Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gabrielli Editori

I cristiani di Milton Keynes. La prima città ecumenica del mondo

I cristiani di Milton Keynes. La prima città ecumenica del mondo

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 1994

pagine: 92

Milton Keynes, nata a cento chilometri da Londra, vive dalla metà degli anni Sessanta una emblematica esperienza ecumenica. Il progetto di Milton Keynes testimonia una via importante nella ricerca del dialogo e della comprensione vicendevole. Questi cristiani, di otto confessioni diverse, hanno tentato una delle più originali esperienze di ecumenismo mai vissute: una nuova città nella quale tutti hanno voluto provare a vivere assieme nel rispetto delle particolarità di ognuno. L'ecumenismo si mostra in questa cittadina come un luogo e un modo con cui si confessa e si annuncia la fede cristiana. Con la pubblicazione di questo libro auspichiamo che esso risulti di stimolo alla ricerca di nuove vie per l'attuazione concreta del dialogo all'interno delle comunità cattoliche italiane e tra queste e le altre comunità religiose presenti nel nostro paese.
7,75

Riscoprire l'accoglienza. Un contributo biblico-teologico
10,33

T. S. Eliot and F. H. Bradley: the poise of affinity, the mastering of an influence
15,49

Le tredici tacche

Le tredici tacche

Renzo Cagliari

Libro: Copertina rigida

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2020

pagine: 160

Era l'anno 1915. Al dodicenne Giulio viene concesso di passare le vacanze dai nonni nella loro solitaria e meravigliosa malga situata in Trentino. Ma la felicità in quel paradiso durerà poco. Giulio infatti si troverà coinvolto nello scoppio della prima guerra mondiale. Tutto verrà stravolto: la pace e la tranquillità si trasformeranno in terrore e inquietudine. Per riportare il nipote a casa sano e salvo i protagonisti dovranno attraversare un'intera montagna e affrontare i pericoli della guerra di trincea. Avventure avvincenti, piene di insidie che lasceranno con il fiato sospeso. Frane, valanghe, branchi di lupi e orrori della guerra porteranno Giulio col suo bastone e i suoi compagni di viaggio ad affrontare stravolgenti peripezie. Conosceranno anche nuovi amici, militari ed eroi con i quali condivideranno tragedie ed eventi dolorosi che lasceranno segni indelebili nella mente e nel cuore del ragazzo.
14,00

Dentro la Bibbia. La teologia alternativa di Armido Rizzi

Dentro la Bibbia. La teologia alternativa di Armido Rizzi

Carmine Di Sante

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2018

pagine: 378

Armido Rizzi (1933) è teologo e filosofo tra i più noti e innovativi, già docente in diverse Facoltà teologiche, fondatore del Centro Sant’Apollinare di Fiesole dove ha promosso numerose iniziative di divulgazione teologica. Ha collaborato a diverse riviste (Servitium, Rivista di Teologia morale, Filosofia e Teologia) ed è stato autore di più di 30 saggi. Il teologo Carmine Di Sante, suo allievo ed “erede intellettuale”, in questo libro ricostruisce l’originale pensiero teologico di Armido Rizzi con il pregio di riassumere in un’unica opera un pensiero che si dispiega in decine di pubblicazioni e numerosi articoli. Il libro compie una vera e propria operazione di “de-ellenizzazione”della teologia, di abbandono delle categorie filosofiche e metafisiche di derivazione platonica in cui per secoli sono stati improntati lo studio e l’annuncio della Parola biblica.
25,00

Don Corso Guicciardini. Passare dalla cruna dell'ago. Un colloquio su storia e futuro dell'Opera Madonnina del Grappa

Don Corso Guicciardini. Passare dalla cruna dell'ago. Un colloquio su storia e futuro dell'Opera Madonnina del Grappa

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2018

pagine: 426

Attraverso un intenso dialogo con don Corso Guicciardini, emerge l'esperienza singolare ed esemplare di questo prete fiorentino, di famiglia nobile che rinunciò alla ricchezza per "passare dalla cruna di un ago" decidendo di seguire, nell'adesione al Vangelo, don Giulio Facibeni e l'Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa. Uomini che per tutta la vita hanno inseguito l'annientamento del proprio io nella carità e nella misericordia. in questo libro è raccolta le testimonianza di una vera e propria storia di santità che ha segnato la Chiesa e la città di Firenze. La figura di don Corso Guicciardini si trova, infatti, alla confluenza di una ricchissima rete di rapporti con persone eccezionali di quasi un secolo di storia fiorentina: don Corso narra episodi inediti di nobili famiglie cittadine; di Giorgio La Pira, decisivo per la sua vocazione; di Pio XII; di Elia Dalla Costa, Raffaele Bensi, Enrico Bartoletti, Lorenzo Milani e dei sacerdoti francesi del Prado e di quelli dell'Opera di don Giulio Facibeni. Un affresco tra due secoli della storia d'Italia che apre orizzonti sul futuro della "nostra umanità vulnerabile".
16,00

Alimentazione DNA Microbioma. Equilibrare il nostro ossigeno tra cimatica e il metodo Ken-BO2

Alimentazione DNA Microbioma. Equilibrare il nostro ossigeno tra cimatica e il metodo Ken-BO2

Laura Donato, Maurizio Insana

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2018

pagine: 138

Questo lavoro rappresenta una nuova e singolare visione della ricerca del benessere psico-fisico, attraverso la correlazione dinamica tra alimentazione, DNA, flora batterica, frequenze sonore, musica, formulazione dei pensieri, ossigeno e respirazione. In questo nuovo approccio, il filo conduttore e unificante è la respirazione. Ogni giorno abbiamo bisogno di ossigeno e di energia per sostenere le funzioni delle nostre cellule. L’adeguata ossigenazione dei tessuti, attraverso la respirazione, ci aiuta a mantenere il nostro equilibrio interiore e l’alimentazione è un fattore fondamentale per la produzione dell’energia necessaria al nostro corpo. Noi siamo espressione di energia, informazione e trasformazione. Ma come viene trasformato il cibo che ingeriamo in energia, in un contesto in cui microbioma ed emozioni influenzano notevolmente la qualità della nostra vita? Da dove proviene e come utilizziamo l’ossigeno che ci permette di vivere sulla Terra? La risposta risiede nell’intreccio delle discipline che, partendo dalle origini, concorrono a introdurre il Ken-BO2-Metodo-Insana: la biologia nutrizionale, lo studio del DNA e la Cimatica, la scienza che studia gli effetti del suono sulla materia. Gli autori accompagnano il lettore lungo un sentiero innovativo, il quale, passando attraverso la consapevolezza di ciò che siamo, lascia intravedere nuovi orizzonti per una migliore comprensione della scienze della vita che si pongono al servizio dell’uomo. "Siamo componenti dell’Universo, ma l’Universo è perfettamente strutturato in noi e la singolarità di ogni essere vivente è in stretta relazione con tutto ciò che lo circonda. Un nuovo mondo ogni giorno nasce ed evolve sotto i nostri occhi, regalandoci la possibilità di “Vivere” la vita."
15,00

Appunti di pastorale. Esperienze e riflessioni in trent'anni di vita ecclesiale a Verona
13,00

La Chiesa cattolica e il comunismo. In Europa centro-orientale e in Unione Sovietica

La Chiesa cattolica e il comunismo. In Europa centro-orientale e in Unione Sovietica

Libro: Libro in brossura

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2016

pagine: 797

L’opera inaugura una nuova Collana scientifica, dedicata alla Storia della Chiesa cattolica nei paesi dell’Europa centro-orientale. Seguiranno altri due titoli interamente dedicati all’Unione Sovietica. Questo primo volume esamina la travagliata storia dei paesi governati dai regimi comunisti con una particolare attenzione alla storia della Chiesa Cattolica, che subì persecuzioni notevoli. Gli autori sono esperti in materia, provenienti da diversi paesi dell’area in esame. Varia ed articolata nei contenuti, fornita di bibliografia accurata ed estesa, l’opera appare una lettura interessante per ricchezza e competenza di informazioni e sollecita a chiarire i fatti, spesso riportati in modo confuso o ambiguo, riguardanti quello squarcio di secolo, fondamentale nell’assetto della storia europea.
39,00

L'erba del Gran Priore. L'epopea del contrabbando e della coltivazione del tabacco sulla schiena della Brenta

L'erba del Gran Priore. L'epopea del contrabbando e della coltivazione del tabacco sulla schiena della Brenta

Renato Giaretta

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2016

pagine: 173

Si può scrivere, e quindi, leggere un western tutto ambientato in Valbrenta, nel tardo '800 dei contrabbandieri di tabacco? Renato Giaretta, medico e non solo (è anche scrittore, musicista e ideatore di missioni umanitarie nel Terzo Mondo) ne dà la prova con questa sua nuova opera. Si tratta di un romanzo semplice, originale, appassionante, degno seguito della sua opera d'esordio, "Il canto di Ester". " Tien streta la corda e no' sta molarla". Così Maria fin da piccola affronta le difficoltà, con energia e determinazione. La sua vita corre parallela a quella del fiume Brenta, e in mezzo a loro il tabacco, l'erba del Gran Priore, più importante della fame, dell'amore, del pericolo... Su ogni cosa domina la natura: divina, selvaggia, generosa e malvagia, capace di donare la vita e abilissima nel toglierla. Maria conoscerà l'amore, il dolore, la sofferenza, ma continuerà ad amare quelle montagne e quel fiume che decideranno il destino di tutti.
13,00

La Chiesa cattolica e il comunismo in Europa centro-orientale e in Unione Sovietica

La Chiesa cattolica e il comunismo in Europa centro-orientale e in Unione Sovietica

Libro: Libro in brossura

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2016

pagine: 797

L'opera inaugura una nuova collana scientifica, dedicata alla storia della Chiesa cattolica nei paesi dell'Europa centro-orientale. Seguiranno altri due titoli interamente dedicati all'Unione Sovietica. Questo primo volume esamina la travagliata storia dei paesi governati dai regimi comunisti con una particolare attenzione alla storia della Chiesa Cattolica, che subì persecuzioni notevoli. Gli autori sono esperti in materia, provenienti da diversi paesi dell'area in esame. Varia ed articolata nei contenuti, fornita di bibliografia accurata ed estesa, l'opera appare una lettura interessante per ricchezza e competenza di informazioni e sollecita a chiarire i fatti, spesso riportati in modo confuso o ambiguo, riguardanti quello squarcio di secolo, fondamentale nell'assetto della storia europea.
48,00

Diario asiatico. Dagli appunti originali

Diario asiatico. Dagli appunti originali

Thomas Merton

Libro

editore: Gabrielli Editori

anno edizione: 2015

La nuova edizione di "Diario asiatico" di Thomas Merton viene proposta ai lettori italiani in occasione del Centenario della nascita del monaco trappista americano (Prades - Francia - 31 gennaio 1915). "Diario asiatico" è il resoconto del viaggio che Thomas Merton intraprese verso l'Asia negli ultimi mesi del 1968 in occasione della sua partecipazione a un convegno monastico internazionale a Bangkok. Il Diario evidenzia l'interesse per una conoscenza maggiore del monachesimo buddista, non solo per attingere alla ricca tradizione orientale ma anche per contribuire ad una possibile rinascita dell'ideale monastico occidentale di cui Merton ne sosteneva il bisogno essenziale. Il volume è corredato da un glossario dei termini religiosi, da una nuova introduzione a cura di Antonio Montanari, docente presso la Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale e una postfazione di Alessandro Barban, priore generale dei monaci camaldolesi. La cura del testo nel suo complesso è di Mario Zaninelli, fondatore dell'Ass. Italiana Thomas Merton.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.