Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cavinato

La scimmia di Dottor Mokin

La scimmia di Dottor Mokin

Drini Pilkati

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2020

«Mi sono sempre posto domande da quando iniziai a scrivere articoli per il "Tirana Observer" e capii allora che ero pronto per affrontare l'avventura di scrivere un libro, ma di preciso su cosa? Ci siamo mai chiesti chi fossero davvero i nostri nonni? Conosciamo tutto del trascorso dei nostri bisnonni? E sulle origini della nostra famiglia, il perché dei nostri riti famigliari? L'incontro con Vahe, il mio amico medico, fu decisivo per decidere cosa scrivere: La Storia Antica delle origini della sua famiglia. Morivo dalla voglia di svelare cosa nascondeva quel misterioso teschio che si trovava dentro la cristalliera bianca di suo padre, e che mi aveva intrigato così tanto 50 anni prima. L'incredibile scoperta è valsa la pena di tanto lavoro e ricerca.» (l'autore)
15,00

Una sana ossessione. Tra gli eroi, i luoghi e gli incanti di «Chiamami col tuo nome»

Una sana ossessione. Tra gli eroi, i luoghi e gli incanti di «Chiamami col tuo nome»

Luca Manduca

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2019

pagine: 176

"Una sana ossessione. Tra gli eroi, i luoghi e gli incanti di Chiamami col tuo nome" è tante cose insieme: è il prodotto di una duratura passione che ha coinvolto un numero alto ma imprecisato d’individui; è il frutto di un buon accanimento per tutto quello che potrebbe riguardare un film e i suoi protagonisti; è una divertente fissazione che ha portato lo scrivente alla scoperta di certi luoghi del nord Italia prima nemmeno presi in considerazione; è un saggio con una sola fonte principale ed è una lunga dichiarazione d’amore per i due eroi del film, per i luoghi immortalati e per quegli anni ‘80 che molti spettatori hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona (o anche solo in parte), ma anche i millennial hanno saputo scoprire e amare; è inoltre una lunga parafrasi, intervallata dall’analisi del profilo psicologico dei personaggi e dal racconto (vissuto in prima persona) delle belle e spettacolari location impiegate come gentili scenografie e protagoniste indiscusse, con Elio e Oliver, del film.
15,00

The role fo nitric oxide in myofascial physiology

The role fo nitric oxide in myofascial physiology

Nicola Petrogalli

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2019

pagine: 120

35,00

I cicli di vita della donna: dalla nascita alla menopausa. Come la medicina integrata può essere di aiuto nelle tappe della formazione della femminilità

I cicli di vita della donna: dalla nascita alla menopausa. Come la medicina integrata può essere di aiuto nelle tappe della formazione della femminilità

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2018

pagine: 296

Nel 2018 Costituzione della Integrative and Functional Medicine Foundation IFMEDF fondata e creata con lo scopo di divulgare la medicina integrata e la medicina funzionale fare ricerca, formazione e informazione sul ruolo del “microbiota” nell'infertilità femminile e maschile e il suo ruolo nella salute individuale nel suo insieme. Perché la medicina integrata nella vita della donna, dall’adolescenza alla menopausa? Il senso di comprendere l’essere umano nella sua totalità come essere unico e irripetibile al fine di assicurare già prima della nascita e poi per tutta la vita, il senso di benessere e di salute. Come la medicina integrata può essere di aiuto nelle tappe della formazione della femminilità affinché menarca, mestruazioni, vita sessuale, gravidanza, parto e menopausa possano svolgersi nel rispetto della fisiologia. Costituzione e derivazione embriologica, caratteriologia e temperamento della donna. Valuteremo il ruolo della nutrizione, degli stili di vita, dell’ambiente e il ruolo dell’intestino: il microbiota-microbioma nelle fasi di vita della donna e della sessualità.
59,99

I racconti di Leccius

I racconti di Leccius

Chiara Taormina

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2018

pagine: 60

Leccius è un albero parlante che cammina come un essere umano e proviene da un mondo lontano. E’ stato portato sul nostro pianeta da un antenato comune che scoprì il regno magico degli alberi saggi, in un tempo indefinito. La missione di Leccius è quella di salvare la natura dall'opera distruttiva dell’uomo, che per suoi profitti annienta e deturpa le bellezze naturali del pianeta. Nei suoi viaggi incontrerà animali e bambini, aiutandoli a ritrovare l’armonia, non solo con gli altri esseri viventi, ma soprattutto con il verde intorno a loro. I gatti sono i protagonisti indiscussi della maggior parte di queste storie per educare il bambino al rispetto della natura e degli animali. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Nella corrente. (Vita possibile di Francisco Balbasor)
20,00

L'Eterno devoto

L'Eterno devoto

Carmelo Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 215

L’avvento di Karsas, sebbene sia stato coraggiosamente fermato, trascina con sé le sue dolorose conseguenze e fontane di sangue alimentate da Belial. La chiesa della morte si trova ormai smembrata ma la rinascita tra i monarchi di Akasha dell’Eterno devoto riaccenderà quel barlume di fede rimasto assopito dagli errori di Karsas. Gli araldi di Mirtul avranno l’onore di accordarsi con colui che i più rari tomi definiscono il mago più potente dell’universo, il saggio Re Salomone. Giungeranno a lui dopo aver calpestato la rovente sabbia di una Gerusalemme antica, situata in un mondo lontano e dalle strane abitudini, un piccolo gioiello nascosto nell’oscurità dell’immenso cosmo chiamato pianeta Terra. "L’Eterno devoto" giunge come epilogo dell’avventura iniziata dal principe Sargan grazie al libro "L’avvento di Karsas". Come per l’opera precedente, sebbene gli aspetti infernali ancor più marcati, la stima dedita al lettore preclude qualsiasi parola volgare durante l’intera stesura del manoscritto.
16,50

L'avvento di Karsas

L'avvento di Karsas

Carmelo Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 434

Nel piccolo e unico continente di Asthar giacciono nascosti tre monili, ognuno dei quali dona il potere di accedere ad un diverso piano d’esistenza. Il piano dei morti, il piano degli elementari e quello degli dei. Karsas, figlio semidivino di Mirtul, dio della morte, grazie al monile degli elementari e quello degli dei, vuole acquisire una potenza incommensurabile per un semidio arrivando a condurre il suo culto a livelli superiori rispetto a qualsiasi altra religione. Nei rituali e in alcuni incantesimi descritti è presente uno spunto alla tradizione magica cerimoniale, tramandata nei secoli dai più grandi maghi europei grazie ai loro grimories. L’età cui è adatto questo libro è dai quattordici in avanti, sono numerose le scene di battaglie cruente, il sangue sgorga copioso e non mancano situazioni per qualcuno parecchio disturbanti.
15,00

3 ragazzini e il fato

3 ragazzini e il fato

Valentina Simona Bufano

Libro: Copertina morbida

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 83

Seconda metà degli anni 90' del 1900. Tre ragazzini di 12 anni entrano in possesso di una scatola che si rivela essere un carillon che contiene una creatura soprannaturale, il Fato. Esso può esaudire tutti i desideri purché si rispetti la regola del "Come?". I ragazzini tenteranno di capire come fare ad esaudire i propri desideri, cercheranno di risolvere i problemi che amareggiano la loro quotidianità, combinando un sacco di guai, ma scoprendo il valore dell'amicizia. Laura è innamorata del professore di inglese, Nicola "Cola" è tormentato da un padre violento e dallo scarso rendimento scolastico. Cesare è diventato il Custode della Creatura. Sullo sfondo il terribile Fabio, soprannominato "Il Carogna", il bulletto della scuola media. Problemi di apprendimento e bullismo sono gli argomenti principali di questo racconto illustrato. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Un viaggio per ricominciare

Un viaggio per ricominciare

Roberto Bertrand

Libro: Copertina rigida

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 157

Belli, biondi e abbronzati, i giovani protagonisti delle notti in costa azzurra hanno uno spirito che li differenzia dai turisti delle grandi città: non hanno regole, non ostentano nulla perché non ne hanno bisogno e non si perdono un solo party nelle lussuose ville della collina. Tommy, il protagonista, è un ragazzo di 24 anni, dal sorriso malinconico e da una personalità piena di contraddizioni, che vive con la sua coinquilina Giulia, un'ingestibile e bellissima ragazza. A loro si aggiunge Julien, un timido surfer dei paesi baschi, catapultato nella french riviera e Theo, un biondino misterioso, che sarà parte integrante delle loro vite. Un giorno tutto cambia e i quattro amici partono con un van verso il sud ovest della Francia, direzione oceano. Di fronte a loro, un mondo nuovo, autentico, fatto di cose semplici, di personaggi strani, complicati e folli, surf, notti in spiaggia e arrampicate in montagna. A fine estate però, la vita impone loro due strade da prendere, ma ne possono scegliere solo una.
15,00

Una fetta d'inferno

Una fetta d'inferno

Ignazio Ombra

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 59

Un ragazzo, una notte e un rimorso che si porta dietro da un anno. Una città cattiva per un uomo che vuole essere punito. Il pentimento accompagna la sua insonnia e l’oscurità è una lunga pagina su cui scrivere la sua avventura di una notte. Capitolo per capitolo, ora per ora, vivremo con lui le sue disavventure in cui ci si butta quasi volontariamente. I sensi di colpa per la morte della sua ragazza si ripresenteranno come ogni notte, come ogni giorno, come sempre. Incontrerà malviventi di mezza tacca, ma anche boss malavitosi. Si troverà, suo malgrado in mezzo ad una faida tra bande.
10,00

Il tempo d'Europa. Tra intervallo e durata, diario 2015-2016

Il tempo d'Europa. Tra intervallo e durata, diario 2015-2016

Mario Campli

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2017

pagine: 264

"Il tempo d'Europa. Tra intervallo e durata, diario 2015-2016" l'autore, Mario Campli, scrive nella presentazione: “Mentre affido all’editore la stampa di questo Diario europeo, la Commissione Europea ha pubblicato un ‘Libro Bianco’ sul «Futuro dell’Europa»: una sorta di avviso ai naviganti fatto dai piloti della nave, anche essi incerti verso quali porti condurre l’imbarcazione”. Questo ‘Diario europeo’ ci racconta di un tempo sospeso: una integrazione europea che non può tornare indietro e non riesce ad andare avanti. Che tempo è, il tempo che non ha futuro? La sfida e il coraggio politico-strategico dell’Unità, che gli europei hanno scelto di assumersi, all’indomani di una seconda tragica guerra fratricida nel giro di neppure mezzo secolo, ha il carattere e il crisma dell’intervallo o della durata?
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.