Mind Edizioni: Manuali Mind
Mindfoodness. Far pace con cibo, corpo ed emozioni
Emanuel Mian
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 190
Frutto dell’esperienza di un professionista del settore, questo libro è stato concepito per aiutare chi è da troppo tempo in lotta con il cibo, il corpo e le emozioni. Un libro che unisce in maniera “occidentale” la mindfulness, ovvero l’attenzione consapevole nel “qui e ora”, con il mindful eating, cioè l’alimentazione consapevole, attraverso l’acceptance and commitment therapy (ACT), un approccio terapeutico che ha l’obiettivo di modificare il rapporto personale con le emozioni negative cambiando la prospettiva e la modalità di pensiero e azione. Tanti spunti di riflessione ed esercizi pratici da fare nel mondo reale, un linguaggio semplice, diretto, efficace e un metodo innovativo: sarai guidato e supportato a vincere le tue sfide quotidiane a tavola, allo specchio e sulla bilancia. Perché non conta soltanto come reagisci davanti a una difficoltà, ma soprattutto come ti sei preparato ad affrontarla.
Agopuntura. Uno sguardo globale. L'uso modernissimo di una tecnica millenaria
Franco Cracolici, Luisa Guastella, Aurelia Guzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 176
Benché si tratti di un sistema medico antichissimo e supportato da una tradizione millenaria, il testo mira a valorizzare i principi di modernità dell'agopuntura, sottolineando l'attualità di una materia che appare in linea con le più recenti ricerche scientifiche e i sempre più numerosi studi di efficacia, e propone l'integrazione terapeutica come via percorribile. La descrizione dell'agopuntura è qui espressa in chiave divulgativa ed esaustiva nei suoi presupposti teorici e filosofici, nei risvolti pratici e nelle sue potenzialità terapeutiche. Dall'epidemiologia al ricorso alle cure alternative nel mondo; dai dati dell'Organizzazione mondiale della sanità all'etnomedicina (analogie e parallelismi con altre culture); dai cenni storici verificati al mito sull'origine dell'agopuntura. E ancora, si parla della medicina tradizionale cinese e delle sue potenzialità terapeutiche riguardanti la prevenzione, la cura e la leniterapia - anche in Oncologia - con indicazioni pratiche sui metodi, le diagnosi e le sedute. Infine, sono anche illustrate le tecniche di lunga vita e di automassaggio.
Dottore, mi dica. Le 100 verità sulla tua salute che devi conoscere (e che nessuno ti ha mai spiegato veramente)
Edoardo Rosati
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 234
Credenze, luoghi comuni, passaparola, pregiudizi, a volte leggende urbane... Attorno al mondo della salute prospera un vasto repertorio di nozioni casalinghe, opinioni popolari e "consigli della nonna" che, a dispetto delle verità scientificamente accertate, tendono spesso a prevalere sul buonsenso, rischiando persino di condizionare i comportamenti personali. Dottore, mi dica, con la consulenza scientifica dei grandi medici italiani, risponde a 100 comuni interrogativi che riguardano il benessere quotidiano. Uno strumento pratico e di estrema utilità per coltivare tra le mura domestiche una conoscenza consapevole del proprio stato di salute. Perché prevenire (e leggere questo libro) è meglio che curare!
Stelle incazzate. Manuale per tornare a brillare
Sabrina Torregrossa
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
Nasciamo stelle, destinate a brillare di luce propria. Spesso, però, ci sentiamo come le lucine di Natale, accantonate in un angolo della cantina quasi tutto l'anno e pronte ad accendersi a intermittenza solo per le grandi occasioni. Vorremmo stupire con effetti speciali chi ci sta intorno, ma non riusciamo a trasmettere e a far emergere la nostra luce. Preoccupazioni, paure, pigrizia, abitudini, giudizi, doveri, insicurezze... In una parola: insoddisfazione. E il corto circuito è assicurato! Dall'insoddisfazione all'incazzatura, poi, il passo è breve perché in fondo lo sappiamo di volere (e valere) molto di più! Come possiamo toglierci di dosso questo senso di insoddisfazione? Sentiamo il desiderio di cambiare qualcosa, di puntare in alto e vivere appieno il nostro potenziale? Bene! Siamo pronti a trasformare la nostra incazzatura! Scopriamo insieme come fare a brillare di quella luce calda e intensa che da troppo tempo nascondiamo sotto una crosta di polvere.
Togli peso alla tua vita. Sconfiggere l'obesità con l'approccio multidsciplinare
Andrea Formiga, Alessandra Freda, Zaira Benini, Emanuel Mian
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
Questo volume nasce dall'esperienza del team C.I.B.O. (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità) di Monza, che fa del metodo integrato il proprio punto di forza nella cura dell'obesità. Il gruppo è infatti composto da dietista, endocrinologo, psicologo e chirurgo che lavorano in stretto coordinamento tra loro. Il libro, oltre all'analisi medico-scientifica della specifica patologia, fornisce indicazioni nutrizionali e dietologiche su una corretta alimentazione; piccoli trucchi e soluzioni mentali per superare i momenti di crisi compulsiva; descrizione dettagliata, ma semplice e senza tecnicismi, delle varie tipologie di interventi endoscopici e chirurgici disponibili attualmente, evidenziandone punti di forza e debolezza; guida alla sintomatologia post-operatoria, con conseguente alterazione dei gusti e delle abitudini alimentari. Il testo raccoglie anche alcune testimonianze emblematiche di pazienti che hanno condiviso il percorso diagnostico/terapeutico relativo alla risoluzione del problema obesità e delle malattie a esso correlate con il C.I.B.O. Il paziente diventa narratore protagonista: la ricerca del miglioramento personale, il coraggio del cambiamento, una nuova fisionomia, la riconquista della motilità perduta hanno effettivamente migliorato la sua salute, il suo stato d'animo e la coscienza di sé; inoltre, gli hanno consentito un reinserimento completo nella società e il riscatto sociale nelle dinamiche lavorative e personali.
In viaggio con la luce. L’avventura del chirurgo che lavora con i fotoni
Roberto Pinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 183
La scienza dell'oftalmologia moderna prevede la risoluzione dei difetti visivi: tale branca dell'oculistica è chiamata chirurgia refrattiva. Questo libro rappresenta, un excursus sulla natura della luce (fotoni) che, veicolata sull'occhio, sta rivelando effetti secondari permanenti anche per la nostra salute cellulare in senso lato. In conseguenza della teoria di Fritz-Albert Popp, che ha dimostrato l'esistenza dei biofotoni come fonte di energia di scambio cellulare, la tesi di Roberto Pinelli si inoltra in una appassionante riflessione: i fotoni hanno tutte le caratteristiche per poter agire anche "oltre" l'occhio e "tramite" l'occhio per alimentare ulteriormente il rifornimento cellulare elettrochimico del nostro corpo.
Io superveg. 100 ricette vegane per diventare un supereroe in cucina
Andrea Arquà
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 172
Guidato fin da piccolo da un profondo rispetto per ogni essere vivente, dal forte desiderio di difendere e tutelare la vita, lo chef naturale Andrea Arquà ha abbracciato la scelta vegana a seguito di un percorso personale introspettivo. Una forte necessità di coerenza e la consapevolezza acquisita lo hanno portato a comprendere, in un'ottica scevra da esagerazioni ideologiche, che per migliorare le pessime condizioni di tanti animali la prima rivoluzione da compiere è dentro ognuno di noi. Tutti possiamo essere supereroi nel nostro piccolo, facendo la differenza con le nostre scelte quotidiane che partono dal carrello della spesa. Con le sue ricette, l'autore si pone proprio questo obiettivo: non "convertire" nessuno ma dimostrare, invece, che ci sono altri modi di mangiare, altrettanto gustosi e, perché no, più sani, rispetto alla tradizione "carnivora". Arquà propone la sua "rivoluzione pacifica" attraverso un approccio "laico" e "light" al fenomeno, raccontandoci la sua personale interpretazione della cucina vegana con proposte semplici, piacevoli e sane che utilizzano ingredienti genuini di facile reperibilità. Un libro per tutti coloro che desiderano sperimentare senza preconcetti un nuovo modo di cucinare, scoprendo delle valide alternative per arricchire e variare il proprio menu.
Storie impossibili
Roberto Cerè
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 441
Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Temple Grandin, Malala Yousafzai, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie che compongono il nuovo volume di Roberto Cerè, autore best seller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre centomila partecipanti ogni anno. Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere. Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione. Sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi. "Storie Impossibili" è una guida al cambiamento e alla trasformazione, un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita, attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere - con successo - alla sfida degli eventi. Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching da usare per se stessi o per aiutare gli altri.
Come risolvere i problemi legali con la nuova mediazione delle controversie
Vincenzo Galatro
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 143
Oggi c'è un modo alternativo, semplice, efficace e poco costoso per affrontare e risolvere al meglio le controversie legali connesse ai conflitti che possono sorgere a livello sia personale sia professionale: la mediazione, introdotta di recente nella legislazione italiana. Enormi sono i benefici e i vantaggi della mediazione rispetto al processo ordinario: avviare la procedura è semplice e senza spese aggiuntive per l'assistenza legale; i costi sono certi e prestabiliti; inoltre, sono previsti incentivi fiscali e un regime di agevolazione; tutti gli atti, i documenti e i provvedimenti sono esenti da imposta di bollo e da ogni spesa, tassa o diritto; la durata massima della mediazione è di soli 120 giorni; la mediazione è un procedimento riservato, dove vige il rispetto della privacy delle parti coinvolte Un libro-strumento utile a tutti (cittadini e professionisti) per gestire controversie legali in materia di: Diritti reali - Divisione - Successioni ereditarie - Patti di famiglia - Locazione - Comodato - Affitto di aziende - Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica - Risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità Contratti assicurativi e bancari - Risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti - Condominio e altro ancora.
Il successo. Smettetela di piangervi addosso e fate parlare di voi
Renato Di Lorenzo
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 110
Scrittore alle prime armi? Impiegato in una multinazionale? Aspirante velina? Medico agli inizi? Se non uscite dalla truppa vi aspetta una vita da mediano (e senza vincere i mondiali...). Sabrina Ferilli, Enzo Biagi, Alex Del Piero, Aldo Busi, Umberto Veronesi, Santoro, Luca di Montezemolo... a un certo punto della loro vita ce l'hanno fatta. È facile farlo? È facile creare il buzz - il passaparola - su di voi, sul grande romanzo che avete scritto, sul vostro corpo da vamp, sul vostro talento di giornalista, sulla vostra abilità in materia medica, sui grandi quadri che sapete dipingere, sulle battute comiche che sapete inventare e lanciare come strali? Per niente. È difficilissimo. Pensate solo alla concorrenza che c'è... Come si fa, allora? Ve lo spiega in questo volume Renato Di Lorenzo.
La scatola magica contro il cancro e tutte le altre strade per prevenirlo
Giuseppe Petralia
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 160
Nei film e nei romanzi di fantascienza di salito i pazienti vengano affidati alle cure di una macchina scanner, capace in pochi minuti di elaborare una diagnosi completa. Nella realtà non c'è ancora nulla di così efficiente. Ma l'esame che assomiglia di più a questa avveniristica ipotesi si chiama Diffusion Whole Body, battezzata "la scatola magica" da Umberto Veronesi. Non può vedere tutto, ma è in grado di scoprire molti tumori, anche piccoli, che sfuggono ad altre indagini. È una tecnica di risonanza magnetica per la diagnosi precoce, che è stata sviluppata in pochi centri medici al mondo, tra i quali l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Si tratta di un rivoluzionario progresso che mira ad anticipare le mosse della malattia, a sostegno delle terapie disponibili, ma anche della prevenzione oncologica per le persone sane. La DWB, infatti, non impiega radiazioni o mezzi di contrasto, scrutando l'intero corpo in una sola seduta. "La scatola magica" racconta nascita e obiettivi di un esame che vanta un passato di due secoli di appassionante storia della scienza. E un futuro probabilmente sorprendente.
È facile trovare un lavoro... se hai voglia di lavorare. Cercarlo, trolo, crearlo. Guida all'occupazione possibile
Vito Gioia, Marco Aliquò
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 158
Molte persone non lavorano perché cercano "Il lavoro che non c'è", quel lavoro ideale che hanno "sognato" ma che il mercato del lavoro non può offrire, almeno in questo momento. Se invece cercassero il lavoro che c'è, cioè quello che il mercato chiede, avremmo meno disoccupati. Anche in un periodo di crisi come questo. Il libro fornisce suggerimenti e consigli su: gli studi più richiesti, le lauree e i master, i settori in ascesa, le figure più ricercate nel mercato del lavoro; le mosse da attuare per una ricerca attiva e proficua del lavoro; i maggiori concorsi pubblici, quali sono i requisiti per parteciparvi e quali i principali corsi di formazione che forniscono una valida preparazione; i business nascenti tramite la rete: network marketing, e-commerce, guadagnare con blog e minisiti, drop-shipping, mercato dei forex e tanto altro ancora, idee innovative per fare impresa, offrendo spunti originali che possano essere adattati alle varie realtà locali.