Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Morellini: Fuori collana

A cena con Babette. I migliori film Gourmand da proiettare a tavola

A cena con Babette. I migliori film Gourmand da proiettare a tavola

Lorenzo Bianciardi, Giovanni Pellicci

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 157

Assaggiare le pellicole più golose che il cinema ricordi, accompagnandole con abbinamenti enogastronomici insoliti e curiosi, non è affatto vietato. Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci degustano per voi i film più deliziosi del grande schermo, proponendo una sequenza di esperimenti da riproporre sulla vostra tavola. Un assaggio di carciofi alla giudia e Prosecco Superiore di Conegliano, per iniziare "La Cena". Come primo, tagliatelle al sapore di "Chocolat", abbinate al Morellino di Scansano. Per secondo, Cacciucco alla livornese e Nobile di Montepulciano, per continuare la vostra "Grande Abbuffata". E come dessert? Provate a leccarvi le dita con "Caramel", davanti ad un assaggio di gorgonzola e un sorso di Marsala. "A cena con Babette" porta in tavola un menù che esalta tutti gli approcci del gusto, seducendovi con un gioco a lasciarsi trasportare dall'energia di pellicole squisite, per accostarle ad aromi e profumi sorprendenti, alla scoperta di emozioni che prolungano il sapore del film e mettono l'acquolina in bocca. Postfazione di Gianfranco Marrone.
14,90

A tavola con i piatti della tradizione
20,00

Dove vado con 100 euro. Guida alle destinazioni dei voli low cost

Dove vado con 100 euro. Guida alle destinazioni dei voli low cost

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 167

Grazie ai voli low cost, è possibile raggiungere più o meno tutta Europa e il Mediterraneo con meno di 100 euro. Ma come scegliere la meta giusta? In ottobre è meglio andare ad Hannover o a Siviglia? Quand'è il periodo migliore per visitare Marrakech? C'è un volo a pochi euro per Amburgo, ma cosa vado a vedere? Questa guida giunta alla sua terza edizione, vi fornirà gli essential su 40 destinazioni: quando andare, cosa vedere, cosa fare... Con qualche dritta per spendere il meno possibile. In questa nuova edizione si arricchisce di una rubrica per scoprire le specialità gastronomiche più gustose di ogni città.
15,90

Guida al corredino

Guida al corredino

Bice Bertoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 126

L'attesa di un bambino è un momento speciale della vita di ogni donna. Fisicamente e psicologicamente rappresenta una forte esperienza emozionale legata all'istinto che, giorno dopo giorno, manifesta la presenza di una nuova parte di noi che cresce e che reclama le sue prime attenzioni. E noi non possiamo che dargliele, ovviamente! Come? Partendo subito nel predisporre al meglio il primo corredino del bebé con l'aiuto di questa guida, ricca di consigli, idee e un pizzico di entertainment per le future mamme. Una guida interamente dedicata alla scelta di tutto quanto serve alla mamma e al bambino al momento della nascita e per i primi mesi di vita. Con consigli e indicazioni per ogni tipo di mamma, dal corredino fashion a quello bio, a quello low cost.
12,90

Progettare per creare

Progettare per creare

Giuseppe Marrone

Libro: Copertina rigida

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 190

Un libro che mette in luce la maestria in pasticceria con un approccio speciale: si va oltre il concetto di ricetta, l'alta pasticceria si fonda su una vasta preparazione tecnica e si realizza attraverso progetti creativi ogni volta unici. Due le sezioni principali del volume. La prima accoglie una ricca e documentata sezione tecnica: scienza dell'alimentazione e della nutrizione, qualità e sicurezza alimentare, nutrienti essenziali, zuccheri derivati e dolcificanti naturali, fondamenti della tecnologia alimentare, cottura dei prodotti e basi della pasticceria, con immagini, infografiche e tabelle analitico/nutrizionali. Per scegliere e abbinare gli ingredienti, per eseguire correttamente le principali lavorazioni, per comporre, decorare e presentare in tavola. La seconda raccoglie una carrellata di spettacolari progetti creativi svelati al lettore in ogni dettaglio: One, Flying Apricot, Equinozio di Primavera, Trinidad, Coco Royale, Mirò, Benvenuta estate, Sinfonia di Bosco, Flamingo. Nomi che evocano l'originalità dei dolci proposti e l'intersecarsi di sfaccettate suggestioni e ispirazioni nel lavoro creativo del pasticcere. Un libro da leggere, studiare, consultare, sfogliare, ammirare. E far venire l'acquolina in bocca.
20,00

Guida ai mercatini e alle tradizioni di Natale

Guida ai mercatini e alle tradizioni di Natale

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 190

Luci, casette di legno, prodotti artigianali e piatti tipici. Sono questi gli elementi che non mancano mai nei mercatini di. Natale, pronti ad accogliere i turisti per tutto il periodo dell'Avvento in un'atmosfera di festa, tra piste di pattinaggio e bancarelle ricche di spunti per regali originali. Questa guida, oltre a illustrarvi i principali mercatini in Italia, Germania, Francia, Austria e Svizzera, vi racconta le maggiori tradizioni natalizie, dai riti pagani come il Sol Invictus, alle leggende su Santa Klaus, fino ai "Natali curiosi", per scoprire le origini e le usanze secolari legate al 25 dicembre. Inoltre un'ampia parte è dedicata ai mercatini e agli eventi più importanti in Europa, come la famosa Féte des Lumières a Lione o il Winter Utrecht, per un viaggio nel cuore del Vecchio Continente nel periodo più suggestivo dell'anno.
15,90

Brasile (qualcosa del)

Brasile (qualcosa del)

Riccardo Romagnoli

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2018

Impressioni forti che vogliono entrare nella complessità di uno stato-continente, così variegato per storie, popolazioni, climi, abitudini, senza la pretesa di coglierne interamente lo spirito. Quattordici racconti, il Brasile, luoghi, città, paesaggi e persone di una sola voce narrante. I racconti costituiscono un reportage di viaggio, che descrive il Paese nel suo insieme e poi si concentra sul dettaglio, inquadrandolo in modo poetico e simbolico. È un percorso marcato da virtuosismi stilistici quali la capacità di passare da una basilare essenzialità sintattica, costruita su frasi asciutte e concise, a una forma di scrittura barocca e complessa, che plana in un volo aereo disteso. Storie di città, ma anche storie di uomini, come quelli, antichissimi, che incisero e dipinsero le rocce della Serra da Capivara, o come quelli, moderni, che si raccontano nelle meravigliose scoperte di Sao Raimundo. Il Brasile che ne esce, descritto e narrato in questi racconti, è un Brasile da vedere e da sentire, ovunque, in ogni istante, vivo e vitale in tutta la sua molteplicità e grandezza. Un Brasile in cui si ha voglia di tornare.
7,90

L'alfabeto delle favole

L'alfabeto delle favole

Rosy Lorenzini

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2015

Un metodo divertente ed efficace per insegnare ai bambini le lettere dell'alfabeto. Ventisei favole per altrettante lettere e suoni difficili, che hanno protagonisti come la Giraffa Gelsomina e l'Ape Ada, la Farfalla Fiorella e il Sasso Sergio.
13,90

L'Italia in 16 vini

L'Italia in 16 vini

Monica Cesari Sartoni

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2014

15,00

In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing

In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing

Elena Refraschini, Davide Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 189

Pensate alle vostre vacanze: siete stanchi del solito pacchetto completo, dell'albergo vista mare, del giro turistico standardizzato? Che ne direste di un viaggio che possa farvi vivere in prima persona la quotidianità del Paese che visitate, in cui ogni alloggio è come essere a casa e ogni guida è un nuovo amico? Un sogno? No, è Couchsurfing ("saltare da un divano all'altro"), un modo di viaggiare che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo, una rete globale composta da oltre sette milioni di viaggiatori - di ogni tipo: ragazzi e ragazze, famiglie con bambini, coppie in pensione - che viaggiano in cerca di esperienze autentiche, in grado di cambiare la vita. C'è chi mette a disposizione un divano, e può così invitare il mondo a casa propria; c'è chi gira il globo, sicuro di trovare sempre qualcuno che lo faccia sentire a casa; e c'è chi vive l'esperienza al completo, facendo entrambe le cose. E tutto senza spendere un centesimo. Questo libro, scritto da viaggiatori, per viaggiatori, vuole essere una bussola per chi vuole avvicinarsi a questa affascinante e innovativa "filosofia di viaggio": vi spiegheremo come funziona, vi illustreremo con un pizzico di umorismo che tipo di persone potreste incontrare e, infine, lasceremo la parola ai viaggiatori, perché nessuno meglio di loro può raccontarvi i motivi per cui migliaia di persone, ogni anno, decidono di partire "saltando da un divano all'altro".
9,90

Biblioterapia e cineterapia. Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori

Biblioterapia e cineterapia. Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori

Silvia A. Kohan

Libro: Libro in brossura

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 255

Quante volte un libro o un film ci ha aiutato a superare un momento critico, ci ha ispirato nel prendere la decisione giusta o ci ha suggerito come sedurre l'uomo o la donna dei nostri sogni? In una parola: libri e film possono cambiare la vita? La risposta è sì. Perché al cinema o in libreria troviamo milioni di storie vere, magiche, profonde, divertenti, che possono aprire nuove prospettive nella nostra visione del mondo e nella vita di tutti i giorni. Oltre 250 schede di opere letterarie e cinematografiche che servono per capire i propri stati d'animo, le proprie forze, le proprie debolezze, per sapere che cosa cambiare e che cosa tenere, per trovare una guida e un conforto nelle proprie azioni. Perché, identificandosi nei personaggi, per affinità o per contrasto, si può essere stimolati a comportamenti che aiutano a ritrovarsi. O a rinnovarsi. Il libro offre inoltre una serie di apparati, test, curiosità, frasi celebri, per approfondire ma anche per divertire e intrattenere il lettore. Nato da un'idea della spagnola Silvia Adele Kohan, in questa edizione italiana è arricchito dei consigli del libraio Massimo Minuti.
14,90

Tutto mondiali. Per sapere tutto sui mondiali di calcio. Risultati, classifiche, curiosità dal 1930 a Brasile 2014

Tutto mondiali. Per sapere tutto sui mondiali di calcio. Risultati, classifiche, curiosità dal 1930 a Brasile 2014

Stefano Barbetta

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2014

pagine: 224

Ogni quattro anni il mondo si ferma per i Mondiali di Calcio, un evento capace di coinvolgere anche chi al calcio non è particolarmente avvezzo. Ogni edizione tramanda eroi, partite memorabili, episodi e curiosità. "Tutto Mondiali" offre un viaggio attraverso le 19 edizioni fin qui disputate. Tabellini, statistiche, curiosità: tutto quanto serve per immergersi nel torrido clima di Brasile 2014. Prefazione di Gene Gnocchi.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.