Susil Edizioni: Multitudo
Gli scacchi come metafora di vita
Giorgio Devcich
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
Sviluppare una certa immaginazione, una certa progettazione, essere un po' visionari, restare pronti a leggere tra le righe, a vedere ciò che non si vede è così bello che quando lo provi non lo vuoi più lasciar andare. E allora gli scacchi ti rimangono, li porti con te; diventano il tuo porto sicuro e il tuo stimolo, il tuo passatempo e il tuo viaggio introspettivo. E allora non smetti più. Alla fine della fiera gli scacchi, come anche la musica, il teatro, il cinema, la lettura, la scienza, caratterizzano la tua vita, non già per quello che sono ma per quello che rappresentano per te.
Smart working. Il nuovo paradigma del lavoro
Stefano Militello, Ileana Di Pietro, Cecilia Virili
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 160
Questo libro, analizza lo smart working in Italia, uno degli argomenti più “cliccati” in questo momento di pandemia. Tale espressione indica un nuovo paradigma di lavoro improntato sulla flessibilità, sul monitoraggio dei risultati e sul rapporto di fiducia tra lavoratore e management. Il testo evidenzia i principi su cui si basa la nuova filosofia manageriale, le competenze necessarie agli smart workers e la normativa relativa al lavoro agile. Vengono presentati 22 casi pratici attuati da imprese e Pubbliche Amministrazioni, in cui sono state introdotte iniziative relative allo smart working, che rilevano benefici e criticità di tale modalità di lavoro.
Aste & investimenti. Manuale di investimenti immobiliari
Valerio Pisano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 140
Questo libro illustra in dettaglio il metodo "Aste & investimenti" che ti permetterà un acquisto immobiliare con un risparmio fino al 30%. Se vuoi avvicinarti al mondo degli investimenti immobiliari per comprare un appartamento con un grosso sconto o investire su di esso, allora hai tra le mani il libro che fa per te! Troverai tantissimi consigli utili e informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda questa realtà.
The new addictions. Le dipendenze e la capacità di influire sul consenso matrimoniale
Maria Elena Ruggiano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 144
Questo libro individua e delinea le nuove dipendenze ovvero i disturbi psichiatrici che non derivano dall'uso e abuso di sostanze ma che rendono ugualmente un soggetto incapace di autodeterminarsi e assumere decisioni libere e mature che, nella specificità della decisione matrimoniale, potranno portare ad una ipotesi di nullità del coniugio.
Sovrappopolazione
Irma Ausserhofer
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 120
“Un'umanità intelligente si impegna nel prendersi cura e nel salvaguardare la natura, la fauna e la flora, mentre un'umanità stolta distrugge il mondo e tutti gli esseri viventi, disprezzando e offendendo i saggi che di fronte all'assurda sovrappopolazione alzano la loro voce per salvare ogni vita”. (Billy Meier)
La chiesa di San Gioacchino all'Olivella a Palermo. Architettura, stucchi e colore
Roberta Canestro
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 120
La Chiesa di San Gioacchino all’Olivella, a Palermo, per la sua particolare articolazione in pianta, ad opera dell’architetto Nicolò Palma, e per la presenza di stucchi di Procopio Serpotta, Francesco Alajmo e dei dipinti di Pietro Martorana e di Filippo Randazzo costituisce un unicum nel panorama architettonico della città di Palermo nel Settecento.
Manuale sull'industria ricettiva alberghiera. Passato - presente - futuro
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 116
Questo manuale si rivolge a tutti coloro che si accingono ad entrare nel mondo dell’hotellerie e agli allievi degli Istituti Alberghieri. Vuole offrire una panoramica tecnico/professionale, sopratutto agli addetti al “Room Division” e del “Management Direzionale/Amministrativo” più rivolto al futuro piuttosto che al passato.
Guida alla stesura di una tesi di storia dell'architettura
Roberta Canestro
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 40
Questa guida è dedicata soprattutto a chi per la prima volta si avvicina al mondo della ricerca nell’ambito della storia dell’architettura ed ha lo scopo di fornire indicazioni metodologiche che possano, a mano a mano, rendere lo studioso autonomo evitando che l’inesperienza lo porti fuori tema o che inizialmente possa scoraggiarsi perché convinto di non trovare sufficienti informazioni. Attraverso la lettura di questa guida si renderà conto, infatti, che spesso non mancano le risposte ma che occorra, prima di tutto, imparare a porsi le domande giuste.
Inventrici. La creatività è donna
Ernesta De Masi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
Negli ultimi anni, per incoraggiare le giovani donne verso studi scientifici e ad intraprendere carriere in questo settore, vanno diffondendosi biografie di scienziate che con la loro creatività e intelligenza hanno prodotto risultati di grande valore in campo scientifico e tecnologico. Ma sono pochissime le scienziate che riescono ad affermarsi, ancora meno quelle che vincono premi Nobel o che ottengono riconoscimenti particolarmente significativi. Le biografie di inventrici presenti in questo libro delineano profili di donne che, pur non essendo a volte in possesso di particolari titoli di studio, hanno creduto nelle loro originali idee, si sono messe in gioco con coraggio e, lavorando sodo, sono diventate famose e passate alla storia. Viene fuori un universo femminile fatto di creatività, originalità, forza, determinazione e anche razionalità e logica che può fornire coraggio ed entusiasmo alle nuove generazioni di donne, sollecitandole ad avere fiducia nel valore delle proprie idee.
Ed è subito sera... Aperitivo?
Paolo Savoia
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 72
«Un giorno ho avuto la consapevolezza di non piacermi e di voler cambiare, e questi cambiamenti li vedo in questo libro, capitolo dopo capitolo».
Arcobaleno naturopatico. Rimedi naturali per armonizzare la mente, il corpo e l'anima
Elisa Fonsatti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 136
Inizio con la descrizione delle sei emozioni principali, riconoscerle, accettarle e trasformale (quando viviamo emozioni negative), è il sentiero giusto per andare verso l’autoguarigione, ci sono momenti in cui le condizioni sono più difficili, ma ciò nonostante, se ci fermiamo ad ascoltare la nostra anima ed i segnali che ci manda attraverso il nostro corpo fisico, possiamo capirne i messaggi, sappiamo che non si può tornare indietro nel tempo, ma possiamo iniziare il nostro lavoro interiore, nell’istante in cui, percepiamo dov’è il conflitto da elaborare e questo accade semplicemente ascoltandoci, non è semplice nel frastuono dei nostri giorni, ma ciò nonostante, abbiamo tutti il potenziale, per poter capire che cosa è rimasto in sospeso e dobbiamo assolutamente imparare a lasciar andare con immenso amore, per poter proseguire nel nostro percorso di vita. La Naturopatia è quel grande supporto, che io personalmente ho scelto di sperimentare, con risultati inaspettati.
Il carassiano. Sicuri di sapere chi abbiamo davanti?
Massimo Sanna
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
Tutti i giorni, nelle relazioni con gli altri, facciamo esperienza di vendita: vendiamo le nostre idee, le nostre opinioni, il nostro modo di stare nel mondo aspirando al riconoscimento di noi stessi da parte dell’Altro, ma troppo spesso sottovalutiamo quanto, in tutto ciò, siano implicati tanto la nostra coscienza quanto il nostro inconscio che, sotterraneo, orienta le nostre relazioni. Il libro, in modo semplice e diretto, prova a spiegare come si articolano le azioni e le interazioni quotidiane.

