Palomar: Spiragli
Il giardino dei ciliegi
Virginia Dalla Pozza
Libro
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 110
Amaranta, una giovane fotografa dal temperamento tenace e passionale, vive a Parigi da circa due anni con il proprio compagno, dove decide di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Dibattuta tra la nostalgia per i propri familiari e il rancore nei loro riguardi, la ragazza decide di recidere ogni legame con la famiglia e con la sua città d'origine, ma i fantasmi del passato la rincorrono e una serie di circostanze imprevedibili riaprono vecchie cicatrici. Solo l'affetto della sorella e una profonda fede le danno il coraggio di riprendere ad amare.
Scacchi nostri
Rossana Damasco
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 140
Tragico samba
Gianluca Lobuono
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 240
La città degli ultimi
Pietro Battipede
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 120
Il respiro di Tokyo
Matteo M. Schönauer
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 250
La vita di Mathias Pintchè cambia radicalmente con il suo trasferimento in Giappone. A Tokyo, si sente attratto da due donne, una giovane dottoressa e una musicista. I protagonisti nascondono lati oscuri che li condizionano inevitabilmente. Con un torbido passato nel Servizio Segreto Europeo, Pintchè cambia più volte il suo mestiere. Ma i cattivi ricordi del SSE e la guerra in Kosovo, che ha vissuto come medico, ritornano come una serie di flash back, mischiandosi ad un presente reso tragico dalla violenta irruzione del terremoto Big One. Nel panico generale che domina la scena, il protagonista pone in discussione per la prima volta nella sua vita tutte le sue certezze. Chi è veramente Mathias Pintchè?
Sai dove impiccano la notte? Romanzo in 144 stanze. Videoclips, sbron ze mistico-pulp, black bloc e trenodia rock
Dino De Mitri
Libro
editore: Palomar
anno edizione: 2008
pagine: 96
È un romanzo irriverente, quello di De Mitri, con l'entusiasmo del cyberpunk più visionario e poetico. La trama è semplice: la cattura e la detenzione in una terra dismessa; Kolyma-City - un atroce ossimoro est-ovest di lager-gulag-guantanamo - dove la vita ondeggia di memorie inutili e mostri di un futuro impronunciabile; l'esodo da un luogo che non sogna più nessuno.