Youcanprint: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / GE
E comunque non basta. Viaggio nel mondo Incel
Tullio De Gorgi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 180
Le capacità dell'uomo di riuscire ad attrarre una donna si stanno azzerando. Con il passare degli anni, l'aumento della connettività e delle occasioni di incontro, la selezione dei maschi sta diventando spietata e sempre più difficile. Il libro tratta di questo tema e di come tale materia sia oggi oggetto delle comunità web di incel ("involuntary celibate"). Quali sono le leve dell'attrazione e che si stanno consolidando nel rapporto tra uomo e donna? C'è oggi spazio per tutti? Davvero chiunque ha ancora diritto ad avere un partner? Cosa sono la Redpill e la teoria LMS? Il libro alterna analisi sociali e storie di un individuo che mostrano margini sempre più stretti nei rapporti tra uomini e donne, divenuti l'ultimo ambito di operatività di spietate leggi di mercato.
Figlia di una bipolare
Barbara Degli Abbati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 62
Una famiglia normale sconvolta dalla malattia mentale del componente chiave: la Madre. Un trauma improvviso, potente e devastante coinvolge la vita di tutti e detta legge sul rapporto madre-figlia. Cambia il gioco delle parti ed un nuovo innaturale e forzato legame prende vita. Un racconto che si snoda tra paura, impotenza, forza ed ironia dimostrando che, anche quando non si nutrono più speranze, c'è sempre un' ultima estrema possibilità di far pace con se stessi e con gli altri.
David Cronenberg: corpi in trasformazione
Fabio Pagliardini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 68
L'opera di David Cronenberg si caratterizza per la messa in scena di vere e proprie "ossessioni", come il contagio, la mutazione del corpo, l'identità e il doppio. Ossessioni alle quali il regista cerca di dare forma attraverso il mezzo cinematografico, dopo averle studiate con un occhio che possiamo definire "clinico".
La mia stelletta
Claudio Rambaldi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 98
In 96 pagine è descritta, sotto forma di diario, l'avventura gratificante di 1.000 giorni di servizio militare. Un avvincente percorso che ha lasciato un segno indelebile in un giovane ufficiale di complemento negli anni a cavallo del '68.
Dall'album fotografico di Federigo Mori (foto degli anni 1860-1880)
Dario Burgassi Leoni, Fabrizio Rosticci, Fabio Tonelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 110
"Federigo Mori era nato a Montecatini nel 1837. Apparteneva ad una agiata famiglia montecatinese e si dilettò nell'arte della fotografia. I ritratti ritrovati nel suo album non riportano date, ma sembrano tutti appartenere ad un periodo intorno all'unità d'Italia e alla presa di Roma. Si tratta di immagini di parenti, di amici, di personaggi dell'epoca. Le didascalie scritte a lapis talvolta non risultano ben leggibili, in alcuni casi sono assenti. Questo antico album ha il pregio non solo di ricostruire le fisionomie di persone del passato e di far riemergere il ricordo di avvenimenti di circa 150 anni fa, ma il materiale stesso (le foto in quel periodo erano molto rare) rappresenta un valore storico importante su abitudini, stili, modo di vestirsi, ecc."
Il ragazzo della luce
Diego Zancoli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 108
Sei stanco di essere schiavo del giudizio altrui? Sei stanco di una vita di apparenze? Vuoi realizzare i tuoi sogni? Se hai risposto di sì, allora questo è il libro che fa per te! Questi sono gli scritti del ragazzo della luce, una storia vera, romanzata, la guida che il ragazzo della luce ha seguito per affrontare un percorso interiore che lo ha condotto gentilmente ad un cambiamento fondamentale. Prima parte: sette serie di scritti della luce. La guida completa per diventare consapevoli dei condizionamenti limitanti, permettere il cambiamento, sviluppare il potenziale innato, cambiare la realtà che ti circonda e realizzare i tuoi desideri. Seconda parte: meditazioni della luce. Come permettere una connessione con l'amore infinito.
La Tonelleide. Tre secoli di storia della famiglia Tonelli
Fabio Tonelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 304
Una ricostruzione un po' interpretata delle vicende della famiglia Tonelli dalle origini conosciute nel XVII secolo, iniziando da Volterra, poi a Villamagna, a Spedaletto, quindi a Montecatini Val di Cecina ed infine nel resto del mondo, grazie agli archivi parrocchiali e comunali e a notizie e ad aneddoti catturati qua e là.
Il fascismo è una casa di vetro. Storia di un avellinese 1895-1961
Galdino Zaccardo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 288
Il romanzo storico narra la vita di un uomo, nato alla fine del 1800, che ha attraversato i periodi di guerre, violenze, omicidi politici, lotte sociali, e quelli orrendi dei genocidi, provocati per odio razziale, etnico e religioso. Non è una storia qualsiasi, ma quella di una provincia e del suo capoluogo durante il periodo Fascista. Avellino è la città, dove l'avellinese ha vissuto intensamente e da protagonista quel periodo e ne racconta, in maniera cruda, la caduta morale, il senso degli affari, gli abusi di potere e le delazioni false della classe gerarchica fascista della città. Una storia di provincia che era uguale a quella italiana, dove, chi si metteva contro il fascismo, anche essendo un fascista convinto, subiva gravi attacchi. Di notevole spessore storico sono i memoriali inviati al Duce, in cui espone i misfatti che accadono nella città, con documentazione originale.
L'eroico giornalista
Giuseppina De Lorenzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 100
Il libro racconta del DAP e di temi inerenti alla trasmissione di Massimo Giletti, Non è l'arena. Il testo racconta della scarcerazione dei boss e delle decisioni che per colpa di qualcuno hanno reso vano il lavoro di Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Saranno proprio tre che in tre lettere aperte, inviate al governo, chiederanno spiegazioni sulla loro morte e, ringrazieranno Giletti di aver parlato dell'argomento.
Le donne di Palermo. Piccola antologia di grandi donne nate a Palermo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 102
Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, PIF, Falcone e Borsellino, il presidente Mattarella, molte sono le celebrità nate a Palermo, ma... solo uomini? Le grandi donne che hanno visto la luce in questa splendida città dove sono? Quante ce ne sono state? L'autrice è andata a cercarle e ha creato questa piccola antologia, che verrà ripetuta per altre due città italiane, perché finalmente escano dal silenzio a cui spesso la storia le ha condannate in quanto donne e vengano loro tributati i meritati riconoscimenti, seppur postumi. "Senza storia non c'è memoria".
Vendere è come volare
Giuseppe Cavalieri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 154
Un racconto autobiografico con inserti riflessivi che mettono in luce il dispiegarsi di eventi reali. Luoghi, persone, obiettivi posti e raggiunti in un lasso di tempo di diversi decenni. Un agente di vendita e direttore commerciale che ha fatto del mondo il suo ufficio, dando cosi continuità ideale al mestiere del padre, navigante, e operando in "una zona dove non tramonta mai il sole".
Mosè Baldari: una vita e una missione libera, indipendente, autonoma
Gabriella Baldari, Sarah Sow
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 66
Vuoi vivere una vita intensa ed essere riposato nello stesso tempo? Dio ha una promessa per te, che questo libro t'invita a scoprire! Scritto per commemorare i 50 anni della M.I.E., questo libro presenta: il messaggio del Vangelo, alcuni insegnamenti biblici, la storia della Missione Italiana per l'Evangelo, la biografia di Mosè Baldari. Mosè Baldari è nato a Oria, il 9 settembre 1933. Pastore e missionario, ha dedicato la sua vita all'Opera del Signore. Ha fondato, con sua moglie, Maria Di Pinto, la Missione Italiana per l'Evangelo il 30 giugno 1969 con lo scopo preciso di aiutare gli italiani a conoscere Cristo. Una vita e una missione caratterizzate da una visione libera, indipendente e autonoma.