Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare

Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare
Titolo Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare
Curatori , ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Studi superiori, 879
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 278
Pubblicazione 03/2013
ISBN 9788843068029
 
27,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Il libro traccia un percorso attraverso i temi e i problemi dell'apprendimento-insegnamento, a partire dall'analisi del senso e significato della didattica e di come costruire, programmare, realizzare, valutare e documentare esperienze educative, anche alla luce delle diverse strategie di apprendimento. La parte teorica si conclude con due interventi esemplificativi, che raccontano esperienze attivate in ambito museale e illustrano come sia possibile fare degli allievi i protagonisti di un processo di apprendimento spontaneo, autonomo e gratificante. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione, ma può essere utile anche a quanti operano nei diversi campi educativi e sono interessati all'analisi della relazione tra apprendimento, insegnamento ed esperienza.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.