Youcanprint: Narrativa
La luce di Sirio e altre storie di tarocchi
Marilyn Kunrow
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 346
22 racconti che trasportano nel mondo strano e magico raffigurato sui Tarocchi. Un mondo che va dalla preistoria a un futuro prossimo e fantascientifico, dalle Mille e una notte ad antichissime città che risorgono dal mare. Dove treni stregati si portano via per sempre le belle ragazze e dove può capitare a un manager di incontrare il fantasma di una giovane donna in un bed & breakfast e di vivere uno straordinario viaggio nel tempo e nello spazio, così come può accadere a un giovane operaio della periferia industriale di Milano di imbattersi nel diavolo in persona. Un mondo alla rovescia dove barboni, prostitute, tossici e gattare vanno in Paradiso mentre cardinali, ministri e potenti finiscono all'Inferno, e in cui i sogni sono più autentici della vita quotidiana e, forse, non sono altro che viaggi in una realtà separata.
Il viaggio di Shatrevar
Marcello Mondello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 262
"Il viaggio di Shatrevar" è il primo romanzo in Italia che va oltre la legge dell'attrazione e ti spiega attraverso una storia quali sono i fattori fondamentali che possono farti realizzare al meglio in ogni ambito della vita e vivere nella consapevolezza. Quali sono le maggiori difficoltà che ti impediscono di concretizzare il tuo sogno? Perché nella maggior parte dei casi la relazione vissuta all'interno della coppia non va a buon fine? Quanto ti ami? Possiamo attrarre denaro in abbondanza con il nostro potenziale interiore? Sei stanco di partecipare a numerosi corsi sull'arricchimento interiore senza ottenere risultati tangibili? È possibile perdonare? Puoi uscire dalla manipolazione mentale? Esiste realmente la morte? Scopri tutto questo ed altro in questa straordinaria avventura. Il sogno di Shatrevar può essere anche il tuo!
Racconti di Natale. Dieci storie di gusto da portare in tavola a Natale
Mariana Marenghi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 54
Ogni ricordo è un ricordo di gusti, di sapori e di profumi. Situazioni ed emozioni che diventano la dolcezza di un pan speziato, di un biscotto al grano saraceno o la fragranza di una crema pasticciera fatta in casa, così come la ricetta di nonna vuole. "Racconti di Natale. Dieci storie di gusto da portare in tavola a Natale" è un libro di ricette, e di racconti, dove poter trarre spunto per regali golosi, da farsi e da fare, o semplicemente dove poter leggere di emozioni e sentimenti in compagnia di un buon dolce. Una raccolta di ricordi d'infanzia e di racconti di vita, da gustare seduti comodamente in poltrona nelle sere di festa, o un ricettario di dolci da sperimentare in cucina per mettere alla prova la propria arte pasticciera.
La pergamena bianca
Giovanni Scafaro, Ornella Borriello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 182
Lasciati emozionare da questo romanzo di formazione che ti farà entrare nel mondo di Cora e la ricerca dell'indipendenza diventerà la speranza di trovare la strada per conoscere se stessi. La pergamena bianca è una deliziosa e avvincente storia d'amore e di passione per la vita. È la presa di coscienza di una giovane donna della sua vera identità che aspira all'indipendenza e alla forza interiore. Il romanzo è diretto ai giovani e meno giovani che desiderano compiere il loro viaggio personale che li condurrà a essere protagonisti della propria vita. La storia, scritta per diventare un film, è ambientata a Cava de' Tirreni e a Parigi, città multiraziale, dove Cora, la protagonista, abbandona la condizione di agiatezza familiare per divenire una donna in fuga: dalla sua vita, dai suoi genitori, dalle sue radici, dalla sua stessa identità. Spinta da questo innato e autentico desiderio di libertà, raggiunge il suo fidato amico Livio per vincere la scommessa che ha fatto con se stessa: per la prima volta nella sua vita vuole essere lei a decidere e quello che avverrà sarà un susseguirsi di eventi che scriveranno il suo destino.
Resa
Aisa G.
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 60
È un breve racconto di un'esperienza veramente vissuta alla ricerca della libertà da "comunicazioni" con l'aldilà e aliene.
Haracnya
Leo A. Nugnes
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 232
Una volta credevamo di essere soli nell'universo. Oggi sappiamo che possono esistere mondi abitati da esseri intelligenti come e più di noi. Haracnya è uno di questi e la sostanziale differenza col nostro è che qui la vita non ha scadenza. Su Haracnya le lotte per il potere sono accesi scontri fra animali: chi sopravvive impara ed alcuni hanno capito che rabbia e bramosia uccidono. Sono sopravvissuti in questo mondo selvaggio più a lungo di chiunque altro, trasformandosi nei millenni fino a divenire uomini. Ognuno di essi è il signore del proprio ambiente e lo cura e lo protegge ogni momento. Anche sulla Terra un'altra specie di umani si sta evolvendo e sta per fare il grande passo: diventare custode del proprio mondo. La più giovane, l'unica nata già umana, bionda, bellissima e alata, Dynijer, si pone domande profonde col garbo e la gentilezza dovute ad una vita che non ha prezzo se pur la si paga ogni giorno molto cara e guarda lontano ad un orizzonte infinito fatto di giorni e notti che per poter essere vissuti dovranno essere almeno sereni: i suoi calcoli per la sopravvivenza non riguardano cibo e riparo, ma sentimenti; il suo linguaggio non può essere altro che poesia.
Ladro di pensieri
Antonio Minauro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 160
Dopo l'ennesimo delitto su commissione, Primula comprende che è giunto il momento di porre fine alla sua carriera di insospettabile killer e, per cancellare ogni possibile traccia dei suoi trascorsi criminali, decide di eliminare il committente degli ordini di morte ed unica persona in grado di poter scoprire la sua vera identità. Preme così il grilletto per l'ultima volta e poi scompare nel nulla. Si fa ritrovare dopo mesi e finge di non ricordare più niente del suo passato. Vuole ingannare tutti, soprattutto suo marito, dal quale ha stabilito di separarsi al più presto, per poi godersi, da sola, le ricchezze accumulate con le atrocità compiute. A stravolgere i piani malefici della donna irrompe un ragazzino dalla straordinaria capacità di leggere i pensieri impressi nella mente dei suoi interlocutori, semplicemente scrutando il fondo dei loro occhi. Si chiama Cosmino e sa cogliere, al di là delle apparenze, le vere intenzioni di chi gli sta di fronte, intuendone i segreti disegni e... anticipandone le mosse. È lui il ladro di pensieri, l'inaspettato e intrepido protagonista dell'intricata ed avvincente storia narrata dall'autore, carica di allegorie ed improvvisi colpi di scena.
La semantica degli anatemi dell'amore: una terapia antiterroristica per i problemi di coppia e della vita
Marco Pedullà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 94
Essere indipendenti dalla sfera emotiva comporta un enorme sacrificio. È il primo riscatto della vita per avvicinarsi alla propria entità spirituale. In questo divertente e spassionato diario è contenuto un messaggio semplice e filosofico sulla riflessione estetica dei sentimenti. In un gioco di piacere tra pazienti e terapeuti, la coscienza e la seduzione litigano tra di loro. Da questo scontro si mettono a fuoco utili suggerimenti per vincere i compromessi sul piano intellettuale e aprirsi alla bellezza del mondo.
Franci Bibi. Tennis, amore, e un po' di magia!
Francesco Tomasoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 312
Franci, diciotto anni, tennista dilettante, appena approdato al prestigioso Tennis Club Spadaccini, deve vincere il più possibile per onorare il contratto, ma deve cercare di vincere soprattutto l'importante torneo di casa, e contemporaneamente stare insieme al suo grande amore Silvietta, districandosi tra equivoci, cattiverie, scorrettezze, traumi psicologici, infortuni, ma anche emozioni, battute surreali, divertimento, umorismo, amore, amicizia, e un pizzico di magia. Attorno a lui gravitano tutta una serie di persone. Gian e Mao, i suoi fedeli amici; Silvietta, il suo amore, ostacolata in tutti i modi, dal padre; Marco, ex di Silvietta, arrogante antagonista sportivo e non di Franci; Ernestino, padre-padrone di Silvietta, nemico numero uno di Franci; Fabiola, ex moglie di Felice Spadaccini, dolce e premurosa con il protagonista; Carolina e Antonino, figli di Fabiola, subdoli e arrivisti; Felice, titolare del tennis club, disposto ad aiutare Franci in tutte le situazioni.
Europlani. (Dis)avventure viaggiando per lavoro
Gianbattista Gualeni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 138
19 racconti, passando per aeroporti, aerolinee, autostrade, trafori, frontiere, attraverso Europa e America. 19 (dis)avventure, senza perdere mai l'occasione di imparare qualcosa di nuovo, passando per Germania, Stati Uniti, Portogallo, Italia e Svizzera, incontrando persone normali nella loro vita quotidiana. 19 storie buffe, e divertenti, con bagagli smarriti, nazioni sbagliate, incomprensioni culturali e culinarie. "Mi sono deciso a scrivere europlani una tiepida mattina di Dicembre sì, tiepida, troppo tiepida per essere Dicembre. Mi ero alzato alle 3.15 per prendere un comodissimo volo Ryanair alla volta di Berlino, e il trauma della sveglia era stato abbastanza forte. E come poteva intitolarsi il primo racconto? Ovvio: Aeroporti!". I racconti si susseguono in modo scorrevole, ma con ritmo incalzante, perché dall'altra parte c'è sempre qualcuno che sta aspettando. E in ogni racconto ci sono aneddoti e riflessioni sull'Europa, sull'Euro e sull'Unione Europea, visti con gli occhi di chi viaggia per lavoro e non solo per turismo. Una sorta di lato-b della gente, delle città, e dello stile di vita, a volte diverso da tutti i luoghi comuni che ci vengono propinati.
Julia Kendler. La leggenda dell'eterna giovinezza
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 148
Una fiala miracolosa contiene una sostanza in grado d'esaudire il sogno di sempre dell'umanità: ringiovanire. Dietro quella facciata di benessere si nasconde però una droga che porta chi la prende in breve alla morte. Un uomo che si fa chiamare l'Imperatore dell'Eterna Giovinezza si sta arricchendo a dismisura alle spalle degli altri. Julia e Kate, gemelle investigatrici, sono le uniche che possono fermare l'Imperatore e la sua sete di dominio. Riusciranno a fermarlo e capire chi si cela dietro la maschera che copre il suo volto e a sopravvivere alle insidie che si troveranno davanti?
L'oro del passato
Diego Zappaterra
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 132
In un immaginario museo di Parigi è custodita una misteriosa bottiglia che proviene dagli anni Venti. Al suo interno un roseo bagliore attira i visitatori più incuriositi. Di quel segreto tanto grande in pochi ne sanno qualcosa e fra loro c'è Pablo, il narratore di questa storia. Sarà lui a guidarci nel Musée de l'Or du Passé, per scoprire cosa si cela dietro quell'oggetto e ritrovare il proprio oro del passato. E poi Almunda Delgado, una donna di famiglia e di fede, attenta e diligente, che forse non è soltanto quello che da a vedere. C'è anche un padre che fa il cowboy, un anziano burbero, una donna con la pettinatura pessima e un ukulele magico. Sono loro e molti altri gli ingredienti scelti per questa raccolta di racconti. Un'insieme di storie ambientate in svariati luoghi, periodi storici e contesti sociali, nei quali ricorre e sembra unirli idealmente il tema del sogno."