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Erickson: GIOCHI EDUCATIVI

Dove sono gli animali del bosco

Dove sono gli animali del bosco

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2018

Un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo del bambino proponendo attività di complessità crescente. Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità del bambino e le abilità di associazione e osservazione. Il bambino potrà giocare con l'adulto o da solo, grazie all'efficace sistema di autocorrezione che gli permetterà di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.
15,00

La valigetta del laboratorio di italiano

La valigetta del laboratorio di italiano

Giuseppina Gentili

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2018

pagine: 27

La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l’insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell’uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.
35,00

Forme e logica. Giochinsieme
16,50

Il mare delle operazioni. Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20. Schede per Tablotto

Il mare delle operazioni. Addizione e sottrazione, i numeri fino al 20. Schede per Tablotto

Desirèe Rossi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2016

"Alla conquista delle operazioni" raccoglie 18 schede gioco, ideate e curate da Desirèe Rossi, da utilizzare con Tablotto, il gioco didattico per imparare divertendosi. Queste schede sono dedicate all'apprendimento della matematica nella seconda classe della primaria. In particolare, propongono esercizi di calcolo (addizione e sottrazione) con i numeri fino a 20.
6,90

Grammatica incantata. Avviamento alla grammatica e lessico. 18 schede gioco
6,90

La valigetta dell'indovina quale. Giochi didattici per tutta la classe

La valigetta dell'indovina quale. Giochi didattici per tutta la classe

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2019

I giochi contenuti nella valigetta dell'Indovina quale sono stati progettati per coinvolgere un numero elevato di giocatori, fino a una classe intera, ma sono utilizzabili anche in contesti più ristretti, sia a scuola che in famiglia. Obiettivo del gioco è individuare, attraverso la lettura di una serie di indizi, uno degli elementi rappresentati nella cartella fornita a ciascun giocatore. Si procede per esclusione, eliminando tutti quelli che non corrispondono alla descrizione data: se l'indizio fosse, per esempio, Non ci sono quadrati rossi, vanno eliminate tutte le immagini in cui è presente almeno un quadrato di colore rosso, perché non coincidono sicuramente con l'elemento da trovare. Nella valigetta si trovano 6 giochi per esercitare abilità diverse come la logica, l'osservazione e la conoscenza delle proprietà delle parole e dei numeri. Sono attività pensate per le classi seconda e terza primaria, ma applicabili con flessibilità ad altri contesti e destinatari. È un gioco che sviluppa l'attenzione e la concentrazione ed è fortemente coinvolgente anche senza attivare meccanismi di competizione: infatti, alla fine, tutti i giocatori posso essere vincitori.
32,50

Autoritratti d'autore. Giocamemo

Autoritratti d'autore. Giocamemo

Desirèe Rossi

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2018

Cani e gatti aspiranti pittori si sono ritratti con molta libertà e creatività. Riuscirai ad abbinare il pittore al proprio autoritratto anche se ci sono molti particolari che sono variati? La serie Giocamemo è pensata per sviluppare la memoria visiva e la concentrazione, ma anche per rinforzare altre specifiche abilità. Il bambino potrà esercitarsi nell’accostamento di tessere secondo un criterio di uguaglianza visiva ma anche in base ad altri contenuti peculiari. Ciascun gioco infatti si focalizza su particolari aree, quali le abilità logiche, le abilità visuo-spaziali, la metafonologia, il senso del sé e degli altri, lessico e apprendimenti I giochi della serie presentano inoltre alcune caratteristiche comuni: l’autocorrezione perché il bambino possa verificare in autonomia o tramite il confronto con i pari, la correttezza dell’abbinamento; la gradualità della proposta perché le tessere possono essere utilizzabili, variando il numero o la modalità di gioco, da bambini che sono a un diverso livello nello sviluppo delle competenze.
13,50

Dove sono gli animali del giardino

Dove sono gli animali del giardino

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2018

Un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo del bambino proponendo attività di complessità crescente. Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità del bambino e le abilità di associazione e osservazione. Il bambino potrà giocare con l'adulto o da solo, grazie all'efficace sistema di autocorrezione che gli permetterà di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.
15,00

Dove sono gli animali del mare

Dove sono gli animali del mare

Flavio Fogarolo

Prodotto: Carte

editore: Erickson

anno edizione: 2018

Un gioco multi-attività semplice e coinvolgente, che si adatta alle fasi di sviluppo del bambino proponendo attività di complessità crescente. Le 32 tessere grandi a incastro stimolano la manualità del bambino e le abilità di associazione e osservazione. Il bambino potrà giocare con l'adulto o da solo, grazie all'efficace sistema di autocorrezione che gli permetterà di sviluppare la propria autonomia e valutare gli accostamenti.
15,00

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