Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Chariza. Il soffio del vento

Chariza. Il soffio del vento

Francesca Angelinelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 554

Un misterioso nemico trama nell'oscurità mettendo in pericolo il Drago d'Oro, la sua discendenza e la pace nell'intero Si-hai-pai. Chariza è la migliore combattente dei Monti Sacri ma è anche un'assassina e la traditrice su cui ricade la maledizione della Dea Sole che la porta a desiderare ciò che c'è di più raro e prezioso. A lei, donna affascinante e in lotta con se stessa e il proprio passato, verrà affidato l'incarico di proteggere dalle insidie del nemico il piccolo Suzume, unica speranza per il futuro del regno e dell'Alleanza. Preparatevi ad incontrare guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani in un viaggio che vi condurrà lungo le strade di un grande e antico impero. "Il soffio del vento" raccoglie i romanzi precedentemente pubblicati come "Chariza, il soffio del vento" e "Chariza, il Drago Bianco" in una nuova edizione.
19,90

Crossed Swords

Crossed Swords

Elena Capellacci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 362

La guerra è pronta. Una terribile minaccia incombe. Un potere immenso e malvagio, che non ammette vincoli, è stato liberato. Ma non è il solo a cui sono state spezzate le catene... Bramoso di potere, il re dell'Isola del Sud è disposto a tutto per invadere i Territori Centrali, ma sua figlia Sharin non è disposta a rinunciare al suo amore per i piani del padre. E quando il padre distrugge la vita del suo amato, in lei si accende la fiamma della vendetta. Una fiamma che brucia tutto e le fa trovare dentro di sè una forza che non sapeva di avere. Spinta da essa, fugge dal suo castello e dalla sua vita nobiliare e si arruola, travestita da uomo, nei cavalieri dei draghi. Nei Territori Centrali, in una fresca mattina estiva, un gruppo di soldati cattura e porta al rogo una strega. Durante il rogo però uno dei soldati, trasformato in una macchina di morte, tenta di uccidere i suoi compagni. Ritrovandosi a dovere trattare con la tanto perseguitata magia, i Capi non vedono altra soluzione se non stringere un'assurda alleanza con una strega: loro le garantiscono la libertà, se lei trova la cura per il soldato. Spezzate le catene di ogni convenzione, caduti i confini di ogni pregiudizio, oltrepassati tutti i limiti... Non resta che rialzarzi e prepararsi a combattere. Chi crede nella pace è solo un illuso o forse sta semplicemente tentando di aggrapparsi a quella vana speranza.
20,00

La Tana... direzione Mar Nero

La Tana... direzione Mar Nero

Alpav

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 212

Massimiliano, Andrea, Cinzia e Anna, in conseguenza di un fatto avvenuto durante una gita in Umbria, decidono di trascorrere le loro vacanze estive del 1994 in modo un po' diverso. Fra i loro intenti c'è anche quello di raccogliere maggiori informazioni sulle avventure di un avo di Andrea che intorno al 1390 era stato incaricato di una missione nel Mar Nero. All'epoca le repubbliche marinare controllavano anche la città di Tana dove spesso arrivavano le merci provenienti anche da Persia e Cina. Durante le vacanze sono coinvolti in vicende burrascose. Solo gradualmente percepiscono di essere incappati in una stranissima vicenda che ha sorprendenti risvolti storici e internazionali. Il giallo attiene tuttavia la situazione di inizio Ottocento. Nel contesto ci sono anche progetti, intrighi e amori.
16,00

Il cavaliere di St. Louis

Il cavaliere di St. Louis

Manuel Mazzoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 158

"E cosa facciamo con il terzo battitore?" chieste Mays al proprio manages. "Il terzo battitore è Stan Musial" gli rispose Durocher "non c'è niente che possiamo fare contro di lui".
12,00

Non privarmi dei tuoi occhi

Non privarmi dei tuoi occhi

Anna Pulinaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 384

Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causata da un padre crudele e infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà costretta a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex, un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.
18,00

Iron. Amore per sempre

Iron. Amore per sempre

M. Celeste Donadio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 140

È risaputo che l'amore di un cane nei confronti del padrone è forte come una roccia e non chiede niente in cambio, ma è anche vero che l'amore delle persone che gli vivono accanto è un "amore per sempre". Questa è la storia di un grande amore e di un immenso dolore. Amore tra Iron, un bellissimo boxer, e tutti i componenti di un'intera famiglia. Dolore per le tante sofferenze che il cagnone ha dovuto subire a causa della sfortuna e dell'incompetenza medica. Dolore di chi è stato costretto ad assistere impotente al tramonto di un valoroso guerriero. Ma è anche la storia di un simpatico e furbetto cagnone che è riuscito ad entrare con dolce prepotenza nella vita di tutte le persone che l'hanno accolto, anche di quelle che non avrebbero mai e poi mai voluto "un cane tra i piedi".
11,00

La notte d'addio (il confine di se stessi)

La notte d'addio (il confine di se stessi)

Eligio Coriddi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 164

In un mondo che gira su ritmi produttivi e consumistici forsennati, dove tutti sembrano essere chiamati a sacrificare le proprie attitudini e i propri sogni in favore della scalata sociale, Francesco si fa beffa di tutto ciò e se ne sta sereno nella sua piccola città di mare dove si dedica alla fotografia. Durante una giornata in spiaggia come tante, insieme al suo amico Giorgio, conosce Claudia e Sara. Francesco e Claudia si piacciono subito. Giorgio e Sara si vanno bene, e incarnano la leggerezza che si richiede a una storia di mezza estate. Claudia adora le doti artistiche di Francesco ed è incuriosita dal suo modo anacronistico di interpretare il mondo dell'arte e del lavoro. A Francesco non importa di diventare un artista che vive di esposizioni in gallerie d'arte, lavora in uno studio fotografico e solo poche persone hanno accesso alla sua personale esposizione fotografica, casa sua. Sara ha le idee ben chiare in tema di uomini e su come interpretare la vita di coppia. Tali convinzioni sono in totale contrasto con il punto di vista di Francesco. Ciò li porta a confronti inizialmente duri per via delle loro strutture mentali spesso immature - e non accettano siano messe in discussione da altri. Giorgio li osserva con apparente leggerezza e disinteresse. Lui ha una professione ben avviata e proiettata verso una rosea carriera. In questa fase della sua vita, struggersi per relazioni amorose, non è tra le sue priorità...
12,00

Axasia

Axasia

Adriano Bacherini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 176

Che cosa ci faccio qui? Perché ho dentro di me un "omino" o una "donnina" che mi parla dentro la testa mentre faccio le cose? Mi faccio la doccia e penso a quello che dovrò fare, alle preoccupazioni di studio, lavoro, di coppia... sto mangiando ed avviene la stessa cosa... sto camminando ed ancora quella voce nella mia mente che mi impedisce di restare qui-ed-ora a fare semplicemente quello che sto facendo... Ma lo facciamo tutti! Vi risponderete, appunto, proprio questo è il meccanismo che ci imprigiona... Questo libro è un fantasy ambientato nel medioevo nelle montagne dell'Appennino toscano e nelle Alpi svizzere che contiene al suo interno una sorta di "Corso di Risveglio della Coscienza e dell'utilizzo della nostra Macchina Biologica", narrato però tra avventure, battaglie fantastiche ed un poco di humor... Una modalità diversa di approcciarsi od approfondire il tema del "chi sono io e cosa ci faccio qui?".
13,00

Un itinerario nei giacimenti dell'anima

Un itinerario nei giacimenti dell'anima

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 124

Brevi racconti, piccole storie, frammenti di universi interiori di 14 autori che scavano nelle proprie anime e condividono le loro emozioni più recondite, quelle che nascono nel subconscio affondando le radici nella psiche più profonda. Gli autori raccontano la paura, una delle tante prepotenti emozioni che solca la nostra pelle, attraversa le pieghe del volto e le linee del corpo; si veste di noi, di vissuto, di passato e futuro per percorrere poi i nostri incubi, camminando in punta di piedi. Liberano i loro sogni, alimentando le nostre speranze; ci fanno partecipi delle loro visioni, nutrendo i nostri desideri più intimi e segreti; un viaggio che scorre sui binari della fantasia, dove ogni cosa è possibile e l'impossibile diviene realtà. Questa antologia è un itinerario nei giacimenti dell'anima di uomini e donne i cui cuori si aprono disseminando nel cammino luccicanti gocce di rugiada, granelli di sabbia dorata, sussurri di brezza leggera, piccole impronte di loro stessi.
12,00

Lo spettro greco

Lo spettro greco

Riccardo Bellandi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 288

Autunno 1946. L'Italia, uscita sconfitta e prostrata dal conflitto, è sull'orlo di una guerra civile con l'Armata jugoslava che preme ai confini orientali. I servizi segreti degli Stati Uniti organizzano una rischiosa missione a Gorizia, città di confine occupata dagli angloamericani e rivendicata da Tito. Obiettivo: indebolire l'ala filojugoslava e rivoluzionaria del Pci, e scongiurare così lo scoppio di una guerra civile come in Grecia. Al commando è aggregato un reduce italiano dall'ambiguo passato, Aldo Ganz. Tra cruente azioni di guerriglia, combattimenti all'ultimo sangue, tradimenti e molteplici colpi di scena, seguiremo il tentativo di Aldo Ganz e degli altri membri del commando di superare gli ostacoli posti dall'UDBA, la temibile polizia segreta di Tito, e portare a termine la missione.
15,00

Un Cicerone napoletano

Un Cicerone napoletano

Giuseppe Savorra

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 138

L'autore ripercorre con la mente le tappe della sua adolescenza, e le trascrive nel libro "Un Cicerone napoletano". Attraverso i suoi ricordi descrive la Napoli degli anni 60, con il suo stupendo panorama, con i colori, i profumi, la storia, i sapori e le sue tradizioni, corredando tutto con foto d'epoca. Poi decide che è arrivata l'ora che tutti sappiano quant'è bella la sua città e invita famiglie che amano la bellezza attraverso un proclama affidato al web, per trasmettere la sua scienza. Aderiscono all'iniziativa quattro famiglie del nord che lui s'impegna a portare in giro per la città, il tour dura giorni. Chiaro che un capolavoro come la città di Napoli suscita rispetto e ammirazione, quindi fioccano le domande che serviranno agli ospiti per apprendere conoscenza su luoghi, cultura e tradizioni di una città tra le più belle del mondo. È un viaggio immaginario tra strade, i vicoli, monumenti e itinerari gastronomici che arricchirà culturalmente tutti facendo cadere le barriere di ostilità che dividono atavicamente il nord e il sud in un finale degno del libro "Cuore" all'insegna di un affetto e di un rispetto tra le persone che difficilmente scemerà.
15,00

Un rapporto confidenziale

Un rapporto confidenziale

Giuseppe Gruttadauria

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 244

Siamo in pieno illuminismo, quando nella Palermo borbonica del vicerè D'Aquino, si eleva la voce di un giovane giureconsulto Francesco Paolo Di Blasi, che già nel 1776 aveva scritto sul diritto inalienabile alla felicità, concetto ripreso dalla coeva Costituzione Americana ed enunciato nel primo articolo della stessa. A testimonianza di una grande affinità ideale, tra il giureconsulto palermitano e Thomas Jefferson, si snodano le vicende di un intrigante rapporto confidenziale, che si sviluppano in un contesto storico particolare, da un lato la Sicilia retrograda dei Borboni e dall'altro la nascente democrazia americana.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.