Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ripostes

Lewis Carrol in immagini e parole

Lewis Carrol in immagini e parole

Libro

editore: Ripostes

anno edizione: 1997

pagine: 76

9,30

Il piccolo sceriffo nella Spagna franchista. Manipolazioni e censure 1948/1952

Alessandro Tesauro

Libro

editore: Ripostes

anno edizione: 2025

Il Piccolo Sceriffo come altri grandi protagonisti del fumetto italiano fu importato in Spagna in pieno regime franchista e quindi sottoposto a pesanti censure. Questa testata, qui da noi considerata a tutti gli effetti una lettura destinata a un pubblico di ragazzi, in Spagna subì drastici tagli (gonne allungate, abbracci e baci tagliati nonché testi edulcorati). In questo libro vengono analizzate tutte queste censure con gli esempi delle vignette e delle copertine incriminate.
15,00

Edgar Allan Poe in immagini e parole

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un volume dedicato a Edgar Allan Poe, il grande autore americano considerato uno dei più influenti e importanti scrittore statunitensi di tutti i tempi. Il testo è corredato da suggestive immagini con didascalie affiancate da premessa, nota biografica, citazioni, frasi, aforismi, poesie del grande autore. L’intento è quello di catturare attraverso l’immagine verbale e l’immagine fotografica in dissolvenza il tempo e la suggestione del mondo dell’autore.
9,90

Gustave Flaubert in immagini e parole

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

pagine: 80

Un volume dedicato a Gustave Flaubert, il grande autore francese considerato uno dei più influenti e importanti scrittore del realismo di tutti i tempi. Il testo è corredato da suggestive immagini con didascalie affiancate da premessa, nota biografica, citazioni, frasi, aforismi della grande autore. L’intento è quello di catturare attraverso l’immagine verbale e l’immagine fotografica in dissolvenza il tempo e la suggestione del mondo dell’autore.
9,90

Anime di pietra

Alberto Becattini

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

"Dopo 'L'amore e il buio' e 'Morte in chiaroscuro' troviamo ancora una volta il giornalista investigatore Alessio Baronti, nato dalla fantasia di Alberto Becattini, alle prese con un nuovo intricato caso in questo ultimo noir, Anime di pietra. La storia e ambientata ancora una volta a Firenze, in un area temporale che va dal 1824 al 1970. Baronti, insieme all'ormai noto Commissario Frugoli, deve sciogliere un mistero le cui origini si perdono tra le pieghe del tempo, fino a risalire a uno scienziato tanto talentuoso quanta sfortunato, che proprio a Firenze trascorse isuoi ultimi anni. Un susseguirsi di vicende e di colpi di scena si dipana dinanzi ai nostri occhi, fra colti riferimenti storici, letterari, musicali, cinematografici e fumettistici, ai quali l'abile Becattini ci ha abituati." (Dalla prefazione di Anna Carelli)
18,00

Gli amici del collegio

Edmondo De Amicis

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

Un racconto dedicato alla memoria, in particolare agli amici di collegio, ovvero di gioventù, intriso di nostalgia per il passato, ma anche di buoni sentimenti e di speranza per il futuro, con una riflessione sulla vita che per quanto breve merita sempre di essere vissuta.
12,00

Le perle del deserto

Christoph von Schmid

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

14,00

Il giardino del paradiso. Incantevole!

Hans Christian Andersen

Libro: Libro in brossura

editore: Ripostes

anno edizione: 2023

pagine: 64

Il volume comprende due bellissime storie di Andersen "Il giardino del paradiso" e "Incantevole!" Nella prima si racconta del figlio di un re che occupava tutti i suoi pensieri con l’idea del paradiso terrestre, fin quando incontrò la madre dei venti e sorprendentemente si ritrovò nel fantastico giardino del paradiso tra mille meraviglie e cose sensazionali, ma la sua natura umana incline al peccato lo tradì e ben presto dovette abbandonarlo. Una trama fantastica e bellissima con una morale facilmente comprensibile. L’altra storia "Incantevole!" parla di uno scultore che sposa una bellissima donna, o meglio una donna incantevole che finirà in un certo senso per disprezzare, per poi risposarsi alla morte di questa con una donna saggia che saprà dargli una grande lezione di umanità. Una narrazione poetica con una grande morale ricca di significato. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.