Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Economia e politica industriale

Innovazione tecnologica ed economie locali. Il caso del Veneto

Innovazione tecnologica ed economie locali. Il caso del Veneto

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1988

pagine: 496

55,00

L'industria delle piastrelle di ceramica. Dalla rapida crescita alla maturità settoriale
43,50

Il profilo economico-finanziario di un settore: il caso del ceramico
26,50

La brianza tra crisi e sviluppo. Trasformazioni produttive e politiche di intervento
45,50

Tre incognite per lo sviluppo

Tre incognite per lo sviluppo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1986

pagine: 388

45,50

Italia: centri e periferie. Analisi regionale, prospettive e politiche d'intervento
43,50

Struttura e progresso tecnologico dell'industria siderurgica
32,00

Gli istituti di credito speciali. Aspetti evolutivi e problemi di gestione
32,00

Pubblico e privato nel sistema delle imprese. Il caso italiano
69,50

Il business crocieristico. Imprese, strategie e territorio

Il business crocieristico. Imprese, strategie e territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 178

Nonostante il settore crocieristico venga ormai riconosciuto come uno dei più dinamici all'interno dell'industria turistica, alla luce di un percorso di espansione iniziato a ritmi sostenuti sin dagli anni '80, gli studi economico-manageriali focalizzati su tale business e sulle imprese sono poco numerosi e comunque assai recenti. Questo volume, frutto di un impegno di ricerca pluriennale, si propone di affrontare le dinamiche evolutive del business crocieristico sulla base degli strumenti di analisi propri del management strategico. Dopo aver definito, sulla base della letteratura, il prodotto crociera e i tratti salienti della produzione di questo particolare prodotto connesso all'"economia del mare", il volume individua le principali caratteristiche strutturali del business, tra le quali spicca in particolare l'estrema concentrazione dell'offerta. Lo studio analizza quindi le strategie di crescita e le modalità di implementazione delle stesse da parte delle compagnie crocieristiche, mediante una mappatura delle operazioni straordinarie e delle alleanze promosse dai primi quattro gruppi al mondo (Carnival, Royal Caribbean, Star Cruises-NCL e MSC), indagandone le motivazioni di ordine strategico. Infine si affronta, mediante un'indagine empirica condotta su alcuni porti italiani, il tema dell'impatto del valore creato dai flussi crocieristici sul territorio.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.