Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TEA: TEA Esperienze

La cosa più stupefacente al mondo. Avventure di un malato esperto

La cosa più stupefacente al mondo. Avventure di un malato esperto

Ludovico Guarneri

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 213

Ammalatosi di tumore nel 1995, Ludovico Guarneri, comincia un viaggio nei meandri della medicina tradizionale e alternativa. Un viaggio che lo porta in giro per il mondo, a conoscere medici di Paesi lontani, a scoprire metodi di guarigione nuovi e a confrontarsi con approcci terapeutici diversi. E grazie alla sua voglia di vivere, Guarneri sperimenta di tutto: dalle metodologie ipertecnologiche di un ospedale di New York alla medicina ayurvedica di un centro dell'India del Sud, dalla chemioterapia alle erbe di un medico cinese, dalla radioterapia alla meditazione. Una ricerca incessante che, con il suo carico di speranze e di delusioni, diventa essa stessa la "medicina" che lo porterà alla guarigione. Prefazione di Tiziano Terzani.
8,00

Perché ho messo il rossetto il giorno della mia mastectomia

Perché ho messo il rossetto il giorno della mia mastectomia

Geralyn Lucas

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 232

«L'unica cosa a cui riesco a pensare è che in qualche modo devo essere me stessa in questa camera sterile, durante questa operazione che mi è stata imposta. Devo ricordare a tutti che non sono semplicemente un'altra mastectomia, lato destro, sul tavolo operatorio. Devo lasciare una traccia che dica che anche io sono stata qui, non solo la mia tetta. Non sopporto l'idea di passare inosservata in un momento tanto importante della mia vita, di sentirmi trasparente come mi avevano fatto sentire tutti quei medici quando mi era stata diagnosticata la malattia. E a questo punto che mi viene in mente il rossetto. Ormai è un'abitudine, lo porto sempre con me. Quando l'infermiera mi chiama, penso a quei condannati a morte che, in marcia verso il patibolo, trovano un gesto di sfida per mostrarsi al di sopra della situazione. Anche sotto anestesia, anche quando il mio seno verrà sistemato con cura nel Tupperware del gabinetto di patologia, potrò comunque sentirmi attraente.» Geralyn Lucas, ha appena passato l'esame da giornalista e conquistato il lavoro dei suoi sogni, quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Cadere nella disperazione è inevitabile. Anche perché ci sono troppe questioni che nessuno vuole discutere con lei, nemmeno il marito che è medico: come sarà la mia vita dopo la cura? Sarò ancora attraente? Potrò avere dei bambini? Ma la questione più urgente è la sopravvivenza.
9,00

George e Sam

George e Sam

Charlotte Moore

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 302

La storia di due bambini, la loro nascita, la loro infanzia, la graduale scoperta dell'autismo, il lungo cammino per avere una diagnosi formale e l'impatto della malattia sulla famiglia. George è stato un bambino precoce, ha camminato a nove mesi, parlato prestissimo con un vocabolario ricco, ma allo stesso tempo è stato un bambino difficile, che dormiva poco, pieno di energia nervosa. Sam da parte sua è stato un bambino placido e tranquillo. Due bambini molto diversi eppure entrambi diagnosticati come autistici all'età di quattro anni, in un'epoca nella quale non sembrava possibile che l'autismo ricorresse per due volte all'interno della stessa famiglia. Il racconto della vita di una famiglia di fronte all'autismo, di come è percepito e vissuto.
8,00

Malata per forza. Storia di una sopravvissuta

Malata per forza. Storia di una sopravvissuta

Julie Gregory

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 232

Fin dall'infanzia Julie Gregory è stata sottoposta a trattamenti medici per curare malattie che esistevano solo nella mente della madre. Molti bambini vittime della sindrome di Munchausen per procura muoiono, ma Julie è riuscita a sfuggire alla follia materna e a ricostruire la sua identità. Questo volume è il racconto della storia della sua famiglia, del doppio legame di terrore e amore che la tiene unita, delle strategie della madre per farla ammalare, della sua convinzione di essere una bambina malata. Riporta le diagnosi mediche, i trattamenti e le operazioni per "guarirla", il lento cammino per il recupero della normalità e dimostra l'amore che rende una figlia pronta a sacrificarsi per la felicità della madre.
9,00

Tienimi la mano

Tienimi la mano

Glenys Carl

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 310

La vita di Glenys Carl viene sconvolta all'improvviso, e per sempre, per colpa di una telefonata nel mezzo della notte. Il figlio Scott, che si trova all'altro capo del mondo, ha avuto un tragico incidente e ora giace in coma in un letto ospedaliero. Mentre lotta per ottenere i documenti necessari per arrivare in tempo in Australia, Glenys non può immaginare che quella è soltanto la prima della tante battaglie che dovrà sostenere per salvare il figlio. «Con le lacrime agli occhi cingo le mie braccia intorno a lui. "Va tutto bene, Scotty", gli dico con voce ferma. "La mamma e qui. Ora puoi svegliarti." Ma Scott non si sveglierà per tre mesi..."
9,00

Un altro posto a tavola

Un altro posto a tavola

Kathy Harrison

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 230

"Questa è la storia della mia famiglia, dei miei figli naturali e dei miei figli adottivi e quella dei moltissimi bambini che hanno passato del tempo con noi. Nel corso degli ultimi 13 anni ho fatto la madre affidataria. Quasi tutti ignorano cosa comporti veramente una vita del genere. I bambini arrivano da me perché la loro vita è spezzata. Nel giro di poche ore hanno perso tutto ciò che li ancorava alla loro identità. Sono autentici profughi di una guerra che non possono nemmeno lontanamente comprendere. Il mio compito è di rimetterli insieme finché non cominciano a dare un senso a ciò che hanno vissuto. Offro loro una piccola isola sicura in un mondo spaventoso e pieno di pericoli." (Kathy Harrison).
8,00

Un angelo mi ha salvato

Un angelo mi ha salvato

Barbara Dussler

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 304

"C'è qualcosa che non va, ma il mio terrore per i dottori e le iniezioni di qualsiasi genere mi inducono a tacere e a non dare retta ai segnali di ribellione del mio corpo. E poi non voglio mettere in ansia la mamma." Comincia così la testimonianza di Barbara, che a soli dodici anni si ammala di tumore. Con coraggio e tenacia affronterà la chemioterapia per sconfiggere il linfoma di Hodgkin. Ma non le basta. È determinata a cercare l'aiuto che le serve anche al di fuori della medicina tradizionale e la madre la incoraggia in questa scelta. E sarà proprio il contatto con un "angelo", a farle comprendere che per guarire deve anche imparare a guardarsi dentro e a combattere il bisogno di essere sempre all'altezza delle aspettative altrui.
8,00

Il volo del cuore

Il volo del cuore

Susan Edsall

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 265

Wayne Edsall ha da poco compiuto il settantunesimo compleanno quando un grave infarto lo stronca, gli toglie la parola e la capacità di scrivere e muoversi liberamente. Abituato solcare i cieli con aerei da turismo, si sente profondamente menomato, e anche depresso. Ma le due figlie non accettano la diagnosi dei medici e con tenacia intraprendono un allenamento fatto di test di memoria, giochi, letture, calcoli per riportare il padre a recuperare le proprie capacità, e a volare.
8,50

La mia vita nel braccio della morte

La mia vita nel braccio della morte

Richard M. Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 266

Nato a New York nel 1947, condannato alla pena capitale nel 1983 per omicidio di primo grado, Richard Michael Rossi è da vent'anni in una cella del braccio della morte in attesa di esecuzione, aspettando di morire. In questo libro racconta la sua storia. Il volume contiene un inserto fotografico che getta uno sguardo su uno dei luoghi più nascosti della terra, il braccio della morte appunto. In appendice, una raccolta di documenti sconcertanti, come il modulo di richiesta dell'ultimo pasto o quello per l'espressione delle ultime volontà.
8,50

Il mio amico Leonard. O una vita ricostruita

Il mio amico Leonard. O una vita ricostruita

James Frey

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2006

pagine: 360

Leonard è il miglior amico che James abbia mai avuto. Quando James non desiderava altro che distruggersi è stato Leonard ' carismatico uomo di mondo e gangster dichiarato ' a salvargli la vita. Quando James si è trovato a dover superare ostacoli durissimi, psicologici e pratici, per ricostruire la propria vita, Leonard gli ha offerto il suo appoggio, e una protezione sulla cui natura in generale era meglio sorvolare. E così, quando James, appena uscito di prigione, subisce il colpo più duro e crudele del suo destino, è al suo amico speciale che si rivolge per chiedere aiuto. E Leonard, il grande, il formidabile, lo straripante Leonard è pronto ad accogliere James come un «Figlio!», a istruirlo nell'arte del «vivere audacemente», a offrirgli un impiego remunerativo ' per quanto misterioso, vagamente illegale e un po' rischioso. Leonard: gli affari segreti, le sorprendenti passioni che smentiscono la violenza della «carriera» che ha scelto, la favolosa generosità e la fedeltà feroce. Leonard, che in quell'amicizia ha investito più di quanto James abbia mai potuto immaginare.
10,00

Tsunami. Ho cavalcato l'onda assassina

Tsunami. Ho cavalcato l'onda assassina

Alessandra Zavatta, Roberto Filibeck, Marco Tartaglia

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 163

Il 26 dicembre 2004 il mondo ha assistito impotente a uno dei più grandi disastri naturali degli ultimi tempi: l'onda assassina che si è abbattuta sulle coste del Sudest asiatico. Tra i testimoni anche Marco Tartaglia, surfista romano di 45 anni, che, insieme alla compagna Stefania, al sesto mese di gravidanza, e ad alcuni amici, era in vacanza a Hikkaduwa, nello Sri Lanka. Marco ha potuto osservare le devastazioni prodotte dallo tsunami da un particolarissimo punto di vista: standoci sopra. Al momento del maremoto, infatti, si trovava al largo in sella alla sua tavola da surf. In quella posizione ha passato i sessanta minuti più drammatici della sua vita: lottando per restare vivo e per aiutare tutte le persone in mare insieme a lui.
8,00

La più bella

La più bella

Hope Donahue

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 313

Bella e di buona famiglia, Hope è cresciuta in un quartiere chic di Los Angeles, tra scuole private, party e balli da debuttante. Eppure, dietro la facciata di quel mondo privilegiato, si nasconde una storia di dolore e di sofferenza. Come fosse una corazza dietro la quale nascondere le proprie paure e debolezze, Hope ricorre a qualsiasi tipo di cura e di trattamento pur di trasformare il proprio corpo in uno scrigno perfetto che la proteggerà da tutto e da tutti. E a soli ventisette anni ha già collezionato sette interventi di chirurgia plastica. Con grande onestà e coraggio Hope racconta in questo libro la sua caduta nella spirale che l'ha tenuta prigioniera.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.