Insegnare una tecnica, spiegare come ci si deve comportare in questo o quel frangente, presentare nuovi metodi e procedure e risolvere i dubbi nella loro applicazione, assicurare l'inserimento di nuovi assunti portandoli alla performance desiderata, perfezionare le competenze di vecchi collaboratori, formare il personale di clienti, addestrare venditori... Tutti oggi, a parere dell'autore, devono saper fare formazione: decidere cosa è necessario insegnare, preparare un piano, tenere una "lezione", saper coinvolgere i partecipanti, superare i possibili ostacoli, verificare la perfetta acquisizione degli skill desiderati, aiutare chi necessita di sostegno.
Fare formazione nella propria azienda o presso clienti. Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti
Titolo | Fare formazione nella propria azienda o presso clienti. Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti |
Autore | Geri E. McArdle |
Collana | Formazione permanente-Guide rapide, 37 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 112 |
Pubblicazione | 11/2005 |
Numero edizione | 2 |
ISBN | 9788820485801 |