Armando Editore: Stare bene
Il percorso. Armonia e benessere
Fabio Perpetua
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2010
pagine: 128
Il volume ha lo scopo di insegnare al lettore a tenere sotto controllo il proprio stato di benessere per arrivare, con sacrificio e dedizione, alla felicità. Il lavoro mirato al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico è un percorso programmato per l'intero anno, e per ogni mese vengono presentate attività diverse al fine di migliorare il proprio stile di vita.
Gli integratori della salute
Nadiya Tymchyshyn
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2007
pagine: 93
I fiori di Bach cromoterapici
Daniele Scatolero, Elena Cignoni
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 110
Il volume analizza l'associazione della cromoterapia con gli elisir floreali del dottor Bach. Il lettore scoprirà così come l'effetto benefico delle vibrazioni presenti in un determinato colore possano potenziare l'efficacia dei fiori di Bach. Vedrà inoltre, come già consigliava Bach, che questi rimedi hanno proprietà terapeutiche anche utilizzati per via topica.
Come dimagrire mangiando
Katia Marcenaro
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 64
L'ansia. Come affrontarla, come curarla
Roberto Pagnanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 224
Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfacciettature possiede l'ansia. Questo libro, spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
I cerotti del benessere
Nadiya Tymchyshyn, Luca La Bella
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 112
Una rivoluzione nel campo del benessere sta scuotendo il mondo intero. L'incredibile connubio tra le nanotecnologie e i principi dell'agopuntura e della bioenergetica. La scienza millenaria della medicina tradizionale cinese, ha trovato la sua vera e grandiosa espressione nei patch, anche chiamati 'cerotti della LifeWave'. Poter risolvere in pochi secondi i propri dolori, poter attingere al vero potenziale energetico del corpo umano con le sue infinite risorse o poter dormire meglio, controllare l'appetito o innescare un profondo processo di antiinvecchiamento sembrava anni fa una meta troppo lontana da raggiungere, mentre oggi è alla portata di ognuno.
Dimagrire respirando. Dodici esercizi per mantenersi in forma e in salute
Greer Childers
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 96
Il massaggio terapeutico
Suwanna Rattanasathien
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 176
Il massaggio terapeutico è il modo più semplice e antico per l'essere umano di prendersi cura della propria salute, oltre che essere un buon modo per tenersi in forma e stare bene. Stress, lavoro, vita di tutti i giorni possono sovraccaricare il nostro corpo di tensioni e la mente di preoccupazioni. Il presente volume illustra in che modo ognuno di noi può scoprire la propria zona di conforto e ritrovare il benessere attraverso il massaggio, imparando a gestire lo stress e le diverse emozioni.
Perdere peso con lo yoga in 30 giorni
Suswanna Ratanasatean
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 128
Le tecniche respiratorie dello Yoga, esistenti da più di 5000 anni, possono aiutare a perdere peso. Quando inspiriamo, l'addome si gonfia, migliorando l'apporto di ossigeno nel corpo. Viceversa, quando espiriamo, l'addome si sgonfia eliminando gas dallo stomaco e migliorando la digestione. I metodi di respirazione yoga aiutano il corpo a ricevere più ossigeno di quando si respira normalmente, aumentando le prestazioni cerebrali e accelerando il metabolismo, evitando così il sovrappeso.
Il rapporto mente-cibo. La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia
Michele Riefoli
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2007
pagine: 319
Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e non da particolari patologie. L'approccio ai problemi alimentari, dunque, non deve essere necessariamente di tipo clinico ma educativo. Nel libro si risponde ai più frequenti quesiti sulle abitudini alimentari quali: come combattere le "cattive" abitudini? Perché particolari conflitti emozionali e di sopravvivenza incidono poi sulle scelte alimentari? In che modo le esperienze vissute nelle diverse fasi della vita, dal concepimento alla vecchiaia, sono così determinanti nel creare problemi col cibo? Come conoscere le ragioni più profonde dei comuni attaccamenti a cibi e bevande? Quali soluzioni nuove è possibile offrire a coloro che soffrono dei più gravi e diffusi disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità)? L'autore vuole offrire un nuovo e potente strumento di conoscenza a beneficio di coloro che intendono superare il loro amore/odio verso il cibo, rieducando se stessi ed aiutando altri a risolvere il disagio esistenziale che si nasconde dietro ogni forma di dipendenza o di aberrazione alimentare.
Vis à vis. I trattamenti per illuminare la pelle e migliorare l'espressione del volto
M. Angela Masino
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 160
Il libro si apre con un'introduzione che ne chiarisce gli obiettivi: informare le donne di tutte le età su rimedi, trattamenti, strategie da seguire per illuminare la pelle e migliorare l'espressione del viso. L'obiettivo del volume è quello di fare il punto sulle novità della dermatologia, della medicina estetica, della chirurgia plastica, delle scienze che assecondano il desiderio di perfezione e di eterna giovinezza.
La nutriterapia. Gli alimenti e il nutrimento medicamentoso
Michel Massol
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2001
pagine: 140
Curarsi "a tavola", ovvero sfruttare le proprietà terapeutiche degli alimenti, è una pratica antica e modernissima allo stesso tempo: ciò che i nostri antenati hanno intuito o dedotto in secoli di osservazioni più o meno casuali viene ora confermato o smentito da attente e complesse ricerche scientifiche. Ed è così che dopo decenni di oblio, anni in cui al termine "alternativo" veniva sempre attribuito un alone di inaffidabilità e vago ribellismo, a quella farmacologica tornano ad affiancarsi a pieno titolo altre prassi terapeutiche, come la nutriterapia. Il volume passa in rassegna tutti gli ambiti medici in cui la nutriterapia ha dimostrato la propria efficacia.