Armando Editore: Stare bene
Elogio del pensiero positivo
Camila Saon
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 80
La nutriterapia. Gli alimenti e il nutrimento medicamentoso
Michel Massol
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 144
Il rapporto mente-cibo. La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia
Michele Riefoli
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 320
Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e non da particolari patologie. L'approccio ai problemi alimentari, dunque, non deve essere necessariamente di tipo clinico ma educativo. Nel libro si risponde ai più frequenti quesiti sulle abitudini alimentari quali: come combattere le "cattive" abitudini? Perché particolari conflitti emozionali e di sopravvivenza incidono poi sulle scelte alimentari? In che modo le esperienze vissute nelle diverse fasi della vita, dal concepimento alla vecchiaia, sono così determinanti nel creare problemi col cibo? Come conoscere le ragioni più profonde dei comuni attaccamenti a cibi e bevande? Quali soluzioni nuove è possibile offrire a coloro che soffrono dei più gravi e diffusi disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità)? L'autore vuole offrire un nuovo e potente strumento di conoscenza a beneficio di coloro che intendono superare il loro amore/odio verso il cibo, rieducando se stessi ed aiutando altri a risolvere il disagio esistenziale che si nasconde dietro ogni forma di dipendenza o di aberrazione alimentare.
Come mangiano i leoni...
Giuseppe Rando
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2015
pagine: 112
Attraverso l'evocazione dell'immagine fiera e forte del leone che mangia, l'autore espone al lettore una modalità altrettanto fiera e corretta del modo di mangiare che tuttavia l'uomo, generalmente, non mette più in atto. Lo invita a riflettere su comportamenti alimentari assurdi, ma diffusissimi; lo aiuta a riconoscere e a distinguere i vari stimoli che lo portano a mangiare senza avere realmente fame e lo induce a riflettere su molti miti "dietologici", ormai talmente radicati nell'immaginario collettivo da essere considerati erroneamente certezze tali da spingerlo verso conclusioni sbagliate.
Il counselor olistico
Valerio Sgalambro
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2015
pagine: 256
Vivi la tua vita al meglio
Daniela Zicari
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2015
pagine: 240
Questo lavoro costituisce un approfondimento professionale dell'utilizzo del respiro nella terapia di aiuto. Si rivolge a tutto quel pubblico interessato agli argomenti relativi alla crescita personale e al benessere quali: autostima, sessualità, psicologia dei sé e molto altro, a coloro che hanno voglia di trovare maggior benessere attraverso gli strumenti indicati, ai professionisti della relazione d'aiuto, ai counselor o futuri counselor che vogliono ampliare le loro competenze; a tutti quelli che vogliono comprendere i benefici della respirazione consapevole.
Clima e salute. Come prevenire la metereopatia
Jean-Claude Cohen, Jean-Louis San Marco
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2014
pagine: 144
Questo libro, oltre ad affrontare ogni genere di mutamento climatico, propone semplici consigli su come comportarsi di fronte ai rischi atmosferici, per "vivere meglio", secondo le stagioni, in caso di canicola o di grande freddo (con o senza neve). Offre anche un nuovo modo di osservare e analizzare l'inquinamento, i rischi di allergie legati ai pollini, i benefici o i problemi causati dal sole. È indispensabile che ognuno di noi ritrovi con piacere una qualità di vita adattabile al meteo del giorno.
Giustopeso.it. Argomenti di alimentazione
Giorgio Pitzalis, Maddalena Lucibello
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2012
pagine: 192
In Italia, una persona su tre è sovrappeso od obesa. Mangiamo troppo? Non solo, spesso mangiamo male. Un'eccessiva produzione di prodotti alimentari ipercalorici ed a buon mercato, unitamente al ridotto dispendio energetico attraverso l'attività motoria hanno condotto in pochi decenni ad un aumento del numero di soggetti sovrappeso e/o obesi. Come dobbiamo alimentarci? "Giustopeso.it" aiuta il lettore ad informarsi su una corretta educazione alimentare.
Con te sto bene. Come mantenere una buona relazione di coppia
Antonio Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2012
pagine: 159
L'autore di questo saggio, con un linguaggio semplice, concreto, comprensibile stimola la riflessione su temi centrali rispetto al raggiungimento e mantenimento di una buona qualità di vita di coppia. Il lettore viene accompagnato in un percorso volto a sviluppare consapevolezza rispetto alla conoscenza, all'accettazione di sé e dell'altro e alla possibilità di cambiamento delle proprie aree disfunzionali. Tutto ciò si colloca in una concezione di vita ispirata alla benevolenza, alla tolleranza e all'assertività, ovvero all'espressione e affermazione di sé, nel pieno rispetto dell'altro.
Insonnia? No, grazie! Guida pratica per vincere l'insonnia
Roberto Pagnanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 224
Ci si può liberare dall'insonnia? Si può dormire comodamente fra due guanciali, assaporando con Morfeo il dolce sapore della notte? Si può tornare bambini felici e fidarci di noi stessi? Una guida pratica per affrontare i disturbi del sonno senza l'impiego di psicofarmaci. Medicine naturali, quali omeopatia, sali di Schüssler, aromaterapia, cristalli, fiori di Bach, per ritrovare la serenità e poter dormire, senza psicofarmaci, in tutta tranquillità. Il volume è corredato da semplici esercizi mentali per governare la propria mente e guidarla delicatamente verso un sonno ristoratore.