Franco Angeli: Formazione permanente-Guide rapide
I cambiamenti in azienda. I segreti per attuarli con successo
Lynn Fossum
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 128
Il cambiamento è l'unica costante in cui oggi vive l'azienda e può riguardare l'innovazione tecnologica, i prodotti, i mercati, i ruoli, le politiche gestionali... Gestire il cambiamento non è compito da poco ed è importantissimo farlo per il benessere economico e psicologico di tutti gli appartenenti a una organizzazione. Il libro insegna a gestire il mutamento. Non tratta però della pianificazione di mutamenti che possono avvenire; si occupa piuttosto di affrontare il cambiamento dopo che è stato deciso e/o annunciato. Esso aiuta a sviluppare una visione completa del processo di cambiamento e a considerarlo a tutti i livelli: personale, di gruppo, organizzativo e ambientale.
La qualità sul lavoro. Come stabilire traguardi realistici di qualità per il vostro lavoro, il lavoro dei vostri collaboratori, del vostro reparto...
Diane Bone, Rick Griggs
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 144
Come dirigere e motivare professionals, specialisti e tecnici. Per migliorare la produttività del loro lavoro (e della vostra organizzazione)
Herbert S. Kindler
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 128
Crediti e recupero crediti. Tecniche per migliorare il vostro flusso di cassa
Candace L. Mondello
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 128
Come concludere più vendite
Luigi Penati
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 126
Come imparare a lavorare col proprio «Capo»... E sopravvivergli! Per essere più sereni e soddisfatti
Patti Hathaway, Susan D. Schubert
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 144
Come aumentare la produttività. Migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi riducendo i costi con il value management
Lynn Tylczak
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1993
pagine: 112
I documenti tecnici. Strategie di progettazione, redazione ed editing di rapporti, offerte, istruzioni
Herman A. Estrin, Norbert Elliot
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1993
pagine: 128
Metodi di formazione innovativi di successo. Un manuale per formatori
Lois B. Hart
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 112
Perché un programma formativo abbia esito è necessario "tagliarlo su misura" dei partecipanti e degli obiettivi che si vogliono conseguire, impiegando un mix di metodi selezionati in relazione a chi determina i contenuti, al ruolo dei partecipanti, al grado di coinvolgimento voluto dei sensi dell'udito e della vista, e alle possibilità da assicurare a chi partecipa di "far pratica" nell'applicazione di nozioni, concetti e tecniche appresi. Questo libro è un manuale che tratta dei metodi formativi scendendo nei dettagli di cui i formatori hanno bisogno.
La motivazione sul lavoro. Come stimolare i lavoratori a dare il meglio di sé
Lydia Banks
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 128
Perché un'organizzazione, ampliata la propria visione, possa realizzare gli obiettivi che si propone, quanti vi lavorano, a tutti i livelli, devono essere motivati a perseguire e realizzare nuovi traguardi, il che è possibile solo con un sistema integrato di stimoli a 360 gradi. Per creare motivazione nei collaboratori ci vuole ben altro che il vecchio approccio del bastone e della carota. Il manager di oggi deve capire per quali ragioni i collaboratori lavorano e offrire loro le ricompense che desiderano, essere pronto, cioè, a motivare i collaboratori in decine di modi e a creare un ambiente in linea non solo con le proprie necessità ma anche con il loro desiderio di affermazione professionale.
Migliorare la performance sul luogo di lavoro attraverso il coaching. La tecnica di management del futuro
Karen Lawson
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 112
L'obiettivo del libro è aiutare a fare da "coach" (allenatore) ai propri collaboratori perché superino le barriere e sviluppino il massimo delle loro capacità e prestazioni. Presenta un modello di coaching applicabile nella realtà quotidiana e illustra nei dettagli le tecniche per creare un ambiente favorevole e gestire le differenze tra gli individui, comprese quelle culturali, anagrafiche e di valore. Nella prima parte si descrive cos'è il coaching, quando va usato e come lo si può sostenere attraverso la motivazione dei collaboratori. Nella seconda viene esaminato passo a passo il processo di coaching, con esempi pratici, esercitazioni e test di valutazione.