Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giuliano Ladolfi Editore

Temeraria gioia

Temeraria gioia

Eleonora Rimolo

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2017

pagine: 78

"Smisurata Eleonora, avvinghiata al fuso che è per lei la poesia, impazzita d'estremo, Eleonora-Aurora «dalle dita di prosa» squaderna «ardite acrobazie», osa «sillabe di vaticinio», maneggia con notevole maestria «questa lingua che vaga / pronunciando il suo infinito» sotto un cielo torvo, «sciame malato di sussurri» nello spazio pagano puntellato di perdite e rovine." (Gabriella Sica)
10,00

Il filo di Arianna

Il filo di Arianna

Rita Antonietta Gorini

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 68

"Quando i cinque sensi non ti bastano più, allora hai bisogno di un occhio interiore che indaghi oltre il quotidiano, nel presente e nel passato. Ho affinato, scrivendo, la mia capacità di leggere un volto, un gesto, un ricordo. Porto in superficie la bellezza e la sofferenza della vita che spesso navigano sotterranee. Il filo di Arianna si dipana dappertutto, riconosce, unisce. So che devo raccontare per sentirmi umanità coinvolta."
10,00

Lento incendio

Lento incendio

Antonio Melillo

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 40

Un percorso di pittura e poesia, un viaggio non lineare, in uno spazio curvo, dove le rette parallele possono incontrarsi nel finito quanto nell'infinito. Questo tentano nella "plaquette" Antonio Melillo e Daniela Bianchi, due che si gettano nel viaggiare, come ci si getta dalla rupe della vita per porre i grandi interrogativi all'esistenza. La pittura diviene verbo, immagine la poesia; tenendo presente il detto oraziano "Ut pictura poësis", viene elaborato un testo di rara metaforicità, da leggere e da guardare, da ascoltare e da contemplare.
15,00

La ragazza delle ciliegie

La ragazza delle ciliegie

Valentina Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 124

Peter amava nascondersi, adorava osservare con i suoi grandi occhi d'argento tutto ciò che lo circondava, come uno spettatore della vita altrui. Forse era questa una delle poche cose che riusciva a fargli dimenticare la sua esistenza priva di dolcezza: nonostante fosse coperto da sgargianti caramelle colorate, nonostante le sue narici fossero inondate dal profumo dello zucchero, la sua vita era comunque troppo amara. C'era qualcosa però, che lo aiutava a credere alla bellezza della vita: e non erano i dolciumi, o il tramonto, o il suono del suo violino. Ciò che amava più di qualsiasi altra cosa, era il profumo della ragazza delle ciliegie. L'adorabile profumo di una fanciulla dalle guance vellutate come pesche. Tra un opale dal forte bagliore, fate senza ali, libri dalle pagine giallastre, caramelle alla vaniglia e una triste melodia, questa storia narra di Vanille, la ragazza che vendeva marmellate di ciliegie, e dei suoi sogni da salvare.
12,00

Il mio paese dentro un romanzo
12,00

Il tempo non esiste

Il tempo non esiste

Enrico Bonadei

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 112

Il tempo non esiste. È tutta una questione di spazio. La corruzione dei corpi, il loro scalpitare e dissolversi. L'impazzare dei sentimenti, l'intrecciarsi delle opinioni, il loro svanire e confondersi. Ricordi, speranze, nostalgia, rimorsi: pulviscolo sospeso in un raggio di sole. Una questione di spazio: e c'è da sentirsi ancora più piccoli, impotenti, irrisori - ma fermi, stabili finalmente, piantati e ribaditi in un elemento immobile, una luce di eternità.
12,00

Il segreto di Duska

Il segreto di Duska

Giuliano Dego

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 316

Una grande storia d'amore in un romanzo investigativo che scopre agghiaccianti documenti ufficiali. Un thriller con partenza quieta e vicende drammatiche sempre più incalzanti: il solo che apra un varco nei misteri più oscuri della medicina ortodossa, toccando direttamente la nostra vita. La giovane Dottoressa Duska De Amicis giunge da Roma in una cittadina delle Alpi per aprirvi il suo primo ambulatorio. Ma inconfutabili documenti scientifici ne mettono in crisi la fiducia nella medicina farmacologica per quanto riguarda le malattie degenerative. Con l'affetto e il coraggioso sostegno di un compagno, sottopone i pazienti malati di tumore alla terapia biologica del Dottor Max Gerson, definito da un suo paziente, il Nobel Dottor Albert Schweitzer, "uno dei geni più eminenti nella storia della medicina". Ma benché sia stata convalidata dall'American Cancer Society e da ogni altra fonte ufficiale, la Terapia viene ignorata dai colleghi, lasciando così spazio a un misterioso delitto.
20,00

Ko-Mython

Ko-Mython

Valentina Summa

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 526

In un mondo da secoli diviso in fazioni, dove la magia sta morendo, i Demoni del Caos stanno per portare la distruzione. Un chierico nomade, una ladruncola, un nano viaggiatore, una maga ambiziosa e un nobile arrogante, sono costretti a scoprire cosa si cela dietro la leggenda dei Ko-Mython, gli Eroi il cui destino è sconfiggere il Caos, rimanendo coinvolti in un mistero che cambierà le loro vite per sempre.
20,00

Canti di Alessandria

Canti di Alessandria

A. Michail Kuzmin

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 120

Con i "Canti di Alessandria" lo spazio poetico russo del Novecento si amplia fino a inglobare un'antichità rivissuta con immediatezza e fervore, accogliendo il pantheon delle divinità ellene ed egizie immaginate da Michail Kuzmin (1872-1936), la colorita folla di inquieti adolescenti, esaltati scrivani e cortigiane dagli occhi bistrati che popola i suoi versi. Dinanzi ai contemporanei si compone la visione di un'Alessandria scaturita dalla viva voce dei suoi abitanti, in un raffinato gioco di rifrazioni tra realtà e immaginazione, mondo antico e attualità, al limitare tra sogno e reviviscenza. Lo stato di grazia toccato nei Canti rappresenta per Kuzmin un traguardo raggiunto dopo un percorso di sofferta accettazione di sé e della propria identità, costellato di peregrinazioni, momenti autodistruttivi e tentazioni mistiche. Quella di cantore di Alessandria diventerà una seconda natura per il poeta, e la cifra stilistica ideata per queste liriche rimane la sua più felice.
12,00

Il monarca d'ossa

Il monarca d'ossa

César Vallejo

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2014

pagine: 148

Vallejo, visionario feroce e costruttore di iperboli acrobatiche, di immagini e fantasie inesplorate, di rovesciamenti del reale esenti da misura e da compromessi, censore inesorabile di ogni privilegio mondano e dell'apatia borghese, non accetta la storia ma la affronta, non subisce l'evento ma lo contrasta, ribelle. Combatte indefettibile e armato di una parola senza confini e spicca nel panorama della lirica ispano-americana che si è per lo più arrestata alla soglia della denuncia.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.