Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: POESIA / Generale

L'ultima poesia. La morte di un poeta

L'ultima poesia. La morte di un poeta

Alessio Silo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 44

"L'ultima poesia. La morte di un poeta" racconta la storia di un poeta che ricerca la sua poesia, trovandola in un'ambientazione surreale, tra versi e prosa, inseguendo la propria Musa. "Mi basterebbe lasciarti la mano, tenendoti il cuore, nella distanza che diventa percorso, coltivando sorrisi che splendono nel buio del nostro silenzio. E come un bacio scritto in queste parole, ti vengo a cercare, per sentire un calore perdersi nella bellezza che rimane nei tuoi occhi che sorridono, come ora, con i miei."
5,00

Lì dove la vita si posa

Lì dove la vita si posa

Silvia Scarpone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 44

La raccolta "Lì dove la vita si posa" contiene versi che descrivono istanti di vita resi attraverso rime poetiche e dolci assonanze. Propone momenti di riflessione e di luce che illumina i nostri pensieri, le nostre emozioni.
6,00

Cantico esistenziale

Cantico esistenziale

Alessandro Mandelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 104

Raccolta di poesie di Alessandro Mandelli.
9,00

Sulle ali dello Zefiro

Sulle ali dello Zefiro

Peter Louis Arnell

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 92

60 poesie dell'autore Pierluigi Carnelli che spaziano nei vari campi della sua vita vissuta e in quelli delle esperienze assunte con la lettura e l'approfondimento dello stato dell'animo umano.
15,00

Altrove

Altrove

Giuseppe Sabino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 58

"La vita è una iniziazione. Non qui, ma altrove sarà il luogo in cui saremo accettati; il luogo in cui capiremo tutto; il luogo in cui alzeremo il velo. E non ci saranno più domande; ci sembrerà di aver assistito a un sogno. Altrove troveremo il fine ultimo. Altrove ritroveremo la luce. Altrove canteremo il silenzio divino. Altrove ameremo ciò che non è. Altrove capiremo il significato. Altrove respireremo quell'acqua cristallizzata dalle passioni. Altrove ci ritroveremo tutti, danzando nei vibranti odori serafici. Crolleremo nelle profondità del cosmo. Ci ritroveremo nel vuoto, per poi colorare il tutto senza il linguaggio, senza il pensiero. Il cuore verrà abbattuto. La noia sarà passata. Ci abbracceremo senza i corpi. Saremo energia: stelle di neutroni; scie luminose; pianeti; galassie; universi. Saremo l'unione; lo sguardo profondo di chi non vede; i colori mai visti: saremo altrove, ed è questo ciò che conta. Ed è questo ciò che vorrei comunicarvi." (L'autore)
7,00

Thoughts and words. Ediz. italiana

Thoughts and words. Ediz. italiana

Ermira Shqalshi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Thoughts and words" raccoglie le poesie scritte dall'autrice dal 2006 fino al 2018, dove predomina un'accurata scelta delle parole e solo una apparente semplicità. Attraverso l'ironia ed il paradosso i suoi componimenti affrontano problemi etici e umani di ampio respiro con grande lucidità; i temi trattati spesso diventano una denuncia nei confronti dello stato delle cose in cui il mondo si ritrova a vivere. La Shqalshi parte dalle piccole cose quotidiane ma, nonostante il linguaggio familiare, di leggero e rassicurante nelle sue parole c'è ben poco.
11,00

Il sacro canto

Il sacro canto

Marco Bassino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 82

Qual è l'origine e lo spazio della poesia? Se molti s'affaticano, l'autore offre il suo canto ("suo" in quanto ascolta il logos, come dice Eraclìto, o viene dalle Muse, come dice Pindaro) che è esploso dal cuore della poesia morente del Novecento e continua, dopo "Teodia", in questo libro, a ricercare la buona novella del canto. Un canto nuovo, quello di questo libro, che si rifà a Severino, a Rilke, ai Salmi, a Leopardi. E nel preambolo, a Foscolo, con la soluzione dell'enigma: il canto è l'origine della poesia, che diventò ben presto altra, forma della potenza, e si divise dalla sapienza per diventare quel lungo oblio del tragico e dello "splendore dell'invisibile" di Phanes. Il canto si apre così alla prospettiva della sapienza nei termini di Giorgio Colli, che sarà indagato nei prossimi libri.
12,00

Trasparenze

Trasparenze

Alessandro Arvigo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

"La verità? La so io e la sai tu, nuda, semplice, inaccettabile. La verità è che non c'è storia, né strada, né meta. Solo un grumo di senno, alla deriva nel tempo, che al vento dispensa, l'eccesso di sé. Nulla da capire, niente da cercare, forse da chiarire, perché darsi da fare."
8,50

Primi passi

Primi passi

Fabio Dal Santo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 130

"In una notte dove il silenzio aveva preso per mano il mio cuore, ho aperto il cassetto del mio scrittoio, uno spazio che non osservavo da molto, ritrovando così a 44 anni, le mie poesie giovanili, i 'Primi passi' di un poeta. Rileggere quelle parole mi ha fatto ricordare gocce di tempo, frammenti di vita che, in qualche modo, non mi sono mai lasciato del tutto alle spalle, gioie e dolori, che hanno fatto germogliare in me, l'istinto della scrittura. Mi sono sentito come un padre, che sfoglia le fotografie dei suoi figli piccoli, ho realizzato che negli anni una parte di me non è mai cresciuta, restando legata a quell'adolescenza, che osservava la vita con occhi liberi, ancora incontaminati dai pregiudizi del vivere quotidiano. Per questo motivo, ho deciso di raccoglierle in un libro, a testimonianza del fatto che 'le radici di un albero, sono la vera forza per il protendersi dei suoi rami, verso il cielo', ho voluto darle quella 'luce' che meritano,perché possano continuare a generare emozioni, ogni volta che saranno lette." (L'autore)
10,00

Favole scelte di Esopo e Fedro in rime sparse

Favole scelte di Esopo e Fedro in rime sparse

Giulio Bozzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 82

"Trasforma in componimenti in rima alcune delle più note fiabe di Esopo e di Fedro. [...] Ora è il momento di 'Favole scelte di Esopo e Fedro liberamente traslate in rime sparse', per i tipi di Youcanprint, raccolta nella quale Bozzi rielabora gli scritti con al centro le vicende di animali e li offre in punta di penna alla curiosità del lettore o anche dell'appassionato alla scoperta di piccole opere morali [...]. Bozzi amplia adesso la sua formazione culturale e pure la quantità di narrazioni prese in esame dalle venti originarie, per ricordarci, come riportato nell'introduzione, di aver agito per il bene della poesia, nonostante la malattia e il notevole dispendio di forze."
9,00

Divenire. Poesie fotografiche

Divenire. Poesie fotografiche

Carmen De Nisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Divenire. Poesie fotografiche" è il primo libro di Carmen De Nisi, che raccoglie una selezione di circa quaranta fotografie e poesie e che va letto come un racconto: è la fotografia che diventa poesia e viceversa. Si tratta di un viaggio profondo e lucido tra immagini e parole. Secondo l'autrice, la fotografia e la poesia condividono gli stessi significati simbolici e allegorici e sono il mezzo espressivo che utilizza per narrare le sue esperienze di vita... in divenire.
13,00

Involucri

Involucri

Fabrizio Giulietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 116

"Involucri", di Fabrizio Giulietti, è una raccolta che testimonia la piena maturità espressiva dell'autore sottesa a una forte originalità che si traduce in una parola pronunciata con urgenza nella sua icasticità. I componimenti, che tendono alla verticalità, sono pervasi da un'aurea di magia e sospensione, zona dalla quale sgorgano senza sforzo i versi del poeta, connotati da un senso di mistero che sfiora l'indicibile. Poesia, quella di Giulietti, del tutto antilirica e antielegiaca che emerge da un inconscio controllato stabilizzandosi in un continuum di sintagmi situati sulla linea intermedia tra gioia e dolore, dove l'aggettivazione mirata fa cogliere le sfumature anche minime. I componimenti sono leggeri e scattanti, nitidi e luminosi, caratterizzati da un'essenza fortemente intellettualistica, con tessuti linguistici eleganti e sinuosi nella loro stringatezza. Un fare poesia che, dal dato concreto tout-court sfocia in una costellazione surreale e onirica, che intensifica ulteriormente il senso sibillino del contesto.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.