Youcanprint: Narrativa
Presente. I portavoce
Lidia Rugiero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 552
Mirta ed Irvan Suspirian hanno scelto di schierarsi con i Cacciatori, ma la verità non è ancora chiara. Per questo serve la collaborazione di tutte le creature. Le Custodi degli Elementi - Acqua, Fuoco, Terra, Aria, Vita e Morte - vogliono il dominio per il bene del pianeta? Può il Tempo intervenire a favore degli eventi? Il ritmo della lettura, incalzante e lucido, tiene in sospeso alla ricerca di motivazioni che saranno tutte esplicate con struggenti emozioni.
Cinematerico. Teorema del male
Francesco Ricci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 242
Quattro giovanissimi spacciatori dalla bella vita. Una banda criminale e il suo spietato boss. La discoteca d'avanguardia più frequentata del centro Italia. Un omicidio da commettere. Tutto che precipita nel vortice di una realtà ridotta a materia e movimento, dove il male conduce a un'unica certezza: la distruzione.
A bocca aperta
Giuseppe Laganà
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 306
Non tutti amano il dentista, non tutti lo odiano, ma tutti, prima o poi, si trovano a doversi adagiare su una poltrona odontoiatrica. Quanti giovani sfoderano apparecchi ortodontici, quanti sbadigli rivelano copiose otturazioni! Questo comune destino potrebbe suscitare infiniti orizzonti letterari e cinematografici, ma, purtroppo, la cultura contemporanea lo tratta superficialmente, limitandosi a sterili stereotipi.
Al di là delle apparenze la voglia di vivere
Alessia Risso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 52
Cinzia, è una ragazza di venticinque anni, che risiede nella provincia Torinese. In questo scritto, viene raccontata la sua storia, di ragazza adottata, con un passato difficile alle spalle, ma dal quale si vuole riscattare. Infatti, Cinzia, è sicura di poter proseguire al meglio, lungo il suo sentiero, e deve la vita ai suoi due splendidi genitori, che l'hanno accolta e le hanno permesso di avere una vita più dignitosa. Il libro si conclude con un augurio, da parte di Cinzia, verso tutte le famiglie che decidono di adottare, o di prendere in affido un bambino bisognoso. Ma il suo pensiero è rivolto anche a tutti i bambini bisognosi, sperando, che per ognuno di essi, ci sia sempre qualcuno pronto a donargli aiuto, amore e protezione.
Il muro e l'ombra
Pasquale Apone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 80
Il romanzo ha come sfondo la Roma degli inizi degli anni settanta, una città già immersa nelle atmosfere ferrigne degli anni di piombo. Nelle foschie di novembre, i negozi di via Cavour, vicini all'università di san Pietro in Vincoli, abbassano le saracinesche annerite dallo scoppio di bottiglie molotov non appena si fa sera. In questo contesto di paura e di decadente esaltazione rivoluzionaria si svolge e si brucia l'esistenza di due giovani terroristi, Enrico e Moreno. Il primo, insegnante in una provincia italiana, si è impregnato dell'utopia evoliana di ritorno alle radici primigenie ariane, con l'esaltazione del medioevo, e del guerriero monaco, simbolo religioso di azione e contemplazione, mentre il secondo, professore universitario, insieme ad altri giovani intellettuali, fra cui la sua appassionata amante Giulia, ha abbracciato la fede della rivoluzione leninista marxista che dovrà abbattere la vecchia e barocca borghesia per redimere i sottomessi e gli sfruttati. Le loro esistenze si incroceranno, dopo avere seminato morte ed ardori, in un carcere di massima sicurezza, ove nel silenzio siderale di un mondo carcerario, quasi metafisico, analizzeranno le loro vite per cercare di cogliere il fine ultimo della storia.
Battiti
Stefania Codeluppi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 120
Tempeste distruggono case di cartapesta, raggiungono pensieri inviolati, li lacerano in mille stracci che il fuoco rende cenere. Tempeste di colori ardenti si insinuano in un corpo fragile, nei pugni chiusi, e sputano scintille di spaventosi fulmini. Tempeste nelle vene palpitanti, sangue impazzito di paura. Aspettando la quiete, aspettando il pianto.
Il dizionario dell'anima
Francesco Marras
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 254
Viaggiando con la fantasia e in egual misura cavalcando una moto, si infrangono le leggi della fisica per creare un mondo proprio, più leggero, dove l'equilibrio regna sovrano, dove la tensione intrinseca tra passato e futuro si esaurisce nella corsa sempre uguale del pistone nel cilindro. Su una moto si realizza solo il presente e questo rappresenta una conquista spirituale appagante. Si è spinti da un motore, ma anche da una sete di libertà che nulla ha a che vedere con la fuga. Chi cerca la libertà non vuole sfuggire dal mondo, ne desidera semplicemente uno migliore: questa è la semplice verità. Un viaggio in moto come rito finale di una vita, diviene esplorazione nella memoria, nel cuore del protagonista e non solo. Diventa la scoperta del sogno e di quelle speranze che ognuno crede di aver smarrito, ma come spesso accade, aspettano solo di essere riscoperte.
Bassa frequenza
Elia Esposito
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 206
"Bassa frequenza" racconta del viaggio compiuto da Biagio Pucci alla volta di Amsterdam, la capitale europea delle droghe per eccellenza. Fuggirà da Anagni in compagnia dei suoi due fidati amici: lo sconsiderato Will e il goffo-accondiscendente Benjamin. La paranoia, le droghe, le visioni e i singolari personaggi renderanno questo viaggio insolito e spesso surreale, costringendo i protagonisti a compiere delle scelte difficili.
Taxidriver. Un veneto a Miami
Pio Dal Cin
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 122
"Al fine di non annoiare il lettore ho pensato di intervallare il racconto della mia esperienza come taxidriver in Florida a quella di fotoreporter. Il lettore troverà dei racconti di esperienze vissute come fotografo agli esordi della mia carriera, da Venezia al Muro di Berlino, dalla Striscia di Gaza alla guerra nei Balcani. Tutte le storie, i racconti, i luoghi contenuti nel libro sono veri. Ho iniziato la mia strada di fotoreporter sfidando proiettili e mine anti uomo. messo in gioco la mia vita a volte per una foto. Oggi sono un fotografo di strada e mi piace cogliere i momenti spontanei delle persone che incontro dovunque vado. Rimane sempre e comunque in me la grande passione per la fotografia che ha reso la mia vita un'esperienza indimenticabile che voglio condividere con il lettore."
Alamona Elander. Volume 1
Manuel Mura
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 126
Quando un nuovo terribile nemico minaccia gli innocenti, Alamona Elander, immortale figlia degli dei, e i suoi impavidi amici devono condurre il loro esercito in un battaglia epocale per riportare la pace. Ci vorrà tutta la sua forza perché Alamona superi il suo passato e vinca i suoi nemici per poi scoprire la realtà che si cela dietro.
Il quinto elemento. I quattro principi di Sàkomar
Cristina Cumbo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 494
La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi, Christine, Fabio, Roby e Valenthine, sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana?
Le solite sbronzate. Autopsia dei deliri di un cervello ubriaco
Polidoro Ermanno
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 216
Le solite sbronzate è una raccolta di racconti che hanno per protagonista e voce narrante il personaggio di Franco Pollock detto Frank. La sua vita trascorre tra turni massacranti al lavoro, sbornie colossali, uscite goliardiche con gli amici di sempre, nottate trascorse al tavolo da poker o in compagnia di prostitute. Con una prosa in cui si nota, nelle tematiche e nello stile piuttosto sboccato, l'influenza di Charles Bukowski, l'autore fa raccontare a Frank il suo disagio nei confronti di un mondo falso e ipocrita, il rifiuto delle cosiddette buone maniere e delle convenzioni sociali, l'inadeguatezza a vivere in una società interessata solo al denaro e ai beni materiali, e la conseguente fuga dalla realtà grazie all'alcol, che pur non risolvendo i problemi può essere in grado di farli dimenticare per un po'.