Proedi Editore
Io, viva di tumore. Una storia vera
Loredana Ranni
Libro: Libro in brossura
editore: Proedi Editore
anno edizione: 2004
pagine: 96
Ogni anno in Italia migliaia di persone, spesso in giovane età, si ammalano di tumori del sangue e del sistema linfatico. Questo libro nasce per dare a queste persone e alle loro famiglie un messaggio di speranza. Il libro è corredato da un'appendice scientifica scritta dall'autrice in una forma semplice e divulgativa con la consulenza del professor Barbui e del dottor Rambaldi, ed è dedicata all'evoluzione della ricerca scientifica sulla cura di tumori nel sangue. Particolare attenzione viene posta alle tecniche di trapianto del midollo osseo e delle relative cellule staminali.
Israele-Palestina. Storia, giudizi e pregiudizi. Album visivo del conflitto arabo-israeliano
Luca Puleo
Libro: Libro in brossura
editore: Proedi Editore
anno edizione: 2003
pagine: 68
Destinazione Auschwitz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Proedi Editore
anno edizione: 2002
pagine: 82
Completa e innovativa opera multimediale sulla Shoah e sul campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau: 3 anni di lavoro di esperti internazionali, 3.500 immagini inedite, 2 ore di filmati originali, ricostruzioni 3D esclusive.
Ricorda che questo è stato
PROEDI
Libro: Copertina rigida
editore: Proedi Editore
anno edizione: 2002
pagine: 64
"Quest'opera è stata realizzata dopo una lunga, appassionata ricerca e grazie a una tecnologia d'avanguardia. Il Konzentrazion Lager Auschwitz-Birkenau luogo dell'orrore e del crimine di massa nell'ultimo conflitto mondaile - ne esce come resuscitato. Così la "fabbrica della morte" si propone in tutta la sua drammatica forza di "quel" tempo e non lascia spazio a revisionismi, minimalismi e negazionismi. La memoria di quel lager ci viene ora consegnata non alterata dal tempo e dagli uomini. La storia e la struttura del luogo in cui si consumò il genocidio, la Shoah, sono finalmente tangibili e non più affidate alla fantasia di volonterosi studiosi o di malevoli revisionisti." (Nedo Fiano)
Milano crogiuolo di ebrei
Libro: Libro in brossura
editore: Proedi Editore
anno edizione: 2000
pagine: 50
Catalogo della mostra fotografica allestita nei locali del Castello Sforzesco il 15-28 maggio 2000. La mostra nacque da un'idea di Annamarcella Tedeschi Falco e si realizzò attraverso un lungo lavoro di ricerca da parte delle sue curatrici (Annamarcella Tedeschi Falco, Antonella Jarach, Paola Sereni), per testimoniare la presenza degli ebrei a Milano, il persistere dell'identità ebraica nel corso dei secoli, l'osservanza dei riti tramandati, il coesistere in seno all'ebraismo di tradizioni diverse e la serena convivenza degli ebrei, cittadini fra cittadini nella città. A Milano le famiglie ebraiche si insediarono nell'Ottocento e la loro presenza non ha mai subito interruzioni, nemmeno nei difficili momenti seguiti all'emanazione delle leggi razziali nel 1938 e alle persecuzioni e deportazioni avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale.