Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clitt

Matematica.verde. Con tutor. Vol. 3A-3B. Per le Scuole superiori

Matematica.verde. Con tutor. Vol. 3A-3B. Per le Scuole superiori

Massimo Bergamini, Anna Trifone, Graziella Barozzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2016

pagine: 880

39,70

On the roads. Per le Scuole superiori

On the roads. Per le Scuole superiori

Olga Cibelli, Daniela D'Avino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 368

Corso di micro lingua tecnico-professionale per lo sviluppo delle competenze comunicative in lingua inglese nel settoreinternazionale del Turismo e dell? Ospitalità. Approccio funzionale e integrato che, con numerose esercitazioni, una grafica dal forte impatto visivo e riproduzioni di materiale autentico, introduce l?industriaglobale del Turismo con i suoi numerosi sbocchi professionali. Turismo, Viaggio e Ospitalità: l?Inglese specialistico * Contenuti professionali e lessico di settore relativi a tutti gli ambiti dell?industria del Turismo e dell?Ospitalità. Riepilogo dei principalistili architettonici utili nella descrizione di siti, località e monumenti. File di Corrispondenza commerciale con la gamma completa di tutte le tipologie di lettere. Scenario futuro del Turismo: Sostenibilità * Il testo si sviluppa intorno ai principi della Eco-Sostenibilità e Responsabilità nel Turismo. Nel suo ruolo di attività economica leader nel mondo, oggi il Turismo deve coniugareeconomia, etica e ambiente e chiama gli operatori del settore ad essere eticamente consapevoli delle iniziative per limitare l?impatto sull?ambiente, sulle popolazioni e sullo sviluppo economico e sociale, sottolineando la positivainterazione tra industria del Turismo, comunità locali e viaggiatori. Competenze comunicative: English in Context * L?integrazione delle abilità linguistiche e l?uso dell?inglese della realtà operativa facilitano lo sviluppo delle competenze comunicative specifiche funzionali per intraprendere una carriera nell?industria del Turismo nei suoi diversicontesti operativi a livello internazionale (Tour Operator, Travel Agent, Tour Guide, Hotel Receptionist...). Le sezioni di Customer Care sono schemi, di veloce utilizzo, del linguaggio operativo di uso quotidiano nei diversi contesti e profili professionali. L?eBook multimediale Tutte le pagine del libro da sfogliare, con: * 55 brani audio * 90 Hot Words con link di approfondimento e immagini * 180 esercizi del brano resi interattivi, di tipologie diverse: scelta multipla; riempimento; vero o falso;drag & drop; abbinamento a parole e/o immagini (matching); riordinare frasi
26,70

Tecnologie dei processi di produzione. Per l'indirizzo grafica degli Istit. tecnici

Tecnologie dei processi di produzione. Per l'indirizzo grafica degli Istit. tecnici

Mario Ferrara, Graziano Ramina

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 288

24,40

Alimentazione oggi. Scienza e cultura alimentazione per enogastronomia e sala vendita. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
23,20

Alimenti, turismo e ambiente. Scienza e cultura dell'alimentazione peri servizi di accoglienza turistica. Con quaderno operativo per il secondo biennio
30,40

S.O.S. chef. Primi passi in cucina. Ediz. arancione. Per le Scuole superiori

S.O.S. chef. Primi passi in cucina. Ediz. arancione. Per le Scuole superiori

Tommaso De Rosa, Annalisa Ristoratore

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 376

26,10

Keep up with fashion. A creative approach of English. Per le Scuole superiori

Keep up with fashion. A creative approach of English. Per le Scuole superiori

Paola Melchiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 256

Keep up with fashion! è un corso specialistico di microlingua inglese adatto a tutti gli operatori del settore della Moda. Gli obiettivi principali sono i seguenti: * rendere lo studio della lingua inglese più facile ed accessibile; * motivare gli studenti all?apprendimento della micro lingua; * invitare alla riflessione sulla lingua; * sviluppare la consapevolezza dell?importanza dell?inglese come lingua veicolare nell?ambito tecnico-professionale. L?idea alla base del corso è l?integrazione di lingua e contenuti disciplinari, attraverso lo sviluppo delle quattro abilità fondamentali e delle competenze specifiche. Il testo si compone di otto moduli più una sezione grammaticale (Grammar extension) e una Appendice finale. Ogni modulo fa riferimento a un?area di contenuto e la scelta degli argomenti è stata operata dopo un confronto attento con i programmi delle discipline coinvolte. Questo permetterà all?insegnante di inglese di lavorare a stretto contatto con i colleghi in ambito interdisciplinare, anche in vista dell?Esame di Stato. (A questo proposito si veda anche la sezione CLIL sul sito Clitt). I moduli, pur essendo collegati l?uno all?altro, possono essere svolti in modo autonomo. All?inizio di ogni modulo vengono presentati gli obiettivi e i contenuti, in modo che gli studenti abbiano chiaro il percorso da affrontare. L?argomento è presentato attraverso foto e/o immagini che permettono di sviluppare attività di brainstorming e di collegare le conoscenze pregresse con le nuove informazioni. Le numerose attività proposte mirano all?ampliamento lessicale, allo sviluppo della capacità di ascolto e della capacità di lettura, all?approfondimento delle competenze comunicative, sia a livello orale che scritto, e alla costruzione di conoscenze interdisciplinari. Molti testi si prestano particolarmente a lavori e discussioni di gruppo. Assai importante è l?aspetto grammaticale, che non rappresenta tuttavia lo scopo principale del libro. Viene proposto, quindi, un modulo finale con esercizi sulle strutture grammaticali più frequenti con l?obiettivo di consolidarne la conoscenza, senza tuttavia approfondire la spiegazione per la quale si rimanda al testo grammaticale in uso. Le risorse digitali Tutte le pagine del libro da sfogliare con: * Audio * Esercizi interattivi www.clitt.it/inglese/keep-up-with-fashion/
26,80

Alimentazione oggi. Scienza e cultura dell'alimentazione per i servizi di enogastronomia e di sala e vendita. Con quaderno operativo per il secondo biennio
31,80

Art trends. English for visual arts. Per le Scuole superiori

Art trends. English for visual arts. Per le Scuole superiori

Lois Clegg, Gabriella Orlandi, Joanna Regazzi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 304

Rivolto al secondo biennio e al quinto anno dei Licei Artistici, ?Art Trends? è concepito per rispondere alle indicazioni delle Linee Guida ministeriali e, in particolare, dopo un primo modulo introduttivo con finalità motivazionali, struttura percorsi articolati per i nuovi sei indirizzi: Arti figurative, Architettura e ambiente, Design, Audiovisivo e multimediale, Grafica e Scenografia. Infine, due moduli sono dedicati a sviluppare competenze nell?ambito storico-artistico, presentando movimenti ed autori dal diciottesimo secolo al mondo contemporaneo. L?obiettivo è quello di innestare, nel percorso didattico di inglese svolto nel primo biennio, un itinerario che rafforzi le competenze linguisticocomunicative degli studenti e consenta di introdurre argomenti relativi ai linguaggi specialistici di ambito storico-artistico, fornendo uno strumento prezioso per i percorsi CLIL. L?impianto metodologico dell?opera prevede un percorso strutturato che parte da fasi ricettive (come la lettura, l?ascolto e l?analisi di testi) per passare, attraverso momenti di rielaborazione guidata, a fasi di produzione che prevedono un uso gradualmente autonomo della lingua inglese. Una cura particolare è stata dedicata alla progressione delle attività grammaticali e all?ampliamento del lessico specifico, sviluppando competenze dal livello B1 al livello B2 delCommon European Framework. Esercitandosi su testi settoriali autentici, lo studente è messo in grado di leggere e comprendere le varie tipologie di testo frequenti nel settore, compresi testi interattivi online e testi audio, e di sviluppare le quattro abilità ? ascoltare, parlare, leggere e scrivere ? utili ad interagire e muoversi nel mondo artistico contemporaneo. Le risorse digitali Tutte le pagine del libro da sfogliare con: * Esercizi interattivi * Audio
28,60

Chimica oggi. Scienze integrate. Ediz. arancione. Per le Scuole superiori

Chimica oggi. Scienze integrate. Ediz. arancione. Per le Scuole superiori

Silvano Rodato

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 248

23,70

Laboratorio di accoglienza turistica. Turismo & ospitalità. Per le Scuole superiori

Laboratorio di accoglienza turistica. Turismo & ospitalità. Per le Scuole superiori

Prospero Conte, Luca Milano, Vincenzo Salemme

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 272

21,70

Prodotti dolciari artigianali e industriali. Gestione manageriale. Per le Scuole superiori

Prodotti dolciari artigianali e industriali. Gestione manageriale. Per le Scuole superiori

Tommaso De Rosa, Annalisa Ristoratore

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2015

pagine: 192

22,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.