Cavinato
Tacco dodici. Centimetri di un single
Loris Baroni
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2011
pagine: 134
Tacco Dodici: inconvenienti dell'amore, raccontati da un DeeJay. Spesso i nostri gesti sono dettati dall' abitudine e dalla spontaneità. Spesso ma non sempre. Cosa accade alla donna quando decide di essere preda e, come si comporta il cacciatore quando pensa di essersi fatto uomo. All'improvviso diveniamo imperfetti, ci preoccupiamo del nostro aspetto, dei nostri modi e dei nostri aliti. La maggior parte delle volte l'amore trova l'inizio in un bluff, in un piano ben studiato dalla lingerie ai tacchi al solo pretesto di confonderci. Può anche succedere di abituarsi a questi piccoli trucchi, giorno dopo giorno ti assuefanno l'istinto, e come tutte le droghe, lentamente creano una tale dipendenza da trasformarti in un irriducibile single. Un single in perenne crisi d'astinenza d'amore.
Un'americana a Roma
Claudio Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2011
pagine: 54
Gail e Corinna, due turiste americane, lasciano gli Stati Uniti per qualche giorno di riposo a Roma, pensata come una vacanza all'insegna della cultura e del buon cibo si trasforma ben presto in qualcosa di inaspettato ed emozionante. Sulla loro strada incontreranno un pilota dell'Alitalia, Massimo, insieme al suo amico Emiliano scopriranno le meraviglie della città eterna nelle sere d'agosto, posti che dovrebbero risultare familiari ma che riescono a regalare emozioni sempre nuove. Nel libro non viene mai esplicitata una domanda, che avrà sicuramente sfiorato in molti leggendolo, i sentimenti vengono descritti e vissuti senza freni, come meglio non si potrebbe, ciò che poi alla fine rimane permette di riflettere riguardo se ne sia valsa davvero la pena, se siano una cosa che "convenga" o magari invece non proprio un grande affare.
La profezia dei Siddah. Il seme di Atan. Volume Vol. 1
Salvo Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2009
pagine: 512
È una storia fantastica che narra la mitica lotta tra angeli e demoni in chiave fantascientifica. Il racconto inizia in prossimità di una stella che sta per andare in nova dove alcuni dei nostri protagonisti, appartenenti alla stirpe dei Prakasha (angeli), lì venuti per approvvigionarsi di un elemento, capace di far da carburante ai motori ad antimateria, sfuggono appena in tempo alla catastrofe astrale. Nella fuga si trovano in prossimità di un sistema solare che ospita la vita, dove si svolge buona parte della storia. In quel sistema vivono i Siddah, esseri capaci di dominare la materia con poteri vedici. In questo angolo dell.universo nasce anche la storia d'amore tra Sarah, comandante di nave Nibir, e Raju, giovane siddah, figlio del maestro Carya, capo della casta che è a conoscenza di una profezia rivelata dal Sé, dove si annuncia ai Prakasha...
La partecipazione politica giovanile. Nuove politiche e nuove generazioni a confronto
Fabrizio Di Bonaventura
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2006
pagine: 128
Il presente lavoro si prefigge di analizzare l'universo giovanile e il suo rapporto con la politica in generale e con l'impegno politico in particolare. Sotto il profilo metodologico e di struttura la ricerca si compone in due fasi: la prima "comparativa" tende ad analizzare le ricerche effettuate in materia negli ultimi trent'anni, con particolare riguardo all'ultimo decennio; la seconda cerca di verificare empiricamente le premesse teoriche sia attraverso le interviste strutturate a giovani impegnati nell'universo politico-sociale sia con apposito focus group.
L'angelo
Luigi Confalonieri
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2006
pagine: 204
Giornalista, redattore di "Oggi" e direttore del mensile "Scienza e Vita", Luigi Confalonieri presenta in questo volume un gruppo di novelle che cercano di rinnovare il genere con la scelta di argomenti inconsueti, legati agli aspetti più comuni ma sostanzialmente segreti del mondo di oggi. Fanno eccezione le due novelle di apertura che raccontano due momenti della vita di Renzo e Lucia Tramaglino dopo il loro matrimonio.
Gnosi e gnosticismo, paganesimo e giudaismo
Curzio Nitoglia
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2006
pagine: 272
Questi sono i principali argomenti trattati nel volume: la gnosi, lo gnosticismo, il paganesimo e il giudaismo. La gnosi è una conoscenza segreta, che pretende di "divinizzare" l'uomo. Essa nasce con la càbala ebraica pervertita e si snoda nel corso dei secoli. Lo gnosticismo, invece, è dato da una serie di dottrine e sette eretiche anticristiane, combattute dai Padri della Chiesa, nel II-VII sec. d.C. Il paganesimo come religione è per l'autore assurdo, poiché va contro la retta ragione. Infatti il politeismo contraddice il concetto stesso di Dio come Essere infinito e quindi unico.
Ottocento. La struggente storia d'amore fra Carlo Bonardi di Iseo e Fanny Bettoni di Brescia
Tonino Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2006
pagine: 136
Una storia d'amore unica e vera, come veri sono i personaggi che l'hanno vissuta, con le passioni, i sogni, le illusioni, le speranze che all'alba rinascono ogni giorno. Tutto si svolge fra le pagine del Risorgimento italiano, nella cornice romantica e struggente del lago d'Iseo. In questa atmosfera, densa di sentimenti patriottici, vivono i due giovani innamorati inevitabilmente coinvolti dagli avvenimenti che contribuirono alla costituzione dell'Unità d'Italia.
Vivere o sopravvivere
Lina Lorenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2006
pagine: 128
Lina Lorenzi, psicologa della comunicazione, del lavoro e dell'arte, offre in questo volume un orientamento per chi desidera uscire da uno stato di crisi. Il libro vuole essere uno strumento utile per individuare le proprie difficoltà e imparare a capirsi.
Maritain, Gilson e il senso comune
Giovanni Zenone
Libro
editore: Cavinato
anno edizione: 2005
pagine: 368
L'Autore documenta come Maritain e Gilson abbiano fatto leva sulla nozione di "senso comune" per inserire in un quadro concettuale coerente le loro idee filosofiche. La critica serrata del razionalismomoderno, del neoidealismo e della fenomenologia, trovano il loro fondamento nella nozione di "senso comune", delineata con chiarezza attraverso l'opera di Antonio Livi. E si può dire che con l'adozione della nozione di "senso comune" da parte di Maritain e Gilson il neotomismo francese della prima meta del '900 si ricolleghi auna tradizione di filosofia francese anticartesiana che risale a Pascal.
L'enigma dell'anima. Un equilibrio neurofisiologico tra scienza, politica e fede
Romolo Lodetti
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2005
pagine: 360
In questo volume il problema dell'anima viene restituito alla scienza, dopo che e statoappannaggio quasi esclusivo della filosofia e delle religioni. Le neuroscienze e la medicina psicosomaticatendono una mano alle riflessioni filosofiche e religiose dando un contributo importante per proposte di terapieper le sempre piu vaste patologie psico affettive sociali. L'anima, intesa nella sua realta neurofisiologica e ilfondamento del naturale ed armonico equilibrio comportamentale, che si va alterando sempre piu nella crisi deirapporti sociali. L'autore evidenzia come esista una legge unitaria fisica che coinvolge corpo, mente e anima in grado di modulare e superare le più profonde antitesi umane, attenuando i conflitti e gli squilibri.
Il capitalista svelato. L'origine cattolica del capitalismo
Ubaldo Giuliani-Balestrino
Libro
editore: Cavinato
anno edizione: 2005
pagine: 160
Perché e dove, è nato il capitalismo? È forse nato nel mondo protestante, per "modernizzare" la "vecchia e polverosa Europa cattolica", come spesso si legge sulla scia di letture spesso neppure di prima manodi Max Weber (1864-1920)? Niente affatto, risponde l'Autore: il capitalismo e nato prima della Riforma, nelmondo cattolico, ed è nato per fare fronte alla minaccia dell'islam. Nei primi secoli del secondo millennio ilMediterraneo era sottoposto ad una vera e propria occupazione araba. Affinché l'Europa continuasse ad esisterecome tale, occorreva riconquistare il Mediterraneo: dunque costruire navi, organizzare e finanziare guerre,riaprire le vie al commercio.

