Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Narrativa

Nel silenzio dei tuoi passi

Nel silenzio dei tuoi passi

Angelo D'Amelio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 248

Stefano Siani, promettente avvocato, ritorna a distanza di molti anni nel suo paese di origine dove per un assurdo caso del destino ritrova lo sguardo innocente e trasognato di Elisa, la bambina con lo chignon alto con un fiore infilzato nel pettine e due grandi occhi stellati. Un incontro magico nato tra i banchi di scuola il cui idillio era stato bruscamente interrotto dalla improvvisa partenza di Stefano trasferitosi a Roma con i suoi genitori. Da quel momento le loro strade si sono separate fino al giorno in cui Stefano, diventato, oramai, un brillante legale alle prese con crudeltà, ingiustizie quotidiane e un amore tormentato, languente in un lacerante esilio interiore, si ritrova tra le mani un fascicolo ruvido e sgualcito che riporta sulla copertina un solo nome e cognome: Elisa Palmieri. Una porta sul passato gli si spalanca davanti liberando dal suo piccolo mondo, rimasto a lungo disabitato, sensazioni ed emozioni sepolte dalle brume maestose del tempo che lo inghiottiscono inavvertitamente in una spirale di cerchi concentrici dai contorni sfumati e indefiniti. Non sempre le cose della vita ritornano nello stesso stato in cui le si è lasciate, a volte sono più pallide, più trascurate, prive di luce, come il colore giallo delle foglie morte.
14,90

Le avventure del Comandante Cinciut

Le avventure del Comandante Cinciut

Mariangela Pugno, Nadia Ronco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 202

Il libro parla di un gattino di nome Cinciut che con i suoi vari amici, ne combina di tutti i colori, partendo dal costruirsi un'astronave spaziale, poi la macchina del tempo, nel mondo magico delle favole. Età di lettura: da 6 anni.
45,00

I campi della fame e altri racconti

I campi della fame e altri racconti

Domenico Flocco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 54

"Dappertutto c'era un gridare di nomi. Uomini e donne che lanciavano oggetti, che poi capii essere pagnotte di pane, patate e piccoli fagotti fatti di stracci di cotone". Era questa la situazione che, in quelli che i tarantini chiamarono "campi della fame" al termine della seconda guerra mondiale, trovavano i parenti dei prigionieri italiani quando portavano loro viveri per sfamarsi. Il primo dei racconti di questa raccolta, che ne dà il titolo, ci restituisce una storia recente dimenticata, quella dei campi di Taranto dove diecimila soldati furono rinchiusi in un vero e proprio lager messo su dagli anglo-americani nell'Italia liberata, nel cuore della Magna Grecia. Tutti i racconti della raccolta riportano alla luce pezzi d'un tempo tra le due guerre mondiali, o dell'immediato dopoguerra. Lo fanno con una narrativa che sebbene sia secca proietta immediatamente in un'atmosfera da tempi antichi, fiabesca, lenta al punto da permettere attraverso i vari personaggi il recupero di fatti, comportamenti, e sentimenti che sembra non ci appartengono più.
9,00

L'attenuante 666. Le ragioni del Diavolo

L'attenuante 666. Le ragioni del Diavolo

Paolo Dune

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 300

In una notte di tempesta a Berlino, il Diavolo, Satana in carne ed ossa, viene arrestato dalle forze dell'ordine in una delicata operazione segreta. La notizia esplode sulla stampa suscitando ovunque meraviglia e apprensione, e la macchina giudiziaria umana si attiva per organizzare un grande processo televisivo e giudicare il Diavolo in diretta mondiale. L'evento di importanza universale coinvolge tutti: capi di stato, leader religiosi, giornalisti, filosofi, scienziati, ma anche demoni, streghe e angeli. Come in un antico duello, il Bene ed il Male si fronteggiano aspramente nelle aule giudiziarie. E quando l'imputato salirà a rendere la sua deposizione, dinanzi a una platea ostile e incredula, le sue parole sconvolgeranno ogni aspettativa, ribaltando le premesse e mostrando un altro lato della verità, una verità da sempre nascosta tra le righe delle antiche Scritture. Sulla falsariga di un romanzo giudiziario, si tratta di una sofisticata commedia a sfondo filosofico, il primo libro che racconti la religione dal punto di vista del nemico. "Procedimento n.666. La comunità internazionale contro Lucifero Satana, detto Belzebù. Accusa: aver dannato il mondo".
14,00

Un sogno in giallo

Un sogno in giallo

Angela Di Raddo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 230

Ambientato a Londra nei primi anni del 1900, il romanzo narra la storia di una giovane ragazza che sogna di diventare una detective di successo. Dopo tanti ostacoli e pregiudizi riuscirà a realizzare il suo sogno?
16,00

Raptus

Raptus

Domenico Parlamenti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 108

10,00

Due rose in fondo al mare

Due rose in fondo al mare

Anna Stissi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 322

Due adolescenti, diverse nell'aspetto e nel carattere, iniziano una meravigliosa amicizia, che benché minata da un amore in comune, riuscirà a sopravvivere nel tempo, lacerando conflitti, incomprensioni e sofferenze. Attorno a loro, ogni personaggio ha una sua storia e un destino tutto da scoprire.
18,00

Igiene del buon vicinato

Igiene del buon vicinato

Josomersim

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 80

Elisa, giovane trentenne determinata a trovare una casa tutta sua. Arturo e Gilda, affabili e comprensivi vicini. Lino e Concetta, abile giardiniere lui, figuretta dall'aspetto innocuo lei. Un campo di papaveri ed un quadro di Monet. Questi gli ingredienti di un romanzo in cui i rapporti con il vicinato e la frenesia della cordialità, rischiano di sfociare in una vera e propria nevrosi.
12,00

Gialli d'autunno. Le indagini autunnali del commissario Adami

Gialli d'autunno. Le indagini autunnali del commissario Adami

Doriana Mugnaini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 76

Mentre i boschi e le campagne si tingono dei colori autunnali, anche la provincia toscana si colora di giallo. Un giallo intinto di goliardia nel racconto "Il gioco delle parti"; pennellato sul classico schema dell'"enigma della camera chiusa" in "Furto all'abbazia"; sfumato di leggenda e credenze popolari ne "Il fantasma di Tiburzi"; che si incupisce nel noir di "Delitto al monastero". Quattro nuove, piccole storie gialle in cui il commissario Adami è spesso affiancato dall'ormai inseparabile compagna Fabiola. Insieme si trovano a investigare anche al di fuori della cittadina in cui vivono e lavorano, in luoghi cari al poliziotto, coinvolti loro malgrado nelle indagini su fatti criminosi. E come al solito, con il suo acume e la sua umanità, Adami riuscirà a decifrare le sfumature del giallo.
10,00

Pietra d'inciampo

Pietra d'inciampo

Silvio Ciccia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 162

La Pietra d'inciampo ( Stolpersteine ), è una piccola targa d'ottone, posta sul selciato, davanti alla porta della casa in cui abitò un deportato, con inciso sopra il nome della persona deportata, l'anno di nascita, la data, il luogo di deportazione e la data di morte, se conosciuta. Un inciampo naturalmente non fisico ma mentale. Una costrizione, se vogliamo, a fermarsi e a riflettere, imposta a chi vi transita vicino. Le "pietre d'inciampo" però non ricordano soltanto le vittime ebree dell'Olocausto. Alcune sono infatti in memoria di quelle persone, di quei gruppi etnici e religiosi ritenuti "indesiderabili" dalla dottrina nazista: omosessuali, oppositori politici, Rom, Sinti, Zingari, Testimoni di Geova, Pentecostali, malati di mente, portatori di handicap... La storia contenuta in questo libro, narrata con tinte da romanzo, sulla gestazione e sulla realizzazione della "Crocifissione Bianca" di Marc Chagall, opera tormentata e di tragica premonizione, vorrebbe essere una minuta pietra d'inciampo per la coscienza del lettore.
12,00

Giochi alla tastiera

Giochi alla tastiera

Olga Karasso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 110

La musica come filo conduttore e vera protagonista del romanzo. Legati da ragazzi dalla passione per la musica, Ettore sarà un acclamato musicista-compositore mentre Simone, non sfondando, incolperà l'amico e prenderà soffrendo tutt'altra strada. A dividerli ulteriormente l'ambigua Clara, infelice amore giovanile di Simone, divenuta nota cantante lirica. Scottanti verità taciute saranno nel tempo messe a nudo da Remo, figlio di Clara, per una dolorosa resa dei conti. Farà un pianoforte il miracolo di cancellare un passato complicato?
11,00

Trinacria Israel

Trinacria Israel

Maurizio Antenore

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 204

"Israele; anno 2015. Sarah è una ragazza israeliana innamorata di un suo coetaneo, residente dall'altro versante di quella barricata che divide due mondi opposti: "la striscia". Uscita dall'isolamento del gruppo Haredim, fondamentalisti religiosi che plasmano la loro vita applicando alla lettera la dottrina della Torah, inizia la sua avventura appassionata, da sognatrice ma che precipiterà in un dramma senza ritorno, dai toni foschi e imprevedibili. Tutto ruota nell'ambito di un "universo parallelo", almeno così l'ho immaginato, dove Palestina e Israele non esistono nella configurazione attuale; gli eventi si svolgono in Italia o almeno, ciò che ne rimane..." (L'autore)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.