Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Erickson: Materiali di recupero e sostegno

Divertirsi con l'ortografia. Schede per l'apprendimento di vocali, consonanti e parole
22,00

Imparare le tabelline. Strategie di memoria visiva e apprendimento associativo

Imparare le tabelline. Strategie di memoria visiva e apprendimento associativo

Camillo Bortolato

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1999

pagine: 112

16,00

Educare al ragionamento. Attività di stimolazione cognitiva per il ritardo mentale

Educare al ragionamento. Attività di stimolazione cognitiva per il ritardo mentale

Pier L. Baldi

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1999

pagine: 192

18,80

Adattamento dei libri di testo. Semplificazione progressiva delle difficoltà
24,90

Comprendere il testo dei problemi. Esercizi di analisi semantica in aritmetica
18,08

Scrittura e metacognizione. Linee teoriche e proposte operative

Scrittura e metacognizione. Linee teoriche e proposte operative

Lerida Cisotto

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1998

pagine: 140

19,00

Orientamento nella realtà. Riorganizzazione cognitiva in persone con traumi cerebrali
22,50

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 1º livello

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 1º livello

June Coultas, James Swalm

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1996

pagine: 100

18,00

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 2º livello. Per gli Ist. tecnici

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 2º livello. Per gli Ist. tecnici

June Coultas, James Swalm

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1996

pagine: 134

Spesso gli alunni trovano difficoltà a scrivere "bene" un tema, una lettera o qualsiasi altro tipo di composizione. Articolata in tre distinti volumi, per altrettanti livelli di difficoltà, l'opera presenta specifiche unità didattiche per migliorare - a livello grammaticale e stilistico - le abilità di scrittura di alunni della scuola media e del biennio delle scuole superiori. Dopo una prima parte dedicata all'analisi di varie strategie di costruzione "intelligente" e mirata di un testo, segue una parte pratica che comprende esercizi di apprendimento, di ripasso e di consolidamento linguistico. Scrivere solo per esercitazione, come spesso si fa a scuola, è diverso dal produrre elaborati dotati di senso, che potrebbero essere destinati a un pubblico "vero" di lettori. In questo caso, le eventuali difficoltà sono spesso dovute alla mancanza di adeguate strategie che permettano non solo di affrontare l'organizzazione di un testo scritto, ma anche di migliorarlo e correggerlo nelle fasi successive alla prima stesura, di concluderlo in modo coerente e, cosa di non minore importanza, di presentarlo nella forma adatta a seconda del tipo di pubblico a cui è rivolto.
18,00

Costruire testi efficaci. Progettazione, stesura, revisione. 3º livello
19,00

Recupero e sostegno in scienze. Livello 2

Recupero e sostegno in scienze. Livello 2

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1995

pagine: 172

18,50

Matematica e metacognizione. Atteggiamenti metacognitivi e processi di controllo

Matematica e metacognizione. Atteggiamenti metacognitivi e processi di controllo

Cesare Cornoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 1995

pagine: 309

21,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.