Susil Edizioni: Multitudo
Sinergie per la tua fornitura. Consigli pratici ed efficaci per le tue bollette
Giovanni Riccobono
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 144
Dodici anni pieni di truffe e raggiri hanno portato, oggi, ad ignorare il reale funzionamento del mercato libero dell'energia elettrica e del gas. Questo libro propone una visione alternativa di quella che i consumatori credono sia realtà; nella sua praticità e concretezza offre consigli per migliorare il rapporto con le proprie utenze, evitando le truffe per sempre!
Musica africana e musicoterapia
Antonella Paolini
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Quest’opera nasce dal desiderio di cercare connessioni teoricopratiche tra la musica africana e la musicoterapia. Nella cultura africana la musica è presente in ogni momento della vita pubblica e privata, accompagnando la persona dalla nascita alla morte ed è concepita come un evento sociale e socializzante che lascia spazio alla partecipazione collettiva (con canti, danze e accompagnamenti sonori da parte di tutti), alla creazione di eventi comunitari (dagli onori religiosi, alle cerimonie di nascita e sepoltura, alle celebrazioni per la pubertà e per le nozze), all’esecuzione di canti per occasioni legate alla caccia o alla raccolta dei prodotti della terra, alla realizzazione di strumenti ricavati da materiali naturali quali pelli, nervi e membrane di animali, pietre, legno, semi, gusci, sabbia, zucche che avvicinano l’uomo alla natura. La musicoterapia riesce a far emergere il proprio “se” e facilita la comunicazione spesso difficoltosa verso “l’altro”. I numerosi elementi in comune tra musica africana e musicoterapia hanno originato l’idea della proposta di attività su un gruppo di pazienti cerebropatici per migliorare la qualità della loro vita.
Get it! Viaggio alla scoperta dell'inglese in te
Barbara Gambini
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 138
Scopri dove puoi arrivare con l’inglese che sai già. Imparare l'inglese ti apparirà spontaneo, affascinante e gratificante. È un serbatoio di idee, strategie e materiali per l’apprendimento e l’insegnamento. Comprende le 500 parole e i 100 verbi più usati nella lingua inglese.
Managerialità artigianale. Insegnamenti e racconti
Giacomo Ventrice
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 160
"Quando sei giunto in cima alla vetta, dopo un lungo percorso che ti ha portato a realizzare il tuo sogno, devi poter raccontare l'esperienza. È successo tutto molto velocemente e non è stato possibile comunicarlo prima. Sono entrato in punta di piedi, ho affrontato il percorso tutto in salita, da solo, con sacrifici, rinunce e molta passione. Ho sempre pensato di uscire in silenzio, in punta di piedi come sono entrato, senza fare rumore, senza il coreografico coccodrillo aziendale, come per incanto sparire. Questo era il mio desiderio, si è avverato improvvisamente, ma non come volevo, in modo imprevisto senza averlo cercato o preparato. Oggi voglio narrare episodi intensamente vissuti a beneficio di chi vorrà leggerli per conoscerli, per divertirsi e fare esperienza. È un dovere morale narrare quanto realizzato per non finire in silenzio nel dimenticatoio."
Le gabbie sociali della globalizzazione
Dario Leone
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 176
La completa scomparsa della dimensione collettiva, il distacco del potere dalla politica ed il trionfo del libero mercato sono alcune delle caratteristiche del nuovo e trionfante Capitalismo globalizzato. Non c'è più un ponte che ci consente di costruire il passaggio che porta i problemi personali a trasformarsi in problemi pubblici e l'unione tra gli individui è momentanea, fragile e rapidamente deteriorabile. L'uomo della globalizzazione vive in uno stato di negazione del futuro ed incertezza del presente. La sua identità non è mai completa e stabile ma è sempre in costante costruzione. L'angoscia, l'ansia e la paura sono le sue uniche compagne di esistenza. Il testo analizza questo scenario completamente inedito mai visto prima nella storia dell'umanità, attraverso i contributi analitici dei maggiori pensatori contemporanei per offrire risposte e teorie aperte e risolutive.
Smettere di fumare. Definitivamente senza soffrire
Anna B. Sabadini
Libro
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 208
Smettere di fumare. Per alcuni fumatori una semplice formalità, per molti altri invece uno scoglio insormontabile, un pensiero che incute terrore, un problema irrisolvibile. E invece la soluzione c'è ed è alla portata di tutti. In questo libro scoprirete insieme all'autrice come liberarsi dalla schiavitù del fumo definitivamente e senza soffrire. Non importa come un fumatore riesce a smettere di fumare, quello che importa è trovare il coraggio per farlo.
Dalla teoria della relatività al computer quantistico. Gli incredibili volti della natura e il loro impatto tecnologico
Carmine Granata
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 240
Questo libro propone un breve viaggio nel sorprendente e spettacolare mondo della fisica moderna caratterizzata da idee e teorie dirompenti sia dal punto di vista concettuale che applicativo. Si parte dalla teoria della relatività di Einstein in cui vengono completamente rivisti i concetti di spazio, tempo e di gravità, per poi approdare al bizzarro e affascinante universo della fisica quantistica che con le sue applicazioni ha cambiato completamente il nostro modo di vivere. Particolare attenzione è dedicata anche alle applicazioni e ai fondamenti concettuali della meccanica quantistica grazie ai quali si è sviluppata in tempi più recenti la cosiddetta “seconda rivoluzione quantistica”, destinata ad introdurre nella nostra vita una nuova generazione di tecnologie quantistiche quali il computer, la crittografia e il teletrasporto quantistico.
Vita da Covid. Riflessioni
Pina Pulcina
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 72
«"Vita da Covid" era stato pensato per spiegare questa terribile esperienza vissuta inconsapevolmente anche dalla mia nipotina. Voleva essere una spiegazione fantasiosa del momento, ma poi gli avvenimenti e le notizie che si susseguirono, mi portarono a scrivere di tutto. Ho messo nero su bianco raccontando, a volte con la fantasia e spesso in modo serio, riflessioni personali, sempre in relazione al mostro che stavamo e stiamo combattendo.» (l'autrice)
Manuale del magazziniere. Volume Vol. 1
Davide Lega
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 174
Fare il magazziniere oggigiorno non significa solo sapere guidare il "muletto". Occorre avere una preparazione a 360 gradi su una nutrita serie di temi quali l'identificazione delle merci, l'organizzazione degli spazi e la codifica degli articoli. Il libro presenta quindi una panoramica delle principali competenze, attività e mezzi con cui ha a che fare il magazziniere quotidianamente, utilizzando il primo ruolo logistico che si incontra in azienda e cioè il “Magazziniere al ricevimento”. Il “Manuale del magazziniere” è il libro giusto per chi vuole affrontare tutti questi temi in leggerezza, ma anche per chi vuole approfondire tematiche quali il controllo qualità al ricevimento o le responsabilità pratiche del vettore e l'organizzazione moderna degli spazi in chiave Lean, il tutto presentato con un approccio e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.
Dimagrire mangiando. Come raggiungere il peso perfetto senza rinunce
Maria Antonella Catenacci
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 120
"... Ancora meno persone sanno che non è mai necessario escludere nulla dalla propria alimentazione..." "... se ognuno di noi sapesse come associare i cibi per trarne solo vantaggi, gli verrebbe automatico non compiere errori nutrizionali e condurrebbe un’alimentazione sana, senza bisogno di sacrifici né rinunce, mangiando tutto..."
L'immenso mondo. Prodotto di ingegneria e design
Ernesto De Caro Carella
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 40
Un saggio che porta a riflettere e ragionare, con la massima razionalità possibile e basamento scientifico, sull’esistenza dell’uomo e della sua casa cosmica, partendo dalle sue origini.
Pensare insieme l'educazione. Valore pedagogico della Costituzione Italiana
Salvatore Alfio Patrizio
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 200
È arrivato il momento di “Pensare insieme l’educazione” per costruire un sistema educativo integrato (istituzioni, territorio, famiglia, scuola, agenzie educative, associazionismo, volontariato…) che sia concreto, reale e che promuova la cultura di un nuovo umanesimo con centralità la persona. Le istituzioni devono investire e valorizzare la strutturazione di un positivo e costruttivo sistema educativo integrato: democratico, rispettoso delle libertà, della dignità umana, della non violenza, della convivenza civile e democratica, della cittadinanza attiva, della cittadinanza globale, della cittadinanza digitale, della difesa del pianeta, della formazione di qualità, della promozione della crescita personale, culturale e sociale degli alunni, della difesa delle diversità, della creazione di una comunità educante che miri allo sviluppo armonico della personalità di ognuno, all'integrazione e all'inclusione nel mondo circostante.

