Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Neldiritto Editore: I nuovi codici

Codice amministrativo sostanziale e processuale
65,00

Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile

Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXXVIII-3072

Tra le novità dell'edizione 2017 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi complementari; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate (complementari e speciali). La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi complementari e speciali) mediante la consultazione del rivisto indice analitico.
82,00

Codice amministrativo sostanziale e processuale

Codice amministrativo sostanziale e processuale

Roberto Garofoli

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 2706

Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso di Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2017-2018 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate (complementari e speciali). La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi complementari e speciali) mediante la consultazione del rivisto indice analitico.
80,00

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale. Concorso magistratura

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale. Concorso magistratura

Roberto Garofoli

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 2179

Il codice normativo, ammesso nelle scorse edizioni del concorso di Magistratura, è stato significativamente rivisto nella struttura, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2017-2018 si segnala: una ancora più ricca selezione di leggi complementari; indice analitico arricchito di nuove ulteriori voci rispetto alle passate edizioni, peraltro con distinzione tra rinvii alle norme codicistiche e rinvii alle leggi collegate (complementari e speciali). La nuova struttura del codice garantisce: semplicità e rapidità di consultazione; individuazione rapida delle ultime novità legislative; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme; facilità nell'individuazione delle norme pertinenti (anche di leggi complementari e speciali) mediante la consultazione del rivisto indice analitico. Ammesso alla precedente edizione del Concorso in Magistratura.
78,00

Codice di aggiornamento 2017-2018. Civile-penale-amministrativo

Codice di aggiornamento 2017-2018. Civile-penale-amministrativo

GAROFOLI

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 897

Una nuova edizione, non soltanto aggiornata alle numerosissime novità legislative intervenute fino a novembre 2017, ma anche significativamente rivista nella struttura, sì da renderla ancor più adeguata alle esigenze dei candidati ai concorsi pubblici e dei professionisti del settore. Questa nuova edizione presenta, infatti, una ancora più ricca selezione di nuove leggi complementari ed un indice analitico arricchito di nuove voci. Quanto alla struttura, questa nuova versione del Codice consente: rapidità nella consultazione, attraverso un chiaro indice sistematico, un indice cronologico e un dettagliatissimo indice analitico; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale, evidenziate con un particolare segno grafico; possibilità di ricostruire l'evoluzione storica delle norme grazie alla particolare cura e completezza delle note redatte sotto ogni disposizione normativa; individuazione rapida delle parti incise dalle ultime novità legislative, evidenziate in grigio. Quanto all'aggiornamento, il Codice tiene conto di tutte le più significative novità normative, tra cui in particolare: - L. 20 novembre 2017, n. 167 - Legge europea 2017 - L. 17 ottobre 2017, n. 161 - Modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione - D.L 16 ottobre 2017, n. 148- Disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili - D.Lgs. 3 ottobre 2017, n. 149 - Disposizioni di modifica del Libro XI del Codice di procedura penale in materia di rapporti giurisdizionali con autorità straniere - Decreto Ministeriale MBACT 22 agosto 2017, n. 154 - Regolamento concernente gli appalti pubblici di lavori riguardanti i beni culturali tutelati - L. 4 agosto 2017, n. 124 - Legge annuale per il mercato e la concorrenza - D.Lgs. 20 luglio 2017, n. 118 - Disposizioni in materia di licenziamento disciplinare - L. 14 luglio 2017, n. 110 - Introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano - D.Lgs. 13 luglio 2017, n. 116 - Riforma organica delta magistratura onoraria e altre disposizioni sui giudici di pace, nonché disciplina transitoria relativa ai magistrati onorari in servizio - D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 - Codice del Terzo settore - D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 112 - Revisione della disciplina in materia di impresa sociale - L. 3 luglio 2017, n. 105 - Modifiche al codice penale - L. 23 giugno 2017, n. 103 - Riforma Orlando.
54,00

Codice con rinvii. Nominativi, europei ed internazionali, processuali, storici e di principio. Civile-penale-amministrativo

Codice con rinvii. Nominativi, europei ed internazionali, processuali, storici e di principio. Civile-penale-amministrativo

Roberto Garofoli

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 1740

Il codice con rinvii, già ammesso nella scorsa edizione del concorso di Magistratura, è stato attentamente rivisto nella struttura e nei contenuti, oltre che aggiornato fino alle ultimissime novità legislative. Tra le novità dell'edizione 2017 si segnala: il completamento dell'opera, con l'inserimento della Sezione di Amministrativo; l'inserimento di numerosi nuovi rinvii sotto le singole disposizioni; l'aggiunta (sotto ciascuna norma) ai già presenti rinvii normativi, europei, internazionali, processuali e storici, di quelli alle norme c.d. di principio; l'inserimento di tre appendici, autonome e separate dal codice e, precisamente contenenti: 1) un estratto ragionato di frammenti tratti dal "Corpus iuris civilis" di Giustiniano e dalle "Istituzioni" di Gaio, in conformità al disposto dell'art. 7 del R.D. 15 ottobre 1925, n. 1860 "Modificazioni al regolamento per il concorso di ammissione in magistratura contenuto nel R.D. 19 luglio 1924, n. 1218"; 2) i rinvii ed i collegamenti tra le norme del codice civile ed i principi Unidroit, i principi Aquis, i principi di diritto europeo ed il codice europeo dei contratti; 3) le massime della Corte di Giustizia dell'Unione Europea. Le tipologie di rinvii che caratterizzano l'opera, rendendola strumento utilissimo per lo studio e per la prova concorsuale, si sono quindi arricchite con: i rinvii interni (inseriti nel corpo stesso delle norme), di tipo analogico, sistematico o volti a segnalare diversità di disciplina; i rinvii esterni indicati sotto l'articolo, utili per ricostruire l'evoluzione normativa ed i riferimenti alle leggi collegate; i rinvii storici, alle codificazioni precedentemente in vigore ed alle fonti del diritto romano; i nuovi rinvii c.d. "di principio", evidenziati in grassetto, con richiamo delle norme che esprimono un connesso principio generale, di rango costituzionale o del sistema civilistico, penalistico ed amministrativistico; i nuovi rinvii ed i collegamenti tra le norme del codice civile ed i principi Unidroit, i principi di diritto europeo ed il codice europeo dei contratti (questi ultimi inseriti solo in appendice separata dal codice): i nuovi rinvii ed i collegamenti tra le norme codicistiche e le massime della Corte di Giustizia dell'Unione europea.
70,00

Codice delle fonti del diritto romano

Codice delle fonti del diritto romano

Giovanni Guida, Barbara Cortese, Dario Annunziata

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 489

Il Codice è unostrumento di consultazione delle principali fonti di diritto romano, utile a ricostruire la disciplina romanistica dei principali istituti di diritto privato e a cogliere facilmente il collegamento tra le stesse e le vigenti disposizioni civilistiche dell'ordinamento italiano. Sono riportati, in estratto, i testi dei Digesta e del Codex di Giustiniano e, nella versione integrale, le Istituzioni dì Gaio e di Giustiniano, privi di traduzioni, annotazioni o commenti. Per rendere agevole e utile la consultazione in sede concorsuale: - le fonti romanistiche sono riportate utilizzando la sistematica propria dei codici attuali; - in nota alle fonti romanistiche sono inseriti rinvii alle disposizioni dei codici vigenti; - nel dettagliato indice analitico, sono stati inseriti collegamenti tra le diverse fonti romanistiche.
20,00

Codice amministrativo. Concorso magistratura

Codice amministrativo. Concorso magistratura

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXI-2679

Questa nuova versione del Codice consente: rapidità nella consultazione, attraverso un chiaro indice sistematico, un indice cronologico e un dettagliatissimo indice analitico; visualizzazione immediata delle declaratorie di illegittimità costituzionale, evidenziate con un particolare segno grafico; possibilità di ricostruire l’evoluzione storica delle norme grazie alla particolare cura e completezza delle note redatte sotto ogni disposizione normativa; individuazione rapida delle parti incise dalle ultime novità legislative, evidenziate in grigio. Quanto all’aggiornamento, il Codice tiene conto di tutte le più significative novità normative (fino all’aprile del 2017) ed in particolare di: D.L. 24 aprile 2017, n. 50 - Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo (c.d. Manovrina); L. 18 aprile 2017, n. 48, di conv. del D.L. 20 febbraio 2017, n. 14 - Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città; D.Lgs. approvato dal Consiglio dei Ministri in data 13 aprile 2017 – c.d. “correttivo appalti”.
80,00

Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile

Codice civile con leggi complementari e codice di procedura civile

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXXVIII-2889

Aggiornato a: L. 20 aprile 2017, n. 49, di conv. del D.L. 17 marzo 2017, n. 25; Disposizioni urgenti per l'abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti L. 7 aprile 2017, n. 47; Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati D.Lgs. 15 marzo 2017, n. 38; Attuazione della decisione quadro 2003/568/GAI del Consiglio, del 22 luglio 2003, relativa alla lotta contro la corruzione nel settore privato.
82,00

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale. Concorso magistratura

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale. Concorso magistratura

Roberto Garofoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: XXI-2101

Aggiornato a: D.L. 24 aprile 2017, n. 50 - Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo (c.d. Manovrina) L. 20 aprile 2017, n. 49, di conv. del D.L. 17 marzo 2017, n. 25; Disposizioni urgenti per l'abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti L. 18 aprile 2017, n. 48, di conv. del D.L. 20 febbraio 2017, n. 14; Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città.
78,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.