Youcanprint: Narrativa
Il mistero del doppio omicidio. Demon Hunter. Volume 6
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 194
La vita di una tranquilla cittadina americana viene stravolta dalla morte violenta di un bambino di appena 8 anni. Ancora più sconvolgente la verità che salta fuori. Infatti ad ucciderlo sarebbe stato un suo coetaneo trovato morto impiccato poco dopo. Il caso è chiuso ma Demòna non è convinta. Si metterà alla ricerca della verità scoprendo sconvolgenti risvolti che si celano dietro il mistero del doppio omicidio. Mistero, suspence, sentimento e molto altro in una delle indagini più entusiasmanti di Denna Imòna.
On two feet and four paws
Giuliana Giusti Chines
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 240
Vacanze estive fra giornate di calura, nottate di plenilunio e improvvisi temporali. Un cane, Teodorico, la cui massima aspirazione è mettere qualcosa sotto i denti, inganna il tempo dell'attesa dormendo, sognando, cantando alla luna, ripensando alle sue disavventure col cane della casa accanto, "quell'egoista fedifrago" di Birillo, e dando la caccia al gatto Bigongio, abitudinario visitatore notturno del suo giardino. Il suo padroncino Andrea che, se potesse, passerebbe le giornate inchiodato davanti al computer a giocare coi videogame, è invece costretto dai genitori a praticare uno sport, il calcio, perché i videogame, si sa, "mangiano il cervello" e non può certo starsene a "ciondolare per la casa tutto il giorno" ora che gli amici sono in vacanza. Però è proprio andando a giocare a calcio che Andrea fa dei brutti incontri. Questi di volta in volta si trasformano in un incubo spaventoso che gli toglie il sonno. Di parlarne ai genitori non se la sente proprio, anche perché, se lo facesse, dovrebbe rivelare un segreto inconfessabile. Ma a chi chiedere aiuto ora che gli amici sono tutti in vacanza? Quando ormai comincia a disperarsi, rendendosi conto che non ce la farà a cavarsela da solo, viene ad abitare nella casa accanto Giselle, una ragazzina che ha degli strani mezzi a disposizione e la capacità di trasformare la più banale realtà in misteriosa avventura. Riuscirà questa nuova amica, che dopotutto è solo una femmina, a dargli una mano?
La dura fragilità del cristallo
Flavia Basile Giacomini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 204
Due mondi distanti possono scontrarsi o semplicemente sfiorarsi, oppure possono imparare a girare come pianeti intorno allo stesso sole. Chiara De Angelis è una trentenne indipendente, separata, madre di un bambino, figlia di tipografi che detesta i "ricchi capitalisti" e l'ostentazione del lusso. Ivan Ferrari è uno scapolo d'oro della Roma borghese, figlio ed erede di una famiglia di banchieri, che vive nel benessere più assoluto, con valori economici e materiali come obiettivo primario della propria realizzazione. Intorno a loro, due universi sociali fatti di legami familiari e amicali completamente differenti. L'incontro tra i due non può che essere uno scontro, fin dai primi momenti, teso e pieno di attrito. Tuttavia il loro essere così diversi nasconde due anime tormentate che cercano vicendevolmente di aiutarsi a sopravvivere nella tempesta delle rispettive esistenze. Una storia d'amore dolce e amara che vive nel fragile equilibrio delle proprie insicurezze.
Oltre l'orizzonte. Una storia vera
Vito Favia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 280
È l'estate del 1993. Superato l'esame di maturità, Vito decide di non voler proseguire gli studi per intraprendere la carriera militare. Parte per Benevento, per frequentare la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari e, a fine corso, la sede di destinazione sconvolge la sua esistenza: Stazione Carabinieri di Satriano di Lucania. Sconfortato e deluso, affronta quel trasferimento in un silenzio che ha mille parole. Un lungo viaggio verso quel suo destino, così tanto infame, che lo porta lontano da casa, tra impervie montagne, in un paese povero e malmesso. Attraverso esperienze uniche ed emozioni incancellabili, il rapporto col nuovo comandante diventa giorno dopo giorno più intenso, più vivo e più profondo. Sembra quasi che quello strano maresciallo, con le sue povere origini e la tanta umiltà, riesca a leggere nei suoi pensieri. Tant'è che, con una brillante lezione sul coraggio, tocca il suo animo sino a far riemergere quello che in fondo era il suo sogno più vero e più grande. Con l'esempio, quell'uomo gli aveva insegnato che "Le promesse si fanno per essere mantenute!...". E, nel giorno della sua laurea, Vito si ritrova, d'un tratto, faccia a faccia con quell'impegno preso e non ancora onorato. Oltre l'orizzonte, qualcosa gli cambierà la vita per sempre.
Oramai
Edmondo Mazzoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 76
Edo è un medico quarantenne non particolarmente soddisfatto della propria vita. È separato dalla moglie Serena, cui deve pagare gli alimenti anche per il mantenimento della figlia Celeste, e sfoga ogni tanto le sue pulsioni sessuali con Anna, una donna sposata che gli apre le porte solo quando il marito è via per lavoro. Edo ha tanti rimpianti su quello che avrebbe potuto essere se non avesse commesso certi errori. Una sera, come per miracolo, sul muro della sua casa gli compaiono, come se fosse un film, le immagini di sé stesso vent'anni prima, con il quale riesce a stabilire un contatto vocale. Ed ogni sera è lì puntuale, per consigliare al suo alter ego più giovane come comportarsi e non ricadere negli stessi sbagli. Purtroppo per Edo, questo contatto si rivela un'arma a doppio taglio...
Never stop dreaming. EVO
Leonardo Cimmarrusti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 440
Alan e il suo team di ricercatori, grazie alla scoperta di un elemento sintetico dalle proprietà straordinarie e sconosciute, apriranno le porte di una tecnologia rivoluzionaria che cambierà per sempre le sorti dell'umanità e permetterà di conoscere alcuni tra i più antichi misteri della storia del cosmo. Un tragico incidente disperderà il gruppo di scienziati nell'universo. Il desiderio di non abbandonare i suoi amici e continuare a inseguire i suoi sogni, permetteranno ad Alan di trovare le forze per aiutare l'umanità e l'universo intero a porre fine al più grande e duraturo conflitto mai esistito nella storia. Non è necessario trovare il proprio posto nell'universo ma solo il motore giusto che possa spingerci a vivere fino in fondo le nostre vite, inseguire i nostri desideri e combattere per realizzare i nostri sogni.
Quasi mio padre
Michele Sarrica
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 42
"La vita non mi ha concesso il grande privilegio di camminare accanto a mio padre, di aggrapparmi alla sua mano quando ne avevo maggiore necessità. Sono troppo pochi dodici anni per soddisfare la propria fame di padre. Come pochi possono essere anche cento anni per affermare di essere sazio dell'affetto di un genitore. Mio padre mi è venuto a mancare troppo presto, quando maggiormente gli adolescenti hanno bisogno di sentire una voce amica, sicura, identificabile, fare da guida ai puledri che intravedono gli orizzonti del possibile aprirsi ai loro sogni."
Abel
P. M. Mucciolo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 344
Della vita precedente Vitale ricordava poco. Sapeva che era finita una sera di novembre. E una sera di novembre era ricominciata, in un altro tempo, in un altro posto. Si era trovato a vivere di nuovo, ma nel passato, nei panni di un ragazzino su cui qualcuno aveva puntato parecchio, secondo un disegno malvagio e preciso. Ma Vitale quel piano l'aveva sconvolto, e adesso era in grave pericolo. Erano tutti quanti in pericolo, perché Lui era furioso e si sarebbe vendicato. Lui, il Rosso. Abel. Il seguito del romanzo "Le Ombre Azzurre".
Angeli spezzati
Anna Stissi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 252
Chiara, morta la madre, nonostante la sua giovane età, assume consapevolmente su di sé il peso gravoso di due fratelli e una sorella, e, cosa ancor più dura, il fardello di segreti familiari legati alla morte del padre. Amori, intrighi, misteri e tradimenti in una Sicilia di fine '900, dove il potente di turno spadroneggia su uomini e cose, calpestando valori e sentimenti.
L'inganno degli angeli. Soala Cross
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 180
Cinque omicidi in due settimane e nessun colpevole. La gente parla già di Demonio e si teme l'intervento della Santa Inquisizione. La giovane novizia Soala Cross viene mandata dal cardinale Teofilo per far luce sulla vicenda prima che l'inquisizione intervenga. Scoprirà misteri e segreti che nascondono qualcosa di ancora più sconvolgente e terribile. Riuscirà a svelare il mistero prima che la Santa Inquisizione intervenga?
Il volo senza le ali
Luca Bellasio
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 100
Il libro è il racconto di una serie di viaggi in India intrapresi per aiutare a liberare degli amici incarcerati dalla polizia indiana. In occasione di uno di questi, l'autore si reca a Puttaparthi nell'ashram di Sai Baba rimanendone piacevolmente colpito. Da qui nasce il suo desiderio spirituale di ritornarci, desiderio che poi soddisfa in un viaggio successivo. In quest'ultima occasione l'autore vive una forte esperienza spirituale che prima lo sorprenderà, poi lo turberà fino a fargli prendere delle decisioni che gli causeranno una serie di disavventure dai lati anche drammatici.
Il dono di Paolino. Tra esigenze di umanità e potere della tecnologia
Lodovico Mancusi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 388
Un bambino di dieci anni sulla sua bicicletta viene investito da un pirata della strada e portato in ospedale. Una notte senza fine è quella dei pazienti in "morte cerebrale", forse per loro non tornerà mai il giorno. Ma ne siamo sicuri? La loro identità sia nella sostanza, sia nella sua forma, apparentemente vitale, è sempre la stessa, oppure no? Cosa avverrà ai suoi organi trapiantati, cosa diverranno per il trapiantato. Questo romanzo cerca risposte a queste domande. Organizzato in un thriller per punire chi mercifica una esigenza umanitaria già di per se stessa ambigua, rivolta tutta a chi è in attesa di organi e poco all'entità del donatore. Con spunti psicologici per chi deve dare il consenso, per chi cerca di opporsi ai soprusi finendo in uno stato indefinibile tra delirio e realtà, per un amore diverso nato tra accenni d'arte e filosofia. Una storia drammatica, tinta di giallo, con una tensione che sfiora la suspense, né pro né contro ma trasparente per entrare nell'argomento.