Odós (Udine): Incentro
Arezzo. Una guida
Cristina Cristofoli, Roberto Rossi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2021
pagine: 280
Otto passeggiate lente tra musei, storia, medioevo, volti, racconti, buon cibo e l’anima a posto. Arezzo è un vero e proprio museo a cielo aperto ma, allo stesso tempo, è una città autentica, dove ciascun visitatore può vagare tra i vicoli e le strade del centro storico lasciandosi trasportare in altre epoche, senza mai sentirsi un turista.
Pordenone. Una guida
Elisa Cozzarini
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2020
pagine: 216
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Pordenone. Otto passeggiate lente per scoprire la città tra arte, storia, racconti, acque, buon cibo e l'anima a posto. Pordenone è l'equilibrio perfetto tra il Nordest produttivo e il respiro internazionale dei suoi festival culturali.
Bari. Una guida. Con cartina
Alessandra Minervini
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2020
pagine: 280
Bari è una città che profuma di Adriatico e che ha nelle sue corde più intime il Levante e dopo lunghi anni di assenza dalle rotte turistiche, ripropone i suoi tesori artistici, culturali ed enogastronomici ad un numero sempre più crescente di visitatori che sta riscoprendo i vicoli di Bari Vecchia e la monumentalità novecentesca.
Viterbo e la Tuscia. Una guida. Con cartina
Simona Silvestri
Libro: Libro in brossura
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2020
pagine: 336
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Viterbo e la Tuscia. Sei passeggiate lente per scoprire Viterbo e cinque itinerari attraverso la Tuscia tra arte, storia, racconti, cultura, buon cibo e l’anima a posto. Viterbo e la Tuscia, tra Lazio e Toscana, dove convivono con disarmante armonia retaggi etruschi e romani, borghi medioevali, gotico e rinascimento, il tutto pervaso da una natura che regala dolci colline, acque termali e inaspettati laghi vulcanici.
Mantova. Una guida. Con cartina
Paola Tellaroli
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2020
pagine: 284
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Mantova. Nove passeggiate lente per scoprire la città tra arte, storia, racconti, cultura, buon cibo e l'anima a posto. Mantova è scrigno d'arte, città di cultura e letteratura e un prezioso tassello enogastronomico nel grande mosaico padano. Una destinazione di grande richiamo per un contemporaneo viaggio in Italia.
Treviso. Una guida
Marco Boscolo
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2019
pagine: 240
Lo sguardo di un insider, una guida contemporanea al meglio di Treviso tra passeggiate lente, musei, l'acqua, osterie, buon cibo e con l'anima a posto. "Ho scritto 'Treviso. Una guida'", racconta l'autore "per provare a specchiarmi nelle acque di una città dove affondano le mie radici, ma che non ho mai capito fin quando me ne sono allontanato."
Genova. Una guida
Silvia Merialdo
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2019
pagine: 256
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Genova tra passeggiate lente, musei, cantautori, carruggi, sguardo internazionale, buon cibo e con l'anima a posto. "Ho scritto 'Genova. Una guida'", racconta l'autrice "perché in nessun altro luogo come nella mia città natale è evidente che dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori, e io ho voluto raccontare la ricchezza di questo letame e la bellezza di questi fiori."
Matera. Una guida
Gianpiero Bruno, Marcello Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2019
pagine: 312
Lo sguardo di due insider, una guida contemporanea al meglio di Matera tra passeggiate lente, musei, Sassi, chiese rupestri, il Novecento, buon cibo e con l'anima a posto. "Abbiamo scritto 'Matera. Una guida'", raccontano gli autori "perché è vero che qualunque posto nel mondo può essere casa, ma il luogo in cui sei nato te lo porti dentro, continui ad amarlo e desideri che nessuno mai possa nuocergli."
Trento. Una guida
Camilla Endrici
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2018
pagine: 208
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Trento tra passeggiate lente, musei, il retaggio del Concilio, castelli, scorci montani, buon cibo e con l'anima a posto. Una passeggiata è dedicata a Rovereto. "Ho scritto Trento una guida", racconta l'autrice "perché Trento è la città in cui ho scelto di vivere. Scriverla mi ha permesso di entrare fino in fondo nella sua storia, nella sua cultura, ma anche nelle mie origini trentine. Un viaggio dell'anima!"
Parma. Una guida
Chiara Bombardieri
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2018
pagine: 256
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Parma tra passeggiate lente, musei, musica, giardini, buon cibo e con l'anima a posto. «Ho scritto Parma. Una guida», racconta l'autrice, «per capire cosa mi aveva stregato di questa città quando l'ho incontrata la prima volta e cosa mi manca ora che l'ho lasciata».
Bassano del Grappa. Una guida
Valeria Parise
Libro: Copertina morbida
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2018
pagine: 224
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Bassano del Grappa tra passeggiate lente, musei, ponti, distillerie, buon cibo e con l'anima a posto. Nei dintorni due itinerari descrivono Asolo e Marostica. "Ho scritto Bassano del Grappa. Una guida", racconta l'autrice "perché quando abiti in un luogo dai per scontate tante, troppe cose. Solo vedendo la mia Bassano da fuori ho capito quanto questa piccola, grande città sia una parte di me. E allora ho deciso di raccontarla, e in qualche modo raccontarmi, per sentirla un po' più vicina."
Ravenna. Una guida
Ingrid Perini
Libro
editore: Odós (Udine)
anno edizione: 2018
pagine: 256
Lo sguardo di una insider, una guida contemporanea al meglio di Ravenna tra passeggiate lente, musei, mosaici, angoli sconosciuti, buon cibo e con l'anima a posto. «Ho scritto "Ravenna. Una guida"», racconta l'autrice, «come ringraziamento alla città in cui sono nata e cresciuta. Volevo raccontare il suo fascino nascosto e condividere con altri la meraviglia che mi invade ogni volta che ammiro i colori dei suoi mosaici».