Mind Edizioni: Manuali Mind
Comprare e vendere casa al meglio
Ilarione Amato
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
«Il mondo degli immobili non è affatto immobile, di conseguenza, anche l'approccio alla compravendita delle case è in continuo mutamento. Per offrire agli acquirenti un'esperienza d'acquisto più interessante, motivante ed emozionante, mi sono reinventato! Fino a pochi anni fa pensavo che vendere fosse l'approccio giusto, ma poi ho scoperto che lo è di più il piacere di comprare. Per questo motivo ho stravolto l'idea di un cartello "Vendesi" trasformandola in quella di un cartello "Comprami". E questa è l'ottica utilizzata in questo libro: le case non vanno pubblicizzate, ma raccontate; non vanno vendute, ma fatte comprare. Impara a valorizzare il tuo immobile e a intercettare l'acquirente in target. Scopri come gestire al meglio gli appuntamenti, le visite e le trattative. Preparati sui principali aspetti tecnici, fiscali, giuridici, contrattuali, finanziari e pubblicitari. Io non vendo case, da me le persone comprano uno stile di vita, acquistano la serenità, la spensieratezza, la sicurezza e il piacere di possedere una casa di proprietà. In questo libro sono raccolti i segreti per comprare o vendere casa al meglio.»
Rilancia la tua impresa. Ripartire dopo una grande crisi
Paolo Martufi
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
La crisi è qualcosa che ci scuote, che ci strattona, ma allo stesso tempo ci permette di fermarci e riflettere, esaminare la situazione, individuare soluzioni e, quindi, nuovi obiettivi, nuovi progetti. Uno dei fondamenti comportamentali degli imprenditori di successo è questa gestione ottimale dei momenti difficili, riuscendo ad attingere alle proprie migliori risorse.
Sognavo la libertà. Diventare freelance e prendere in mano la propria vita in 5 mesi
Fabio Faccin
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Le tappe, le difficoltà, le decisioni che conducono un ragazzo neolaureato a diventare un freelance di successo, per avere la libertà di svolgere un lavoro che lo appassioni e per essere padrone della propria vita. Una situazione precaria comune a molti giovani d'oggi, che finiscono l'università ed entrano nella spirale magmatica dei tirocini e dei piccoli lavoretti occasionali in attesa di una svolta. Magari quella di una carriera da libero professionista nel campo del web marketing. Il volume offre un'analisi delle opportunità e del futuro di questa modalità di lavoro indipendente che - grazie alle nuove tecnologie - porta grandi cambiamenti e una notevole flessibilità nei rapporti di collaborazione tra aziende e professionisti. Un vero e proprio manuale per chi sogna una carriera da lavoratore autonomo. Con tutte le responsabilità e libertà che ne conseguono.
Una mamma in business
Luana Svaizer
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 144
La vita di una donna oggi è molto più difficile e frenetica di un tempo, soprattutto quando si diventa mamme: tra tutte le cose che potremmo desiderare la più preziosa è il tempo. Per noi stesse, per crescere i nostri figli, senza dover rinunciare ai momenti migliori della vita. Noi donne possiamo riappropriarcene e tornare a vivere i nostri molteplici ruoli con più serenità. La modernità e le nuove tecnologie offrono grandi opportunità a chi vuole realizzare un business partendo da un semplice hobby, una passione e, soprattutto, lavorando da casa. Per molte donne e madri si tratta di una svolta sostanziale e magari una di queste donne sei proprio tu: puoi imparare a crearti un lavoro su misura – attraverso un blog o i social network – che ti permetta sia di guadagnare sia di avere più tempo da dedicare a te stessa e ai tuoi figli.
Il talento delle donne. Avere successo nel mondo del lavoro rimanendo se stesse
Odile Robotti
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 286
Se sei una donna che lavora o che si sta affacciando al mondo del lavoro, sai bene che esistono «virus» che colpiscono selettivamente le carriere femminili. "Il talento delle donne", oltre a immunizzare contro quelli più insidiosi, ti offre molti consigli concreti per sviluppare il tuo potenziale professionale e far riconoscere il tuo valore. Questo è un libro scritto “da donna a donna” per aiutare il genere femminile ad aggirare le trappole più comuni e ad avere successo senza rinunciare alla propria identità. Il libro si rivolge anche ai molti uomini impegnati a garantire meritocrazia ed equità con l'obiettivo di fornire spunti per far emergere il talento femminile.
Difendi i tuoi soldi. Capire prima di investire
Giacomo Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 143
Questa guida conduce per mano il risparmiatore, specialmente quello con minori disponibilità economiche, alla scoperta degli strumenti nanziari sui quali investire, dal conto in banca ai titoli di Stato, dalle azioni ai fondi comuni, ma anche a molti altri "prodotti" dai nomi altisonanti che possono però nascondere delle trappole.
Come superare le difficoltà con la resilienza
Guity Mohammadi
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Nei momenti di grande instabilità, quando vieni colpito dalle avversità o da cambiamenti improvvisi, stress, preoccupazioni e ostacoli di ogni sorta possono minare il tuo percorso di ogni giorno e mettere a dura prova la speranza e la fiducia in te stesso e nel futuro. Per non soccombere alla sensazione di impotenza, l’unica via è accogliere e accettare l’evento e poi agire. Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di superare qualunque difficoltà grazie alla risorsa più straordinaria di cui dispone: la resilienza. Questo libro, nella sua nuova versione arricchita di protocolli e suggerimenti pratici, ti aiuterà a sviluppare e potenziare la tua resilienza per affrontare le avversità con occhi nuovi e azioni efficaci. Imparerai a essere tu l’artefice della tua trasformazione, ritrovando la forza per ricostruirti grazie alla scoperta del tuo mondo resiliente.
La forza dell'errore. Non esistono fallimenti... solo risultati (voluti e non voluti!)
Gianluca Bucci
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 162
Chi di noi non ha commesso errori nella propria vita? Piccoli o grandi che siano stati se analizzati correttamente possono rappresentare il punto di partenza per il miglioramento della propria situazione personale e lavorativa. Non bisogna vedere mai ciò che si fa come un fallimento, ma come l'esatta conseguenza della somma delle proprie azioni; ecco perché non si fallisce, ma si impara. Grazie a questo manuale diventerai rapido nel riconoscere i tuoi errori, ma soprattutto diventerai proattivo, acquisendo un metodo che ti permetterà di centrarti sul presente, sviluppare al meglio le potenzialità e te risorse che già possiedi, definire gli obiettivi che vuoi raggiungere e pianificare le azioni più efficaci per ottenere i risultati voluti. Se ieri qualcuno ha riso dei tuoi errori, domani sarai tu a ridere, perché proprio quegli errori saranno stati i migliori maestri del tuo successo!
Dalla parte dei grassi. Lipidomica in cucina; perché i grassi non sono tutti uguali e dobbiamo conoscerli
Carla Ferreri, Roberta Scanferlato
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Oggi la scienza della lipidomica ha chiarito che senza grassi non possiamo vivere perché il nostro organismo li utilizza per creare le cellule e per farle funzionare bene. In un punto ben preciso della cellula, che è la membrana cellulare, i grassi formano un insieme che deve rispettare una condizione di equilibrio, in modo da permettere la ricezione di tutte le informazioni e dei nutrienti necessari alla vita. Non solo, anche i tessuti e i fenomeni che in essi avvengono - infiammazione, rigenerazione, dolore, difesa - utilizzano molecole di grassi. Solo pochi di questi vengono preparati nell'organismo, mentre altri - detti polinsaturi, omega-6 e omega-3 - devono provenire dai cibi. Uno stile di vita scorretto, un'alimentazione disordinata oppure una situazione di stress possono alterare l'equilibrio dei grassi nella membrana con conseguenze sulla qualità della vita e, con il passar del tempo, sulla salute. Ecco, quindi, un libro per imparare a conoscere i grassi, quelli che si trovano nel nostro organismo e quelli che bisogna ricercare negli alimenti; per scoprire tutte le bugie e le verità su questi elementi indispensabili a uno stato di salute ottimale; per acquisire un modo corretto di cucinarli attraverso ricette varie e sfiziose. Prefazioni di Francesco Bonucci, Claudio Benedetti e Gianluca Benedetti.
Il magico potere di ricominciare
Odile Robotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 203
Questo libro parla di persone, note e comuni, che nella vita hanno ricominciato daccapo: qualcuno per necessità, a causa di un insuccesso o di un colpo avverso della sorte, qualcun altro per scelta, perché voleva afferrare un'opportunità o dare spazio al proprio talento. Da queste storie, molto diverse ma accomunate dalle difficoltà e dalle paure che accompagnano i nuovi inizi, l'autrice ha distillato lezioni e ispirazioni che aiutano ad affrontarli positivamente. Nell'era in cui la precarietà è il nuovo status quo e le carriere, un tempo lineari e prevedibili, si sono fatte tortuose e incerte come la Via della Seta seguita da Marco Polo, saper ricominciare è diventata una competenza indispensabile che tutti dovremo utilizzare più volte nel corso dell'esistenza. Per fortuna, la capacità di affrontare nuovi inizi non è solo un dono di natura e non è una dotazione fissa: si può apprendere, allenare ed espandere. Ecco il manuale che insegna come ricominciare daccapo, ma non da zero, a tutte le età e ad apprezzare il magico potere che ne deriva.
La salute è il primo passo verso il successo. Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale
Daniele Di Benedetti
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Il tuo destino non è una questione di sfortuna o di geni ereditari, ma una questione di scelte. Non è qualcosa che deve essere aspettato, ma qualcosa che deve essere raggiunto. Prendi oggi stesso la decisione più saggia della tua vita: abbi la massima cura di te stesso! Per fronteggiare i ritmi della vita quotidiana senza rinunciare alla salute del corpo e della mente, dobbiamo conoscere e applicare le giuste strategie. Un fisico in forma e una mente lucida garantiscono più potere personale, più sicurezza e più amore verso se stessi e gli altri e sono il primo passo verso il successo. In questo libro, semplice e di facile lettura, l’autore propone numerose tecniche efficaci per consentire a corpo e mente di lavorare al meglio, grazie a un approccio sano e naturale. Impara a raggiungere un livello di salute ottimale, liberandoti dalla paura delle malattie e del dolore. Riscopri uno stile di vita genuino fatto di prodotti naturali, una corretta attività fisica e un atteggiamento mentale sano. L’autore ha applicato personalmente questi principi, guadagnandone in sicurezza, energia e vitalità. Allora preparati: questo breve ma intenso viaggio trasformerà la tua vita così in fretta da lasciarti a bocca aperta!
The magic box against cancer and all other ways to prevent it
Giuseppe Petralia
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
Nei film e nei romanzi di fantascienza di salito i pazienti vengano affidati alle cure di una macchina scanner, capace in pochi minuti di elaborare una diagnosi completa. Nella realtà non c'è ancora nulla di così efficiente. Ma l'esame che assomiglia di più a questa avveniristica ipotesi si chiama Diffusion Whole Body, battezzata "la scatola magica" da Umberto Veronesi. Non può vedere tutto, ma è in grado di scoprire molti tumori, anche piccoli, che sfuggono ad altre indagini. È una tecnica di risonanza magnetica per la diagnosi precoce, che è stata sviluppata in pochi centri medici al mondo, tra i quali l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Si tratta di un rivoluzionario progresso che mira ad anticipare le mosse della malattia, a sostegno delle terapie disponibili, ma anche della prevenzione oncologica per le persone sane. La DWB, infatti, non impiega radiazioni o mezzi di contrasto, scrutando l'intero corpo in una sola seduta. "La scatola magica" racconta nascita e obiettivi di un esame che vanta un passato di due secoli di appassionante storia della scienza. E un futuro probabilmente sorprendente.