Josep Ejarque ci spiega come sta cambiando il mercato del turismo e come bisogna muoversi nel nuovo scenario, divenuto altamente concorrenziale e competitivo. Promuovere e vendere sono i nuovi imperativi che si riassumono perfettamente nel neologismo "promocommercializzare". La destinazione-prodotto deve essere concepita come un contenuto, da una parte costituito da risorse, attrattive e servizi e, dall'altra, capace di generare offerte precise e definite. Le nuove tendenze del mercato impongono una ristrutturazione del business turistico: per raggiungere gli obiettivi è necessario partire direttamente dal cliente, dai suoi bisogni e trend, avvalendosi di strategie multitasking e multicanali innovative.
Destination marketing. La nuova frontiera della procommercializzazione turistica
Titolo | Destination marketing. La nuova frontiera della procommercializzazione turistica |
Autore | Josep Ejarque |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Marketing e management |
Editore | Hoepli |
Formato |
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Pagine | XVI-352 |
Pubblicazione | 10/2009 |
ISBN | 9788820343415 |