Montecovello: Dedicato a...
Letture stimolanti
M. Vittoria Solomita
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 60
In Italia sono quasi tredici i milioni di persone che soffrono di stitichezza, con un buon 75% di donne. Letture stimolanti" è rivolto a loro, ma anche ai più fortunati, ai velociraptor da WC, ai Flash Gordon delle pratiche mattutine. Il progetto è pensato come una confezione di pastiglie: una lettura al giorno, da assumere in ascetica meditazione waterizia, con indicati tempo di stimolazione e accompagnamento musicale più adatto. Tutto per massimizzare l'efficacia d'utilizzo e il piacere della fruizione. Perché l'espletazione dei bisogni primari è, oggi, l'ultimo baluardo di democrazia, alieno da diritti araldici e concessioni ereditarie
Il produttore cinematografico. Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio
Eleonora Raimondo
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 118
I cavalieri della speranza
Luciana Troisi
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 108
Ambientato in un mondo fantastico e arcano, "I cavalieri della speranza" racconta le gesta, di quattro cavalieri e una buffa creatura pelosa impegnati in un viaggio pieno di perigli e colpi di scena alla ricerca di un magico talismano, la Stella dell'Est, per la salvezza di tutti i mondi del creato. L'eterna e infinita lotta fra il bene e il male, l'odio e l'amore, la gioia ed il dolore, la vita e la morte. Partiti dalla foresta di Nihm di tappa in tappa vivremo le loro vite... proveremo la loro sofferenza sulle colline di Borrhom, ameremo con travolgente passione nella locanda dell'Hint-prai, tradiremo e saremo traditi a Sibilia, saremo impietositi a volte e a volte spietati e crudeli a Mahad, fino a giungere, fieri e indomiti ,all'estremo sacrificio, pur di portare a termine questa missione di speranza al Maniero dei Venti. E sarà lì che la Stella dell'Est ormai manifesta, dopo l'ultimo dono di amore e di morte consegnerà loro l'agoniata ricompensa e la salvezza, il ritorno, la vita.
Sara
Susanna Angelino
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 330
Sara, si divide tra il lavoro e le sue migliori amiche nonché coinquiline. Un giorno una sua collega di lavoro, Lisa, la invita ad una festa. Sara è restia ma alla fine, pressata, accetta l'invito. Lisa le chiede di informarsi sulla guest star della serata, la band The Wanderer ed in particolar modo sul cantante Andrew James. Così, una volta giunta a casa fa delle ricerche su Andrew e dal sito internet dei Wanderer appare un ragazzo affascinante e magnetico. Andrew però ha scalfito nella carne del suo avambraccio un marchio a fuoco: una N che sembra ancora sanguinare. A quella vista le sembra che sul suo avambraccio sia comparsa la stessa lettera
La donna che sussurrava agli specchi
Vincenzo Borriello
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 196
Angela è una ragazza napoletana come tante che un giorno incontra una bizzarra donna. Ciò che colpisce maggiormente la ragazza di questa donna, è il fatto che regga tra le mani uno specchio a cui sembra vi parli. Angela incontrerà più volte questa figura, seppur senza mai avere un contatto diretto con lei. La sognerà perfino e, nel sogno, la donna le dirà una frase incomprensibile "ìanael hplar riahta" almeno all'inizio, ma che poi, una volta svelato il significato, diverrà un importante indizio. Angela ha una cugina, Elisabetta, a cui è molto legata, e che è in cura da uno psicologo che la sottopone a sedute ipnotiche per risolvere i suoi problemi di anoressia. Fondamentale per Angela è l'incontro con una zingara che le leggerà la mano, emblematica sarà la frase che le dirà: "Mi dispiace per quanto hai sofferto. Ricorda solo che quando guardi il mondo attraverso uno specchio, lo vedi capovolto; la destra si confonde con la sinistra, il bianco con il nero ed il giorno con la notte".
Il segreto di Susan
Antonella Santonico
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 216
Nella Londra dell'affascinante epoca vittoriana e durante la rivoluzione industriale, Susan è divisa tra due grandi amori, ai quali non vuole rinunciare. Tutto ruota attorno ad un segreto che la giovane protagonista non può svelare suo malgrado. Tratto da un fatto realmente accaduto, il romanzo in alcuni punti è toccante e commovente, in altri ironico, narrando come una cinepresa a tutto campo, gli usi ed i costumi dell'800 inglese ed evidenziando l'enorme differenza tra le due classi sociali: quella operaia che rasentava la sopravvivenza e la nobiltà che, al contrario, ostentava una ricchezza smisurata e alla quale era conferito il potere assoluto, persino sulla vita delle persone.
Il vento della Maddalena
Margherita Biondo
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 230
L'emigrazione è una filosofia di vita per chi parte con la valigia piena di sogni per andare a cercare fortuna. La ricerca di nuovi lidi non deriva sempre da una congiuntura critica generale ma può dipendere dal senso di vuoto, di solitudine o d'inquietudine quali fattori di perturbazione dei meccanismi di regolazione dell'individuo. Il tema affrontato si incentra sulle vicende di un giovane siciliano che abbandona il proprio piccolo paese con la consapevolezza di volere sperimentare il fascino della città, delle trasformazioni radicali, del progresso tecnologico che si andavano consolidando nel nord d'Italia dopo il secondo dopoguerra, anni d'impegno difficile e di diffusa sofferenza nell'evanescenza del miraggio riverberato dalle speranze di sviluppo economico e sociale. L'atrofia economica, il degrado politico, lo smarrimento della solidarietà familiare e la condizione di disagio psicologico condurranno il protagonista ad un percorso di vicissitudini che si risolveranno in una sconfitta antropologica e nella consapevolezza della ricerca e della valorizzazione delle proprie radici.
Se la luna muore
Jonathan
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 100
La noncuranza
Vincenzo Occhipinti
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 136
"La giovane Anna, incinta da chissà chi, inseguita dal fratello delinquente chela costringeva a prostituirsi, non sapendo come sfuggirgli, si buttò nel Ticino, dalle cui acque fu salvata da Domenico, che poi la sposò. Per questo motivo il piccino fu battezzato col nome biblico di Mosè." L'autore (1938) dipinge e scrive. Ha all'attivo 26 mostre personali di arte figurativa e decine di collettive; ha pure pubblicato tre sillogi poetiche e un romanzo. Fin dalla giovinezza, è impegnato in attività sociali, politiche, culturali, ecclesiali. Sulla prima di copertina, dipinto dell'autore.
Zante. La sera, il faro
Mario A. Dotti
Libro: Copertina morbida
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 270
La compagnia di una guida turistica e una striscia di strada che parla di Zante, interrotta da qualche racconto, come pretesto per soffermarsi su cose meravigliose ma anche per conoscere persone vere, con indicazioni precise per poterle incontrare nella realtà, fra le bellezze dei luoghi descritti. Da leggere come un racconto di vita e di viaggio o da utilizzare come spunto e guida per una reale vacanza, per scollarsi dal solito mondo e dal consueto "logorio della vita moderna". "I lettori nascono liberi e liberi dovrebbero restare" (Vladimir Nabokov), così l'autore vorrebbe essere un libero scrittore per liberi lettori, lettori che vogliano provare emozioni, osservare sé stessi e l'universo standosene seduti con la propria mente, ma anche alzarsi senza pensarci troppo e prendere il primo volo disponibile, inseguendo la curiosità di andare a cercare qualcosa di cui si è solo sentito dire. Saranno di sicuro aiuto le oltre novanta immagini completate da particolari su cucina, flora, fauna, geologia, folklore, unitamente a qualche recapito ed alcune indicazioni per iniziare da soli nuove avventure nei vicini territori di Cefalonia, Stròfadi e Peloponneso.
La pelle dell'orso
Pietro Seddio
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2010
pagine: 286
Un tema delicato che vede un padre ed una figlia a sostenere una competizione che prelude alla tragedia avendo questo padre usato violenza, in tutti i sensi, nei confronti della stessa. Il tutto si svolge all'interno delle mura domestiche e quindi al riparo da occhi indiscreti. Dramma quanto mai attuale che ripropone il tema della violenza, in generale, tra consanguinei e questo determina un imbarbarimento di certi costumi che si vogliono del tutto superati.