Polillo: Obladì obladà
Operazione Torchlight
Robert Stevenson
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 279
Un miliardo di dollari in lingotti d'oro giacciono nella stiva della Norfolk, ammiraglia della flotta americana affondata durante la prima guerra mondiale. Il trafficante d'armi Gerhardt intende impadronirsene, e per questo assolda Philip Drake e Jack Henderson. In realtà i due, al servizio della CIA, stanno cercando di sventare i loschi piani di Gerhardt, con l'aiuto della giovane Jennifer, bellissima figlia adottiva del trafficante. Ma Gerhardt è un uomo astuto ed estremamente pericoloso...
Dodici giorni a novembre
James Grippando
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 378
Ottobre 2000. L'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti è alle porte: mancano solo pochi giorni al fatidico 7 novembre, quando finalmente si saprà se a essere eletto sarà per la prima volta una donna, la democratica Allison Leahy, o un nero, il repubblicano Lincoln Howe. Entrambi i contendenti hanno il fascino e la popolarità per risultare vincenti. Ma, come tutte le campagne elettorali, anche questa riserva le maggiori sorprese proprio in retta d'arrivo.
Le stagioni che parlano di noi
Judith Wall Henry
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 320
Con la morte di suo marito e la partenza dei ragazzi per il college, Charlotte è rimasta sola. Così, mentre cerca di reagire alla perdita dell'uomo che ha amato, scopre a poco a poco dentro di sé una nuova vitalità, e si rende conto di non essere pronta a vivere soltanto di ricordi. Prima di tutto vuole chiudere un conto col passato, con quel primo grande amore che, in fondo, non è mai riuscita a dimenticare. Libera di cercare risposte che l'assillano da anni, Charlotte troverà, nel corso della sua ricerca, la tenerezza di un uomo più giovane, la possibilità di un nuovo amore e, per la prima volta, la sacrosanta voglia di vivere invece che di lasciarsi vivere.
Il settimo sacramento
James Bradberry
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 218
Sei architetti di fama internazionale sono riuniti in una splendida villa italiana per partecipare a una gara. Come premio, 5 milioni di dollari e un antico testo di inestimabile valore. Ma c'è un ospite inatteso: la morte. Un romanzo costruito con le chiavi classiche del giallo tradizionale: camere chiuse, delitti impossibili, codici misteriosi, indizi sbalorditivi, atmosfere inquietanti.
Il salame inaspettato
Laurie G. Shapiro
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 272
Rachel ha piantato fidanzato e lavoro per trasferirsi in Australia. A Melbourne divide un appartamento con i tre componenti di una sgangherata rock band, destinata a non sfondare mai. Ma nel bel mezzo delle riprese di un video musicale del loro ultimo singolo, il batterista viene ammazzato. Il clamore proietta la band sulle prime pagine di giornali e TV, suscitando l'interesse di una grossa casa discografica. Rachel torna di corsa a New York per sottrarsi agli interrogatori, quand'ecco che in un bar si imbatte... nel cadavere resuscitato del batterista.
A luci spente
Barry Norman
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 314
Bobby Lennox sta per imparare che, quando i riflettori si spengono, tutto può accadere a Hollywood. Non era stata una sua idea quella di andare nella mecca del cinema ma, quando il suo amico Donovan gli aveva chiesto di "sovrintendere ai suoi interessi" in una megaproduzione in cui era coinvolto come investitore, Bobby aveva trovato difficile rifiutare. In fondo i film gli erano sempre piaciuti e dare un'occhiata dietro le quinte di quel mondo dorato era un'opportunità da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se si è sul contospese. Solo che dietro le quinte Bobby ben presto scopre che c'è un potere sinistro che manovra e controlla tutti a eccezione, apparentemente, del regista inglese del film e della sua affascinante assistente.
Sistema di controllo
Daniel Oran
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 340
Siamo a Seattle ai giorni nostri e Jack Malcolm - il miliardario gran capo della Megasoft, la più importante società informatica americana - sta terminando un'intervista per spiegare le ragioni che lo hanno spinto a presentare la sua candidatura a presidente degli Stati Uniti, quando dei terroristi mascherati fanno irruzione nello studio e, in diretta, gli scaricano addosso sei colpi di arma da fuoco. Due settimane più tardi Jonathan Goodman, giovane capo della Megasoft, sta uscendo dal suo ufficio quando si trova ad assistere a un delitto che viene commesso nel garage della società. La vittima è un impiegato della Megasoft, ma ben presto Gooddman scopre che il delitto viene a poco a poco "cancellato".
Colpo di genio
Gavin Robertson
Libro
editore: Polillo
anno edizione: 1999
pagine: 304
Simon Northcott ha escogitato un modo per entrare di nascosto nel sistema che regola il mercato dei cambi e per impadronirsi in pochi secondi di molti milioni di dollari, che in un minuscolo lasso di tempo "nascono" dalle differenze di cambio automaticamente create dal meccanismo internazionale che regola le chiusure dei mercati valutari. Si fa aiutare da un autentico genio matematico, Kay Nocta, di cui il suo amico Buddy è da tempo innamorato. Ma ecco che la CIA comincia a interessarsi a lui, e l'ufficio del Dipartimento di Stato in cui Buddy lavora diventa improvvisamente frenetico; Simon viene licenziato in tronco, e alcune persone a lui vicine muoiono in modo misterioso...