Mjm Editore
Io straordinario congenito
Jacqueline Miu
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 96
"... siamo nati per volare diverso per riempire le sponde del fiume emozione come palline di flipper impegnati a scrivere lettere ai nessuno che per qualche minuto riempie di fiamme la nostra anima."
Strade e polvere
Jacqueline Miu
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 106
Un'estate di inizio millennio
Massimo Ulivari
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 156
"Un'estate di inizio Millennio" conclude un'ideale trilogia sull'esperienza del tempo. Dopo il romanzo storico sulla Resistenza in Italia, "Pietà l'è morta" (2006), e lo psico (patologico)-thriller post muro di Berlino, "In Fuga" (2008), quest'ultimo lavoro di Massimo Ulivari (Livorno 1961) racconta un'assolata estate del nuovo millennio, in una delle più belle regioni del Bel Paese, con il suo mare azzurro e le sue verdeggianti colline. Una casa in campagna, in un incantevole borgo di origine medievale, con i suoi campanili e la consueta giovialità degli abitanti, è lo scenario dell'andirivieni di un gruppo di amici dalle personalità più disparate. Qui si inscena una sorta di commedia delle parti nella ricerca del saper vivere, ricca di umorismo, pathos e colpi di scena. Una sorta di gara a chi sa meglio godersi la vita pur tra mille vincoli sociali e convenzioni. Una gara che sembrerebbe destinata a non finire mai, come il piacere di un estate che non conosce autunno.
Introduzione al paganesimo russo
Aldo C. Marturano
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 156
"Un primo timido approccio con questo argomento l'avevo fatto con 'Vita di Smierd' nel 2007 che adesso però trovavo carente e pieno di errori. Così ho deciso! Ho rivedute le conferenze, le ho corrette e le ho accostate l'una all'altra e ne è nato un primo libretto sul Paganesimo Russo come sempre diretto verso un pubblico assolutamente non specialista, ma curioso e interessato alla storia europea in tutte le sue sfaccettature."
Necrophylia
Francesco Scardone
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 172
Un viaggio nella mente malata di un uomo qualunque. Potrebbe essere il tuo compagno di banco, un tuo collega, un vicino, comunque uno nascosto dietro la maschera della normalità. Potrebbe essere il riflesso che ti osserva dallo specchio quando ti fai la barba. A cavallo tra la più nera follia e la più irrequieta lucidità. Un'immagine quotidiana vissuta tra vita e morte. Si ha sempre l'impressione di non vivere ma di sudare l'esistenza. Un romanzo che mostra le due facce della stessa medaglia.
Giza. Le piramidi satellite ed il codice segreto. La teoria del 36.900 il primo tempo di Osiride
Armando Mei, Nicola Moretto
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 290
Armando Mei e Nico Moretto, coautori del libro "Giza: Le Piramidi satellite ed il Codice Segreto", dopo anni di ricerche hanno raggiunto l'obiettivo di dimostrare che il "mitologico" Zep Tepi non è altro che una delle tappe della nostra storia remota. La teoria offre un contributo alla ricerca archeologia aprendo nuovi scenari che si riflettono sulle origini stesse della nostra specie. Mei e Moretto hanno dato un senso storico alle cronologie raccolte nel Papiro di Torino - che fanno risalire l'origine della civiltà Egizia al 36.000 a.C. - e ai resoconti degli storici Erodoto e Manetone che pur contribuiscono a retrodatare la Civiltà del Nilo ad epoche largamente antecedenti l'epoca diluviana. L'applicazione del modello matematico - basato sulla Teoria degli Insiemi - ha consentito ai due studiosi italiani di dimostrare che la data indicata dai Maestri Costruttori è quella del 36.900.
Report sul 21° secolo. John Ethan Titor 2 dal futuro
Pier Angelo Piai
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 164
Attraverso un fantascientifico viaggio nel tempo, l'autore del libro, Pier Angelo Piai, desidera sensibilizzare il lettore a prendere coscienza del nostro comune modo di pensare ed agire, noi del 21° secolo che ci vantiamo di essere progrediti.In che cosa consiste, allora, la vera evoluzione della specie umana?Quando l'uomo potrà diventare davvero integrale?Report cerca di dare alcune risposte ai moltissimi interrogativi che emergono in queste pagine scritte attraverso riflessioni e considerazioni sociologiche, antropologiche e filosofiche.
Perla Polidoro. I 33 gradi del rito scozzese
Marcella Boccia
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 240
Solitudo planitia
Enrico Gherardi
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 144
Su un pianeta Marte sfruttato dalle corporazioni terrestri, un anziano ex minatore vive solitario i giorni che gli rimangono, lontano da tutto e da tutti, presso le miniere abbandonate dove aveva lavorato, in Nanedi Vallis, tormentato dal fantasma di un'antica e fugace passione. Improvvisamente le contingenze politiche provocate da un'insurrezione dei coloni, abitanti e minatori ormai marziani, nonché l'incontro con una giovane donna, sembrano ridare energia e nuove speranze alla sua vita. Ma il riapparire dell'antica e mai sopita "fiamma" lo getta nella più completa confusione interiore, che lo travolge parallelamente alla confusionesociale e politica del mondo esterno.
La mia Europa. Memorie di un federalista europeo
Sergio M. Pisana
Libro: Libro in brossura
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 396
Sergio Maria Pisana, "europeo di Sicilia" come egli stesso si presentò in una riunione internazionale, è Presidente di Sezione della Corte dei conti, con pregresse esperienze di funzionario dello Stato, di docente, di diplomatico. Al suo attivo numerosi scritti giuridici, ma anche storici e letterari. In questo libro egli rivive la sua passione di federalista europeo, che ha costituito il leit motiv della sua esistenza. In tal modo il memoriale - ed è questo uno dei suoi maggiori motivi d'interesse - ci fa ripercorrere la storia dell'ascesa e caduta dell'ideale europeo dagli anni Cinquanta ad oggi, o se si vuole della sua parziale affermazione e dei suoi successi, che l'Autore, nei suoi rari momenti di ottimismo, definisce del tutto sporadici e assolutamente insufficienti. Se successi si ritiene che ci siano stati di quell'ideale, essi non sono comunque merito esclusivo dei politici di mestiere, responsabili al contrario del suo totale o parziale fallimento, ma anche e soprattutto di quegli ingenui e disinteressati idealisti che seppero vedere in esso una ragione di vita....
Beto ed i suoi piccoli, grandi amici
Simona Condelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mjm Editore
anno edizione: 2009
pagine: 70
Beto è un bambino di circa cinque anni che soffre la condizione di "piccola creatura" in un mondo di adulti "troppo alti", quasi irraggiungibili, sentendosi spesso inascoltato. "Uffa! Questo mondo non mi piace, sono tutti alti, tutti grandi, nessun di ascoltar i miei sogni è capace! Io son stufo di crescere e dover aspettare per trovar qualcuno che mi possa ascoltare! Dai miei sogni spesso son risvegliato poiché in molti incubi mi ritrovo ad esser calpestato!" Il bambino troverà conforto ed insegnamento nella "magica presenza" di un vecchio abete parlante, Edoardo, che gli narrerà dall'alto la parte di mondo che lui, troppo piccolo, non riesce a comprendere e a raggiungere, stimolandolo, al contempo, a viversi la sua età di bimbo. La presenza dell'Abete, affiancherà Beto nella scoperta di mondi veri e autentici che si intrecceranno aprendo nuovi orizzonti.

