La Feluca Edizioni
Parole senza musica
Alfredo Buttafarro
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 76
Questa raccolta di liriche è costituita da testi di canzoni che l’autore ha composto negli anni e che rappresentano moti dell’anima e sensazioni. Anche se non sono visibile le note che accompagnano i testi, la loro musicalità è evidente e palpabile al punto da essere avvertita dal lettore, che quasi la immagina.
Rosso Natale
Mario Oscar Venuti
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 50
Si tinge di rosso il Natale, in questa favola noir ricca di figure funeste e ambienti lugubri. È il rosso, infatti, il vero protagonista di questo racconto, fervidamente animato da singolari personaggi e atmosfere visionarie.
Il diario
Agata Patanè
Libro: Libro rilegato
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 85
È un quaderno segreto che permette all’Autrice di fissare momenti importanti della propria giovinezza, riflettendo su di essi ed esprimendo le proprie opinioni ed emozioni.
Il viandante della storia
Vincenzo Ragno
Libro: Libro rilegato
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 307
Un amore irrisolto. Un furto inaspettato. Un tentato omicidio. Sono questi gli eventi che stravolgono la vita tranquilla di uno stimato professore di storia medievale il quale, alle prese con la stesura del suo ultimo romanzo, cercherà nel proprio passato la spiegazione a una serie di inspiegabili e misteriosi accadimenti.
Le inevitabili trame del destino. Aurun
Rossella Ziccone
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 441
Dopo due anni trascorsi sul pianeta Dantár, Morgan, protagonista del primo libro, ritorna ad Aurun. Diventato ormai un uomo, forgiato nel carattere e nell’uso delle armi, viene nominato Principe Luna. Proseguono le sue straordinarie avventure attraverso luoghi incantati popolati da Re, Principesse, animali fantastici, chiaroveggenti e altre sorprendenti e magiche figure. Una maggiore consapevolezza sulle proprie capacità accompagna Morgan e determina la sua azione, ponendolo in prima linea nella ricerca della verità per sé e per chi lo circonda.
Una sola cosa è meglio di avere un cane... averne due!
Roberta Bottini
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 67
Mossa da grande passione e amore per il meraviglioso universo degli animali, l’Autrice ci racconta stravaganti avventure e curiosi aneddoti della sua vita, in cui protagonisti sono proprio loro: gatti, pappagalli, monelli chipmunks allevati con dedizione e affetto, simpatici cani che si tuffano in mare per salvare i bagnanti e persino odiose blatte. Ciascuno di questi esserini, con il proprio carattere e le proprie peculiarità, è capace di insegnarci qualcosa! È questo il messaggio che, attraverso uno stile descrittivo raffinato e profondo, l’Autrice ci porge; con estrema sensibilità e ricerca di un linguaggio universale riesce a comunicare con i suoi amici animali e, rispettandone istinti e inclinazioni, li aiuta a vivere al meglio nel loro... e nel nostro mondo.
Il suono dell'alba
Luca Maria Gambardella
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 150
Un'analisi esistenziale: un’indagine intima riguardo agli istinti dell’essere umano che è momento di riflessione per capirsi e forse meglio intendere il misterioso e variegato universo che circonda l’Autore-protagonista. Un racconto di una vita intensamente vissuta, quella di Max, dalle sue prime esperienze sessuali sino all'esplorazione di se stesso e degli individui, alla scoperta dell’amore e di ogni altra emozione degna di essere vissuta.
Aurun
Rossella Ziccone
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 270
La quiete di Aurun, un regno immaginario popolato da Principi, Re e creature fantastiche, è improvvisamente turbata dal malvagio Bhétolux. Abili guerrieri, insieme ai Nevàntius, popolo del lago, e al popolo del Regno dei Cavalli, Telandia, aiutati da un’anziana veggente e da un terrestre dotato di capacità straordinarie, organizzeranno un piano per far fronte alle incombenti minacce. Riusciranno a salvare le sorti del regno?
Canti, cunti e santi razioni
Paola Savoca
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 107
"L'albero della vita affonda le sue radici nella storia e nella cultura e forma l'identità dell'uomo e di un popolo."
Devil Savior
Alessandro Pisu
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 486
Arck è un nephilim, metà demone e metà angelo, maestro nell'arte del combattimento, unica qualità che serve per sopravvivere in un mondo diviso tra bene e male. L'incontro con Larisa e il loro matrimonio accenderà la fiamma che porterà Arck a intraprendere un viaggio per liberare il mondo dal giogo dei demoni malvagi. Incontrerà nuovi amici, nonché un terzo incomodo, che lo aiuteranno nell'impresa titanica di cambiare il mondo. Lotterà all'Inferno, salirà in Paradiso, otterrà la benedizione di un dio di cui prenderà il posto pur di adempiere alla sua missione.
Gli ospiti dell'antiquario
Patrizia Vicari
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 145
Tre racconti legati tra loro da una dimensione onirica. Curiosi e surreali personaggi frequentano una bottega d'antiquariato, gestita con peculiare attenzione. Un'atmosfera sepolcrale caratterizza l'Hotel California, animato dai versi dell'omonima canzone degli Eagles che guidano il protagonista nei meandri di questo luogo inconsueto dal quale mai si potrà ripartire. Un 'mostro' divora l'anima di Sara costretta a rivolgersi al singolare terapeuta dott. De Fero le cui visite si svolgono nel suo particolarissimo studio di Via Dante Alighieri n.9.
Nelle spire del passato
Angela Cavazzuti
Libro: Libro in brossura
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 335
Dopo ventotto anni Luc Vanderveken ha finalmente deciso di parlare e dire tutto quello che sa. Ma qualcuno, nell’ombra, è disposto a fare qualsiasi cosa per impedirglielo: anche ricominciare a uccidere pur di evitare una nuova inchiesta. Questa nuova spirale di violenza e omicidi porterà Melanie Brochard e il suo collega Federico De Falco, ispettori della Polizia Giudiziaria Federale di Bruxelles, a ripercorrere passo dopo passo le orme di una vecchia indagine ormai archiviata, fino a dipanare una matassa criminale che affonda le radici lontano nel tempo. Ma prima di risolvere il caso, la giovane ispettrice dovrà fare i conti con sé stessa e col proprio passato.