Franco Angeli: Formazione permanente-Guide rapide
Il consultative selling: la nuova tecnica di vendita. Come moltiplicare il fatturato e avere un successo continuativo
Karen Mantyla
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2001
pagine: 144
Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati. Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive
Steve Mandel
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 98
Gestire costruttivamente il dissenso. Come affrontare e risolvere il conflitto organizzativo
Herbert S. Kindler
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 112
Lavoro d'ufficio e attività di servizio: come migliorare qualità, costi e tempi. Il NOAC, la catena fornitore interno-cliente interno
Keki R. Bhote
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 144
Diminuire i costi, aumentare la flessibilità, ridurre i tempi di risposta alle domande del mercato, migliorare la competitività sono oggi le parole d'ordine. Malgrado ciò esistono ancora grandi possibilità non adeguatamente sfruttate per raggiungere questi obiettivi, considerati delle vere "miniere d'oro". E' possibile abbattere i muri tra i reparti, realizzare tra di essi una collaborazione che permetta di meglio affrontare imprevisti e situazioni d'emergenza, assicurare un miglioramento continuo, adottare più efficaci sistemi di valutazione della performance delle singole persone e unità e migliorare i parametri che le aziende venerano come l'utile, il ritorno sugli investimenti, la quota di mercato e la produttività.
Come delegare e avere ottimi risultati. Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti
Robert B. Maddux
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 112
Il telefono dalla A alla Z. Suggerimenti e piccoli «Trucchi» per centralinisti, addetti al servizio al cliente, addetti ai reclami, venditori...
Nancy J. Friedman
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 128
Tutti gli accorgimenti, le tecniche, i modi utili per risolvere ogni problema che possa presentarsi al telefono. Sono elencate tutte le situazioni in cui ci si può imbattere e le indicazioni per risolverle rapidamente.
La gestione dell'informazione: gli strumenti del manager. Il vostro piano d'azione per la crescita personale
Peter Grainger
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 96
Le statistiche dicono che solo pochi dirigenti, quadri e professional hanno condotto studi di management. Alla maggioranza che non li ha fatti è dedicato il volume che intende essere un manuale sintetico e semplice. L'argomento affrontato è la gestione dell'informazione; lo scopo è far acquisire o affinare le competenze in questo campo. Il volume alterna parti esplicative a esercitazioni, fornisce liste di controllo e questionari che focalizzano i temi principali e aiutano a valutare i propri punti forti e deboli.
Cortesia in ufficio. Come presentarsi, accogliere un ospite, partecipare ad un incontro, scrivere una lettera di ringraziamento, rispondere al telefono...
M. Kay Du Pont
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 144
Al giorno d'oggi la capacità di comportarsi ha un peso che può arricchire notevolmente, o vanificare, le proprie abilità tecniche. Occorre quindi sapersi presentare, o presentare altri, senza titubanze. Sapere come e quando fare una telefonata per salutare qualcuno o congratularsi, o quando può andare bene un biglietto manoscritto. Sapere come avanzare o come rifiutare un invito. Come cavarsela ad un pranzo o ad una cena di lavoro, o come affrontare al telefono un cliente scortese. L'autrice illustra le situazioni di lavoro più comuni, gli errori più frequenti, il comportamento migliore da tenere.