Sensoinverso Edizioni: AcquaFragile
Interferenze anomale. Déjà vu provenienti da realtà parallele
Giulia Assunta Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 306
Hannah e Sophie, due donne come tante, a Natale fanno shopping nei mercatini di Innsbruck. Improvvisamente succede qualcosa che stravolge le loro esistenze, qualcosa che nessuno sa spiegare, qualcosa che mette in discussione tutto. Passato, presente e futuro, si incontrano, si scontrano, si fondono... Il caos si impadronisce di ogni essere, vivente e non, seguendo i passi di un orologio senza tempo che sprigiona odore di sangue rappreso in ogni dove. Macchine infernali prendono il sopravvento schiavizzando i creatori... e giganteschi buchi neri apparsi dal nulla, famelici divorano tutto ciò che incontrano lungo il loro cammino per poi vomitare fuori abomini inimmaginabili... Tutto sembra essere destinato a seguire l'inesorabile countdown predetto dalla notte dei tempi, forse solo l'arrivo del Redentore potrà scongiurare l'Apocalisse e l'Oblio...
L'ombra del passato
Antonella Racalbuto
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 278
Jenna Wilson è una ragazza molto taciturna e introversa, a tratti misteriosa, al contrario del suo look eccentrico. Capelli rosa, un anello al naso e un unico tatuaggio che le ricopre completamente l'avambraccio destro: un angelo dai capelli lunghi avvolto dalle fiamme. Lavora come cameriera e barista in due locali a New York, dove si è trasferita da sei mesi e vive con Ellie, una ragazza universitaria di ricca famiglia con cui non ha niente in comune. Conduce una vita solitaria, colma di rabbia e odio. La sua unica valvola di sfogo è la boxe. Improvvisamente la sua vita viene stravolta da David James, famoso deejay, protagonista di numerose serate all'insegna della musica, dell'alcool e del sesso e figlio di uno degli avvocati più famosi della città. Pur odiando il suo stile di vita, diverse coincidenze la portano a trascorrere del tempo con lui e a ricredersi. Nonostante i sentimenti che la legano a David, Jenna cerca in tutti i modi di allontanarlo dalla sua vita, quella vita costruita al solo scopo di sfuggire da un passato oscuro e che la mette in serio pericolo.
Le mani in pasta
Riccardo Cavallo
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 170
Un giovane uomo decide di lasciare la sua terra per avventurarsi, solo, altrove. Il suo racconto, come molti altri d'altronde, ci narra di un processo di svincolo. Liberazione da retaggi culturali, da precetti morali nati chissà quanto addietro nella Storia, nonché ereditati in pieno senza nemmeno poterli mettere in discussione. Ma anche lo snodo da legami familiari, tanto sofferti quanto necessari. Il protagonista di questo romanzo di formazione decide di volare in Irlanda per tentare la fortuna. Attraverserà luoghi e atmosfere aliene, che lentamente diverranno sempre più abituali. S'immergerà in un idioma differente, di cui dovrà comprendere le ripercussioni culturali, aiutato da personaggi luminari che lo introdurranno a quello stile. Perché, si sa, la realtà è generata dalla lingua. E lo capirà attraverso le parole, nuove, in cui s'imbatterà, riportandocele fedelmente. Il titolo, Le mani in pasta, avrà dunque molteplici profondità di significato. Apprendere dall'esperienza, certo. Ma anche indossare ignote vesti, respirare odori nuovi. In una parola, vivere.
Alla ricerca della vita
Simone Marchetti
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 108
La tranquilla vita di Mark, un adolescente americano, viene stravolta dal cancro. Il ragazzo decide allora di partire per un ultimo viaggio (prima di affrontare il suo tragico destino) accompagnato dal suo nuovo amore, alla ricerca del padre mai conosciuto... Alla ricerca della vita ci regala una storia appassionante e delicata, che cerca di fare giungere a tutti un messaggio di amore e speranza riguardo alla malattia, con l'obiettivo di sconfiggere l'ignoranza in merito ai veri sentimenti che provano i diretti interessati. "Non potevo e non dovevo essere io a morire lentamente, non me lo meritavo. Nella vita non avevo fatto nulla e non mi ero mai interessato a niente, ma appena ho conosciuto l'unica persona che avrebbe potuto rendere tutto questo schifo chiamato 'vita' fantastico, stavo morendo lentamente. Il brutto non era il dolore che sentivo, ma la consapevolezza che la mia vita stava per finire".
La morte delle Afroditi bionde
Alessia Palladino, Veronica Palladino
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 186
Ambra, giovane donna ex promessa del mondo della moda, tradita e truffata dal compagno, si trasferisce sull'isola Viola per lasciarsi tutto alle spalle. Una notte, a causa di un'interferenza sulla linea telefonica, sente le parole minacciose di un uomo rivolte a una donna di nome Elena. La collaborazione di Ambra con le forze dell'ordine segna l'inizio di un susseguirsi di strani delitti, tutti ai danni di donne bionde e con figli a carico, stanche della propria routine, cui viene praticata una macabra mutilazione: quella della quinta falangetta della mano destra. Al fianco di Stefano, un bellissimo e affascinante ispettore di polizia, tra vicine invadenti e nuove amiche come l'astuta Angela, la protagonista svelerà verità pericolose e la sua estrema curiosità la porterà a varcare quel labile confine che separa la vita dalla morte, ciò che sembra da ciò che realmente è...
La mail dell'undicesimo anno
Gianluca Moiser, Anna Galimberti
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 91
L'abitudine di postare sui social network fotografie che ci ritraggono in ogni situazione può rivelarsi in alcuni casi molto pericolosa. Ma al tempo stesso può costituire per qualcuno una fonte di guadagno facile e sicura. Una misteriosa e intraprendente società archivia scrupolosamente per undici anni il materiale postato da adolescenti poco prudenti per utilizzarlo poi, quando essi ormai hanno raggiunto una buona posizione sociale ed economica e hanno creduto di avere eliminato dal web ogni traccia della loro spensierata gioventù. Versare una piccola somma per liberarsi per sempre dal proprio compromettente passato e proseguire la vita e la carriera senza scandali sembra una condizione accettabile. Ma nel caso di Viola qualcosa non va esattamente come previsto e l'intreccio nella seconda parte del romanzo si colora di giallo, mentre sullo sfondo gli Avengers osservano tutto...
Girasoli e lavanda
Benedetta Colasanti
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 95
Calliope e Gioele si scrivono lettere mai inviate. Esprimono sentimenti reciproci senza instaurare un dialogo, in privato. Gioele fugge in Kenya, Calliope è prigioniera di ricordi e pensieri. Si ritrovano dopo anni, schiavi del silenzio di una relazione piatta eppure segretamente profonda. Calliope e Gioele sono personaggi inventati, ombre di caratteri colti viaggiando. Persone e fatti riguardanti il viaggio in Africa sono ispirati alla realtà e sono tratti dal diario che l'autrice ha scritto durante il suo soggiorno in Kenya nel novembre 2013.
John Rossi, il bimbo nuovo
Vincenzo Castaldo
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 52
John Rossi, il bimbo nuovo? Forse è utopico sperare nella nascita di questo bimbo! Castaldo ci dice che non per questo dobbiamo arrenderci, bensì lottare e sforzarci, altrimenti si spegnerà ogni illusione e rimarremo vecchi uomini in una società sempre più ipocrita, ingiusta e infelice. Non c'è cosa più triste che arrivare alla vecchiaia (e alla morte) senza spogliarsi delle falsità, ambizioni e fatuità acquisite durante il percorso della propria vita. Un'opera dal tenore effervescente e incisivo, ricca di humour e di riflessioni, che mescola divertimento, colpi di scena e spunti di riflessione.
Cosa vogliono le donne? Un piccolo viaggio alla scoperta del misterioso mondo femminile
Gianmarco Bandini
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 58
Non esistono formule magiche, incantesimi, equazioni per conquistare una donna. Possono essere utili però alcuni consigli, anche se l'unica cosa davvero importante è seguire l'intuizione del nostro cuore, abbandonare talvolta la nostra logica e gettarsi nel vuoto, in un mare ricco di emozioni diverse, un mondo affascinante nel suo essere a volte contradditorio. Senza i misteri che le donne celano al mondo maschile, l'amore non sarebbe così intrigante, affascinante, pieno di colpi di scena che costituiscono il nutrimento più bello per il nostro cuore.
Compagna di viaggio
Barbara Nives Bigi
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 255
Nella vita capita di dover affrontare esami, malattie, perdite e lutti, ma Valeria ha modo di scoprire in fretta che i mostri più difficili da sconfiggere sono quelli che si annidano nell'anima. La paura la porta al limite. Solo quando si rende conto che neppure l'amore può salvarla, alza la testa e inizia a combattere...
Una passione impossibile
Mauro Galante
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 140
Andrea, romantico e sognatore, accetta la sfida dell'amico Pietro: conquistare la bella Maria, conosciuta a una cena tra amici, unicamente con la comunicazione virtuale. Secondo Andrea una donna va conquistata con la poesia, facendola sentire importante, senza bisogno di regali materiali. "Una passione impossibile" presenta una storia intrigante, fatta di sesso estremo ma anche di sentimento; passione e fremiti si intrecciano a un giallo che toccherà i protagonisti da vicino. Una passione impossibile: adrenalina, mistero e ricerca dell'amore vero.
Il pirata e la schiava. Sangue, morte e cannella. Volume 1
Francesca Forlenza
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 364
Volevo vivere accompagnato dalla sete di potere, dal dominio, dalla fame. Dov'erano? Si erano rifugiati dietro le quinte di quel teatro, poiché un abominio vestito di nero, pallido in volto, occultato in un involucro femminile, li aveva spodestati. Quel mostro vilipeso aveva un nome: affetto. Quale condanna mi era stata impartita? Chi aveva deciso di gettare nella mia esistenza, nella mia anima, e nella mia mente quella maledizione? Il Creatore? Forse Lucifero. Non conoscevo la sua identità, ma aveva un crudele senso dell'umorismo.