Youcanprint: Narrativa
Rrembimi i zemres. Dashuri te zjarrta te pamundura
Maria Fontana Cito
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 66
"Ciò che Maria Fontana Cito ha vissuto rivive sempre nei versi e si rimodula su nuove basi. L'esperienza, come una variazione su tema, si allontana da sé e tende a ricominciare orientandosi - come dice Verlaine - verso altri cieli e verso altri amori. L'Amato è distante, a volte - per mille motivi irraggiungibile e tuttavia accende e rapisce il cuore. E lo porta laggiù, su quella linea remota, dove fioriscono come nuvole i baci e le parole di una trasognata relazione. Laggiù, nel tremolio dell'ultimo orizzonte, che spinge la passione sulla soglia dell'addio, dove tutto, anche l'amore, sembra avere un altro significato." (Paolo Ramaccioni)
Visioni ovvero l'opera perfetta
Thomas Servignani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 242
Una esplorazione nel mondo delle Idee, dove regnano l'arte e la perfezione. Un viaggio nell'iperuranio, in un cosmo fantastico alla ricerca della Verità ultima. È questo il romanzo Visioni, opera sommamente immaginifica e onirica, lontana dall'immanenza e dalla insensatezza della realtà di Materia. Rivestendo di emozioni concetti elevati e impervi nella loro portata visionaria, l'autore intraprende un viaggio di conoscenza tra le più notevoli espressioni del Pensiero, onde investigare i fondamenti delle arti figurative, della musica e della danza, della matematica e del puro ragionamento speculativo, delle categorie dello spazio e del tempo. Sul filo di una prorompente immaginazione, che disvela tra di essi i legami più profondi e insospettati. Eppure, raccolta la summa e i segreti ultimi del sapere, una rivelazione sferzerà infine in pieno volto il coraggioso viandante: che l'ambizione alla conoscenza e alla perfezione, rapito l'essere, si risolve tragicamente in una chimerica illusione.
Cronache di redazione
Flavio Gandini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 112
Ernesto Farro è un cronista. Ha l'anima del reporter, non gli manca il coraggio e ha uno stile tutto suo fatto di ruvida autenticità, perspicacia, fiuto, audacia, lealtà e diplomazia, qualità che lo hanno portato in fretta da un piccolo giornale di provincia al più importante quotidiano d'Italia. Da una decina d'anni ormai, ricopre l'incarico di vicedirettore, ma nulla può imprigionare il suo spirito indomabile e, appena fuori dalla redazione, torna a essere il verace giornalista a caccia di notizie. Seguendo Farro scopriamo il suo incredibile esordio alla Gazzetta di Cicoria, seguiamo le tracce di un lupo assassino in una vicenda che sconfina nella favola, arriviamo sulla scena del crimine in una comune di spiritualisti, finiamo tra le spire di un ambiguo strizzacervelli per dimostrare l'innocenza di un ragazzo schivo e riservato. In "Cronache di redazione" le storie sono impregnate di realtà, ma appaiono al limite del fantastico, per effetto all'arte narrativa dell'autore, che sa cogliere le sfumature grottesche nei frammenti di vita per trasferirle sulla pagina e regalarle al lettore, donandogli così un po' del suo candore e invitandolo a non prendersi troppo sul serio.
Il ragazzo e il cervo
Marcello Quinta
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 198
"Il ragazzo e il cervo" racconta la storia di Mattia, accompagnandolo dall'infanzia all'età adulta; dal piccolo villaggio di montagna, in cui è nato e cresciuto, alla città dove, giovane uomo, sceglie di abitare; dal sentimento confuso e perturbante con cui vive il manifestarsi della sua identità sessuale all'accoglienza di sé e della sua singolarità; dalla chiusura in se stesso al piacere di relazionarsi e di raccontarsi. La città gli offre uno spazio più libero in cui pensarsi, esprimersi, sperimentarsi, ma resta profondo il legame col paese d'origine: un lembo di tranquillità paradisiaca, fatta di fiumi, boschi, pascoli, campi coltivati, dove, però, accanto al fascino di antiche tradizioni, dominano rigidi modelli di comportamento e pregiudizi. Da quella natura selvaggia e accogliente, di cui il cervo inseguito dal lupo, visto dalla finestra di casa quand'era bambino, diventa l'emblema, il ragazzo riceve l'energia per fare i conti con se stesso, affrontando i conflitti e conservando intatto il suo mondo affettivo originario, come chi sa portarsi appresso tutti gli strati umani che lo costituiscono senza rancori né nostalgie.
Amethyst
Silvia Castellano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 560
Angel Watson è una normale sedicenne. Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante. Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte. Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell'avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine. Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino.Perché lei è speciale. Lei è l'Ametista.
I rumori dell'anima che viaggia di notte
Luca Olleia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 76
Incontrò la propria anima, ovvero il proprio spirito. Ne osservò l'essenza; ascoltò la sua voce; respirò il suo odore. È durante la notte che la propria anima si manifesta; solo quando il mondo sembra esser fermo, spento dal tramonto, nel silenzio assordante della verità, si incontra la propria anima. È proprio in quel momento che riemergono i ricordi, momenti felici o tristi della propria esistenza e si ritrovano, si rivivono le persone custodite in fondo al nostro cuore, nutrite dalla speranza di viverle ancora. Adolfo Pacifici va incontro alla "luce bianca" del treno che lo condurrà alla porta dell'eternità: l'ultimo viaggio, quello che ogni uomo tende a rinviare il più possibile, perché si sa, non ci sarà più ritorno! Inutile sarà lasciare i bagagli a terra: chiuderà le sue porte, ti renderà prigioniero dello spazio e del tempo, ti possederà, ti denuderà, sarai per sempre suo. Gli altri potranno cercarti come fanno gli uomini della ronda, ma non ti troveranno mai. Tu griderai, andrai incontro a loro, ma essi non ti udiranno, non ti vedranno. Rimarrai solo un ricordo impresso su di un vetro appannato che il primo vento del mattino porterà via, lontano, nella buia stanza dei ricordi.
Deus vult
Frank Abbond
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 256
Gloriosi cavalieri erranti, armati di spade, scudi e corazze lucenti, con a capofila il condottiero e il porta stendardo, con al seguito un orda di straccioni formati da uomini, donne, vecchi e bambini. Quel grido "Deus Vult!" Dio lo vuole, si trasformò in una tragedia di proporzioni gigantesche. Già dalla prima crociata, persero la vita oltre duecentomila uomini. Le crociate continuarono a susseguirsi l'una dopo l'altra in un carosello infernale, percorrendo in faticosissimi pellegrinaggi, migliaia di chilometri camminando giorno e notte per raggiungere Costantinopoli, passare il Bosforo per poi proseguire raggiungendo Gerusalemme, fino che gli ultimi cavalieri non furono sepolti tra le rovine di San Giovanni D'Acri.
Oltre ogni illusione
Stefano Paggini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 200
Nella semplice osservazione del quotidiano l'autore indica la chiave per star meglio con se stessi e con gli altri: questo il senso profondo di un racconto iniziatico che pur attingendo a testi sacri e di millenaria memoria, come quelli della tradizione sanscrita, può essere letto da chiunque, tutto d'un fiato, come un manuale per cominciare a ritrovare Pace, Armonia ed Equilibrio nella vita di tutti i giorni. In forma di dialogo tra il Maestro Arupya e l'autore , si accede ad una visione profonda dei messaggi celati dietro la visione delle esperienze del quotidiano i cui messaggi sfuggono ai più a seguito di una apparentemente ineludibile visione superficiale. Dal semplice sguardo di un cane a quello di un bebè, dallo schiamazzo di bambini che giocano al parco all'osservazione del volo dei gabbiani o delle onde del mare comprenderemo come tutto contenga un misterioso messaggio celato in se. Il Maestro Arupaya con amorevole compassione ci istruisce attraverso il dialogo con l'autore al riconoscimento di questi messaggi che, una volta rivelati, hanno il potere di guidarci verso l'Equilibrio, la Gioia e la Pace interiore, la Quiete che tutti cercano soprattutto ai nostri giorni.
Semplicemente sassi
Marzia Serafin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 142
Un metaromanzo in cui si intrecciano realtà e finzione letteraria, amicizia e amore. Un giovane uomo, durante una crisi, si rifugia in campagna in cerca dell'ispirazione per la scrittura del suo romanzo. Qui vivrà una delicata amicizia con una donna, affascinante e particolare. Delle lettere misteriose diventeranno lo spunto creativo per lo scrittore che racconterà di una storia d'amore, reale o solo sognata?
Il dossier Grecia
The Hawk
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 304
Questo romanzo, abbandonate le avventure dell'ormai ex-agente sovietico Pavel Krupkin (vedere la trilogia: "I Gemelli Dormienti", "La Vendetta di Krupkin" e "La Fuga di Krupkin") narra vicende più vicine ai nostri tempi. Nello scenario mondiale i vari capi di stato si sono succeduti con episodi non sempre democratici, la guerra fredda sembra ormai un ricordo, il muro di Berlino è finalmente stato demolito e sembra solo un brutto ricordo di un periodo buio. Due dei personaggi che hanno movimentato i precedenti romanzi, Ricky McGinnis ed Emily Bianchi, si sono alfine sposati ed aspettano che la situazione mondiale si tranquillizzi per poter andare in viaggio di nozze e finalmente sembra che tutto vada per il meglio. Sembra, perché le sorprese e l'imponderabile sono sempre dietro l'angolo....
Cuor di corteccia
Lara Zavatteri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 36
La magia degli alberi è raccontata in questo piccolo libro dagli alberi stessi, che narrano le loro storie a chi ha ancora la sensibilità per ascoltare. Piccoli racconti che parlano di stagioni, di animali, dei tanti avvenimenti lieti e tristi che hanno visto testimoni proprio gli alberi che tutto rammentano, anche il ricordo di una lontana e vera amicizia...
I giorni di fuoco e di etere
Anna Bima
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 96
In questi tempi oscuri, pervasi da ansia, insicurezza e sofferenza, c'è urgenza di credere, di conoscere, di guardarsi e "sentirsi" interiormente, in profondità, come non si era mai fatto prima. C'è bisogno di Luce e di Coraggio: per risalire l'abisso, capovolgere il vecchio paradigma ed approdare alla Bellezza. Questo diario poetico è un viaggio personale, un invito a compiere il proprio, una "sveglia" verso la chiamata del Cuore per la creazione della Nuova Luminosa Era.