Sorbello Editore
Le indagini di Dubrac. Genesi
Joseph Vince
Libro
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2025
pagine: 190
La TREVES, un colosso farmaceutico che ha condotto in passato segretissimi esperimenti in Africa decide di costruire un Centro di Ricerca proprio a Barbariccia. Un Centro iper tecnologico, all'avanguardia, sorvegliatissimo. Nessuno sa cosa succeda al suo interno né quali ricerche si stiano facendo. Pochissimi possono entrare e nessuno dei ricercatori che vi lavorano può uscire. Perché? I corpi di due uomini vengono ripescati al largo di Barbariccia e toccherà al Commissario Philippe Dubrac scoprire che sono stati uccisi in maniera inquietante . Ma questo è solo l'inizio di un viaggio che condurrà il Commissario a scoprire, ad uno ad uno, tutti i segreti che si nascondono dietro il misterioso Centro e le sue ricerche. Sino all'epilogo inimmaginabile.
Fermati assimila dimentica
Davide Comaschi
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2025
pagine: 60
Un intenso rapporto tra letteratura e musica è sempre esistito, basti pensare alla cultura greca. La stessa parola “mousiké” racchiudeva le tre arti ispirate dalle muse: poesia, musica e danza. È innegabile che questo rapporto si sia intensificato nei tempi recenti, in particolare a partire del XX secolo, con la nascita di generi musicali più popolari. Un rapporto, poesia e musica, che l’autore di questa raccolta intensifica con il suo pensiero e amplifica l’unione letteratura e musica con i suoi versi. Uno scrivere limpido e diretto con una visione musicale della parola. La poesia è di tutti e per tutti, accresce la vitalità e produce quella sensazione che il mondo sia in equilibrio. N.d. E.
I giorni del giudizio
Joseph Vince
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2025
pagine: 358
Un cantiere abbandonato, dove un uomo trova una morte iniqua. All’apparenza sembra un incidente, nessuno indaga. Nella laboriosa e sonnacchiosa Barbariccia la vita va avanti. Tutto appare normale, ma non è così. Niente è come sembra. Niente. Un dolore immenso, mai sopito, muove le gesta di chi sa cosa si nasconde dietro persone insospettabili, potenti, temute. Il desiderio di fare giustizia, interfogliato alla sete di vendetta, spinge chi sa ad avventurarsi lungo una strada irta di insidie, lastricata dal male, sino a "i giorni del giudizio".
La città dei perché. Le polemiche del dott. Malerba
Amedeo Gaiezza
Libro: Libro rilegato
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2025
pagine: 180
Continua l’avventura letteraria dell’autore Cairese Amedeo Gaiezza con questo libro dal titolo "La città dei perché. Le polemiche del dott. Malerba". L’Opera, in tre parti, è l’evoluzione di un progetto di scrittura, di coscienza e interpretazione dei personaggi che lo scrittore trasmette in modo trasparente e comprensivo al lettore, che rimane meravigliato dall’ironia filosofica del testo. Un’opera che compendia i tratti formali, i temi e l’ideologia nella sua modernità di espressione.
Il frutto del peccato
Claudia Vignolo
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2024
pagine: 164
Ineccepibile costruzione narrativa in un intreccio inquietante che rende la quarta opera di Claudia Vignolo un vero esemplare giallo noir. Dialoghi intensi caratterizzano la narrazione di questo libro giallo dove fatti lontani e indagini coinvolgono i protagonisti con nuove dinamiche investigative. La suspense del racconto diventa quasi una narrazione storica che parte da un’inchiesta di omicidio per diventare cronaca attuale mantenendo una trama ricca di tensioni e personaggi dove verso i quali il lettore prova, inevitabilmente, una naturale empatia. N.d.E.
Urli. Guai a voi
Amedeo Gaiezza
Libro
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2024
pagine: 126
In questa collana l’autore, Amedeo Gaiezza, raccoglie la sua esperienza di vita in un respiro sempre più ampio di concetti e sentimenti universali. Sensibile al suo essere nella natura e nella storia, l’autore intraprende un viaggio sociale pieno di sensazioni e immagini che appartengono al bagaglio comune dell’esistenza in un racconto che ha le sue radici nel nucleo misterioso in quella “conchiglia” che è la vita dell’uomo. URLI, una collana di una consapevolezza del presente dove le parole indagano fino al possibile poiché nell’ascolto del silenzio delle persone si è costretti ad urlare. N.d.E. URLO: Dei Soviet di Platone Dell’anima e del suo nonsense Della libertà di Dio Della banalità di Aristotele Del problema degli ebrei e Di chi ha votato per Gesù
Illume. Alla ricerca della ricetta perfetta
Roberto Monleone, Giuseppe De Fecondo
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2022
pagine: 212
Un giovane chef, un tranquillo giro in barca a vela, nel giorno di riposo. Molto sereno, come il cielo di una splendida giornata autunnale. Ma all’improvviso accade qualcosa, tutto cambia in pochi minuti: il tempo di un incubo surreale, impercettibile. Inizia un altro viaggio. Un viaggio alla ricerca della ricetta perfetta, che lo condurrà in altri luoghi, in altri tempi, in un percorso che è professionale, umano, esistenziale. Materie prime, tradizioni, tecniche di cottura, accostamenti, condimenti. Per comprendere infine che il viaggio è già la risposta in sé: ti porterà solo verso di te, verso ciò che vuoi diventare, verso ciò che conta: essere davvero.
Per il mio cioccolatino. Diario di un amore
Roberto Garassino
Libro: Libro rilegato
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2022
pagine: 116
La sensibilità è proprio quel filtro speciale, quel talento naturale che amplifica gli eventi ed è certamente un dono e in questo libro, l’Autore la trasmette insieme all’amore in modo chiaro con le sue parole. L’adozione è un argomento delicato, dove i sentimenti dei protagonisti si fondono e ricercano quel desiderio di famiglia unico ed esclusivo, dove protagonista è la serenità di pensiero che è gioia di vita. Un percorso che una coppia intraprende con dubbi e difficoltà. L’adozione di un bambino non cambierà il mondo; ma per questo bambino, il mondo cambierà e “Diario di un amore” ha un significato culturale ed educativo per tutti.
Il cadavere nel Tanaro
Claudia Vignolo
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2022
pagine: 200
Prepariamoci a immergerci nella lettura di questo nuovo libro ricco di colpi di scena, atmosfere inquietanti, nonché prose ritmate e incalzanti. Ingredienti fondamentali nei libri thriller di Claudia Vignolo che presentano casi da risolvere, crimini, oscure presenze, tradimenti e un passato che ritorna senza fare sconti. Un cadavere senza nome, senza alcun indizio che possa svelare la sua identità viene trovato, casualmente sul greto del fiume Tanaro, nel comune di Carrù, in provincia di Cuneo. Gli ultimi istanti della sua vita li ha trascorsi al buio, tormentato da immagini del suo passato, che scorrono come in un film proiettato sulla volta celeste. Prefazione Ornella Donna.
Io e lei. La mia sofferenza morale
Asia Fabiano
Libro: Libro rilegato
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2021
"Un cielo pieno di nuvole è la vita dell'autrice del libro, che il vento sposta, dissolve e condensa i sentimenti. Un percorso di pensieri unici fermati nel tempo e dove nessuno e proprio nessuno potrà mai cancellare. Solo con il Cuore si potranno far ripartire quei sentimenti che caratterizzano la nostra vita. Pensieri e riflessioni che trovano il posto nella società di oggi."
Terre di mezzo. Il rito-L'inconscio-Le generazioni a confronto
Elisa Poli
Libro: Libro in brossura
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2021
pagine: 294
Il presente saggio, intraprende il viaggio del Rito e della ritualità nell'ambito generazionale. Il Rito richiama passaggi di vita e sancisce il tempo vissuto all'interno di legami famigliari. Anche nella storia narrata, attraverso un grafico il Rito sancisce un posto nella celebrazione di eventi nascite, morte, cambiamenti di storie, che si intersecano. Il saggio è articolato, attraverso i Riti iniziatici agli albori della civiltà, Riti di passaggio, di confine, attraverso il folclore con canzoni, ninnenanne, fumetti, e come non fare un accenno agli archetipi Junghiani. Il Rito è qualcosa che ci genera, ci determina e determina la nostra vita. L'evento di nascita e morte è egli stesso un Rito.
Epistolarium Pauli. Uno scritto corsaro
Alessio Bussi
Libro
editore: Sorbello Editore
anno edizione: 2020
pagine: 112
Lettere. Il miglior modo per comunicare. Nel libro di Alessio Bussi, la figura di Paolo fa trasparire un pensiero colto, che va oltre il tempo, quello che conosciamo. Un sentimento puro, desideroso di condividerlo con la consapevolezza dei propri dubbi relazionali. Un libro che nella sua classicità trasmette la contemporaneità del pensiero di oggi, riscoprendo valori sia nella scrittura che e nella filosofia dell’intelletto. Un’opera per tutti, che trasmette la sua forza e energia letteraria con delicatezza e serenità di pensiero.