Neldiritto Editore: I nuovi codici
Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale
Fabio Basile
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2022
pagine: 2192
Il Codice Penale normativo per il Concorso in Magistratura e per i Concorsi Superiori. Con addenda di aggiornamento 2022.
Codice amministrativo sostanziale e processuale. Concorso magistratura
Giulia Ferrari, Luca Emanuele Ricci
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale
Roberto Tartaglia
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
pagine: 2144
Codice delle fonti del diritto romano
Giovanni Guida, Barbara Cortese, Dario Annunziata
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 583
Il Codice è un innovativo strumento di consultazione delle principali fonti di diritto romano, utile a ricostruire la disciplina romanistica dei principali istituti di diritto privato e a cogliere facilmente il collegamento tra le stesse e le vigenti disposizioni civilistiche dell'ordinamento italiano. Sono riportati, in estratto, i testi dei Digesta e del Codex di Giustiniano e, nella versione integrale, le Istituzioni di Gaio e di Giustiniano, privi di traduzioni, annotazioni o commenti. Per rendere agevole e utile la consultazione in sede concorsuale: le fonti romanistiche sono riportate utilizzando la sistematica propria dei codici attuali; in nota alle fonti romanistiche sono inseriti rinvii alle disposizioni dei codici vigenti; nel dettagliato indice analitico, sono stati inseriti collegamenti tra le diverse fonti romanistiche. Con Appendice cartacea con traduzione in italiano degli estratti del "Corpus Iuris" e delle "Istituzioni di Gaio".
Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile
Roberto Garofoli
Libro: Libro in brossura
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: XXXVIII-3323
Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2019 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi complementari; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate. La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi complementari) mediante la consultazione del rivisto indice analitico. Ammesso atte precedenti edizioni del Concorso in Magistratura.
Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale-Codice amministrativo sostanziale e processuale-Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile. Concorso magistratura
Roberto Garofoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2017
Kit di 3 volumi per concorso di magistratura.
Codice delle leggi processuali con rinvii alle norme sostanziali
Roberto Garofoli
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2017
pagine: XVI-949
Sempre più spesso il diritto sostanziale e quello processuale vengono in considerazione in modo congiunto ed unitario in sede di trattazione degli istituti e di soluzione delle questioni interpretative. Ebbene, l'Opera garantisce un'originale consultazione dei Codici di procedura civile, procedura penale e del processo amministrativo e un'agevole ed utilissima individuazione dei collegamenti tra le relative disposizioni e quelle del diritto sostanziale. Il Codice è, invero, caratterizzato da un innovativo apparato di note con l'inserimento, sotto ciascuna disposizione, di: - rinvii alle norme di diritto sostanziale collegate; - rinvii alle altre norme processuali anche contenute in differenti discipline processuali (c.p.c. -> c.p.p.; c.p.c. -> c.p.a.; c.p.a. -> c.p.c; c.p.p. -> c.p.c), utili per cogliere i collegamenti tra i differenti sistemi processuali e per assicurare quell'approccio interdisciplinare da sempre richiesto dalle Commissioni di concorso.
Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile. Concorso magistratura
Giovanni Guida, Luigi Nonne
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2021
pagine: 2456
Kit 4 Codici. Codice civile-Codice penale-Codice amministrativo-Codice dei rinvii
Roberto Garofoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
Il diffuso apprezzamento che le precedenti edizioni dei volumi hanno riscontrato ci ha persuaso della necessità di proporre, nuove edizioni aggiornate alle numerosissime novità legislative intervenute, ma anche significativamente riviste nella struttura, sì da renderle ancor più adeguate alle esigenze dei candidati ai concorsi pubblici e dei professionisti del settore. Quanto alla struttura, queste nuova versioni dei Codici consentono: - rapidità nella consultazione, attraverso un chiaro indice sistematico, un indice cronologico e un dettagliatissimo indice analitico; - visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale, evidenziate con un particolare segno grafico; - possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme grazie alla particolare cura e completezza delle note redatte sotto ogni disposizione normativa; - individuazione rapida delle parti incise dalle ultime novità legislative, evidenziate in grigio. Quanto all'aggiornamento, il Codici tengono conto di tutte le più significative novità normative.
Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale
Roberto Garofoli
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 2303
Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2019 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi speciali; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate. La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi speciali) mediante la consultazione del rivisto indice analitico. Ammesso alle precedenti edizioni del Concorso in Magistratura.
Codice amministrativo sostanziale e processuale
Roberto Garofoli
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 2581
Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2019 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate. La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti mediante la consultazione del rivisto indice analitico. Ammesso alle precedenti edizioni del Concorso in Magistratura.
Kit 3 codici: Civile-Penale-Amministrativo
Roberto Garofoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
Una nuova edizione, non soltanto aggiornata alle numerosissime novità legislative intervenute fino a febbraio 2019, ma anche significativamente rivista nella struttura, sì da renderla ancor più adeguata alle esigenze dei candidati ai concorsi pubblici e dei professionisti del settore. Questa nuova edizione presenta, infatti, una ancora più ricca selezione di nuove leggi ed un indice analitico arricchito di nuove voci. Quanto alla struttura, questa nuova versione del Codice consente: rapidità nella consultazione, attraverso un chiaro indice sistematico, un indice cronologico e un dettagliatissimo indice analitico; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale, evidenziate con un particolare segno grafico; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme grazie alle note redatte sotto ogni disposizione normativa; individuazione rapida delle parti incise dalle ultime novità legislative, evidenziate in grigio.