Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.
Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
| Titolo | Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione |
| Autore | Josep Ejarque |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Web & marketing 2.0 |
| Editore | Hoepli |
| Formato |
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| Pagine | XIV-322 |
| Pubblicazione | 01/2015 |
| ISBN | 9788820366087 |

