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La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi

La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
Titolo La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
Autore
Collana Cultura della comunicazione, 33
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 496
Pubblicazione 12/2012
ISBN 9788856800548
 
34,50

 
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Studiare la promozione dei valori identitari, di soggetto e oggetti, significa investigare le strategie con cui li caratterizziamo differenzialmente, ponendo attenzione all'intensità con cui possono essere percepiti e alla regolazione della loro diffusione estensiva. Ma promuovere significa anche gestire la "tenuta" - nel breve o lungo periodo - del pregio di questi valori, nonché regolare la loro gerarchizzazione. Promuovere vuol dire anche "far passare di rango", far accedere a un nuovo livello di pertinenza sociale alcuni valori che prima erano squalificati o bassamente percepiti come importanti. Questo libro affronta propriamente la vita dei valori all'interno della comunicazione sociale, scandagliando il ruolo dei media, quello delle marche e degli altri intangibili, quello dei consumi e degli stili di vita.
 
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