Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: Formazione permanente-Guide rapide

I cambiamenti in azienda. I segreti per attuarli con successo

I cambiamenti in azienda. I segreti per attuarli con successo

Lynn Fossum

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1994

pagine: 128

Il cambiamento è l'unica costante in cui oggi vive l'azienda e può riguardare l'innovazione tecnologica, i prodotti, i mercati, i ruoli, le politiche gestionali... Gestire il cambiamento non è compito da poco ed è importantissimo farlo per il benessere economico e psicologico di tutti gli appartenenti a una organizzazione. Il libro insegna a gestire il mutamento. Non tratta però della pianificazione di mutamenti che possono avvenire; si occupa piuttosto di affrontare il cambiamento dopo che è stato deciso e/o annunciato. Esso aiuta a sviluppare una visione completa del processo di cambiamento e a considerarlo a tutti i livelli: personale, di gruppo, organizzativo e ambientale.
17,50

Crediti e recupero crediti. Tecniche per migliorare il vostro flusso di cassa
18,00

Come concludere più vendite

Come concludere più vendite

Luigi Penati

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1994

pagine: 126

20,00

Metodi di formazione innovativi di successo. Un manuale per formatori

Metodi di formazione innovativi di successo. Un manuale per formatori

Lois B. Hart

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 112

Perché un programma formativo abbia esito è necessario "tagliarlo su misura" dei partecipanti e degli obiettivi che si vogliono conseguire, impiegando un mix di metodi selezionati in relazione a chi determina i contenuti, al ruolo dei partecipanti, al grado di coinvolgimento voluto dei sensi dell'udito e della vista, e alle possibilità da assicurare a chi partecipa di "far pratica" nell'applicazione di nozioni, concetti e tecniche appresi. Questo libro è un manuale che tratta dei metodi formativi scendendo nei dettagli di cui i formatori hanno bisogno.
15,00

La motivazione sul lavoro. Come stimolare i lavoratori a dare il meglio di sé

La motivazione sul lavoro. Come stimolare i lavoratori a dare il meglio di sé

Lydia Banks

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 128

Perché un'organizzazione, ampliata la propria visione, possa realizzare gli obiettivi che si propone, quanti vi lavorano, a tutti i livelli, devono essere motivati a perseguire e realizzare nuovi traguardi, il che è possibile solo con un sistema integrato di stimoli a 360 gradi. Per creare motivazione nei collaboratori ci vuole ben altro che il vecchio approccio del bastone e della carota. Il manager di oggi deve capire per quali ragioni i collaboratori lavorano e offrire loro le ricompense che desiderano, essere pronto, cioè, a motivare i collaboratori in decine di modi e a creare un ambiente in linea non solo con le proprie necessità ma anche con il loro desiderio di affermazione professionale.
16,00

Migliorare la performance sul luogo di lavoro attraverso il coaching. La tecnica di management del futuro

Migliorare la performance sul luogo di lavoro attraverso il coaching. La tecnica di management del futuro

Karen Lawson

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 112

L'obiettivo del libro è aiutare a fare da "coach" (allenatore) ai propri collaboratori perché superino le barriere e sviluppino il massimo delle loro capacità e prestazioni. Presenta un modello di coaching applicabile nella realtà quotidiana e illustra nei dettagli le tecniche per creare un ambiente favorevole e gestire le differenze tra gli individui, comprese quelle culturali, anagrafiche e di valore. Nella prima parte si descrive cos'è il coaching, quando va usato e come lo si può sostenere attraverso la motivazione dei collaboratori. Nella seconda viene esaminato passo a passo il processo di coaching, con esempi pratici, esercitazioni e test di valutazione.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.