Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tropea: Est

Tempi di reazione. Kulturkampf. Maestri e tendenze della nuova Destra

Tempi di reazione. Kulturkampf. Maestri e tendenze della nuova Destra

Mark Terkessidis

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 208

Dai maestri dell'irrazionalismo reazionario ai nuovi ideologi della destra "postideologica" e soft, un giovane studioso tedesco affronta, senza pregiudizi, lo stato attuale del dibattito politico. La nuova destra ha abbandonato le antiche divise e non si sporca le mani con un razzismo volgare e primitivo. Al contrario, non di rado le riesce di mascherare le sue mire antidemocratiche con concetti ambigui e con una tolleranza di facciata.
8,26

La tavola fiamminga

La tavola fiamminga

Arturo Pérez-Reverte

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 345

Su un quadro fiammingo del Quattrocento si nasconde una scritta misteriosa: "Chi ha ucciso il cavaliere?". Un riferimento alla partita a scacchi rappresentata nel dipinto, o un messaggio legato a qualche crimine rimasto irrisolto? A chiederselo è Julia, una giovane restauratrice madrilena che cercherà di risolvere l'enigma con l'aiuto di Alvaro, professore di storia dell'arte ed ex amante, dell'esperto di scacchi Muñoz e dell'antiquario César. Nel frattempo il mondo della ragazza è sconvolto da una serie di delitti, e da un assassino che sembra continuare la partita iniziata dal pittore cinquecento anni prima.
7,75

Calore bianco

Calore bianco

James Grady

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 320

7,75

L'eredità messianica

L'eredità messianica

Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1999

pagine: 368

8,26

La conquista della speranza. Diari inediti (1956-1957)
6,20

La conquista della speranza
6,19

La soglia

La soglia

Renato Curcio

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 108

Dopo 18 anni di reclusione Renato Curcio racconta miti e riti, sogni e frustrazioni in prossimità della soglia carceraria. A metà tra i due mondi, quello dei reclusi e quello degli uomini liberi, il detenuto in libertà condizionata esperisce una situazione limite che gli permette di cogliere con singolare lucidità le contraddizioni dei principi stessi che regolano il sistema sociale e il suo lato oscuro, l'istituzione totale del carcere.
6,20

Princesa

Princesa

Fernanda Farías de Albuquerque, Maurizio Jannelli

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 128

Questo libro racconta la storia di Princesa, un transessuale. L'esperienza di un corpo in dissonanza, di un transito da un'identità sessuale a un'altra, di un essere umano bloccato sul confine dell'ambiguità. Il racconto di Princesa parte da lontano, dal Nordest del Brasile, e dal corpo maschile di Fernandinho, che mille José di campagna fanno femmina per il loro piacere. Quindi diventa una storia di moderna metamorfosi al silicone e chirurgia plastica, di una fuga illusoria e catastrofica verso le grandi metropoli del Brasile e dell'Europa che porta la protagonista a varcare la temibile soglia di una prigione.
6,20

Il male estremo

Il male estremo

Joseph B. Ingle

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 324

In questo libro, l'autore conduce i lettori in un tour agghiacciante lungo il braccio della morte. Ci racconta i suoi incontri di prima mano con dodici uomini e una donna la cui condanna a morte è stata, nel frattempo, eseguita. Il viaggio di Ingle è cominciato durante un seminario in un istituto carcerario degli Stati Uniti: in quella occasione Ingle decise di svolgere la sua missione spirituale tra i disperati che la giustizia dello Stato aveva destinato alla pena capitale. Lo sguardo che egli ci consente di gettare sui condannati, le loro famiglie e l'esperienza che devono vivere è molto personale. Egli cerca e testimonia l'umanità di ciascun individuo, esprimendo così la sua ferma condanna per l'arbitrarietà della pena di morte.
9,30

Marilyn la selvaggia

Marilyn la selvaggia

Jerome Charyn

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 192

Isaac il puro, leggendario commissario di polizia di New York, ha un problema: sua figlia Marilyn. Non solo ha distrutto tutti i mariti che suo padre le ha rimediato, tipetti insignificanti e ricchi, ma ora si è accanita su Manfred Coen, Occhi blu, il miglior poliziotto di cui Isaac dispone. Inizia così una serrata caccia a tre che si sovrappone alla caccia ben più spietata che Isaac dà alla banda dei Lecca Lecca, un gruppo di adolescenti che seminano il terrore per le strade. Isaac ha molto a cui badare: la figlia, la Centrale dove cercano di fargli le scarpe, le aggressioni dei Lecca Lecca, ma il colpo più duro deve ancora riceverlo da un vecchio amico.
7,23

Il pesce gatto

Il pesce gatto

Jerome Charyn

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1997

pagine: 260

7,23

Gli emigranti

Gli emigranti

Howard Fast

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 382

1888, milioni di italiani lasciano la loro patria per cercare fortuna in America spinti dalla disperazione del presente e dalla speranza per il futuro. Tra essi ci sono anche i Lavette, una famiglia di pescatori di Albenga. Attraverseranno l'Atlantico e tutto il continente americano, per cercare fortuna in California, la Terra dell'oro. Un'avventura tragica ed epica che metterà a dura prova l'unità della famiglia e i suoi valori, nello scontro con la cultura americana e con la minoranza cinese, con le sollecitazioni del nuovo mondo, le difficoltà economiche spaventose. Ma i Lavette ce la faranno, e nulla frenerà la loro ascesa economica e sociale.
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.