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Franco Angeli: MANUALI

Magie delle domande. Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Magie delle domande. Strategie e tecniche per formulare domande efficaci in ogni ambiente professionale e migliorare la capacità di comunicare

Carlo Pettinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 190

In un mondo di relazioni spesso frettolose ed egoiche, le domande sono sottovalutate. Dimenticate. Eppure, insieme all'ascolto, rappresentano la chiave di volta delle interazioni umane, specie a livello lavorativo. E fanno magie. Aprono finestre nel mondo dell'altro e aiutano a scoprire bisogni e interessi, sviluppare consapevolezza, imparare o semplicemente comprendere un'esperienza. Non ci sono domande giuste o sbagliate di per sé, ma solo domande che possono funzionare in quel momento del dialogo per ottenere ciò che vuoi, che sia un'informazione, una reazione, una soluzione. Questo libro ti rivelerà modi semplici e pratici di usare le domande per accrescere la tua abilità di comunicare e incrementare i tuoi risultati in qualunque ambiente professionale, soprattutto nel caso di interviste e colloqui con clienti, pazienti, candidati. È un manuale unico di strategie e tecniche di immediato utilizzo, raccolte e sperimentate dall'Autore nella sua lunga esperienza di dirigente aziendale, negoziatore e coach.
26,00

I racconti delle borse. Lessico illustrato dalla Birkin allo zaino

I racconti delle borse. Lessico illustrato dalla Birkin allo zaino

Eugenio Gallavotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 180

"Stanca di portare le mie borse a mano, e di perderle, ci aggiunsi un cinturino e le misi a tracolla." (Coco Chanel) "Le borse per le donne sono come gli attributi per gli uomini; ci sentiremmo a disagio senza." (Carrie Bradshaw in 'Sex and the City') "C'era un signore seduto di fianco a me. Si presenta: era Jean-Louis Dumas di Hermès. Gli ho spiegato come avrei voluto la mia borsa ideale. Un anno dopo era nei negozi." (Jane Birkin) O la borsa o la vita? Ma no, la borsa è la vita. Anzi, è l'unico oggetto al mondo capace di comprendere tutte le nostre tre vite: pubblica, privata e segreta. La vita pubblica, quando scegliamo - e mostriamo - una clutch o una shopper anche per raccontare chi siamo; la vita privata, quando in una bucket infiliamo il telefono, il portafogli, le chiavi; la vita segreta, quando nella tasca interna di un bauletto chiuso da una zip - o da un lucchetto - nascondiamo qualcosa che nessuno dovrà mai scoprire. Il testo raccoglie dai modelli da sogno alle tracolle sportive, in un susseguirsi di stili e dettagli, dalla minaudière allo zaino, e classifica i materiali, le parti, i tagli come insegnano i migliori artigiani del mondo: gli italiani. A loro, al fatto a mano made in Italy, è dedicata la seconda parte del volume: un'incursione nel backstage dei nostri laboratori da Nord a Sud, dove creativi e manager rispondono anche alle tante domande legate al costume e all'attualità. Sarà davvero l'intelligenza artificiale a disegnare sacche e pochette di oggi e di domani? Ha ancora senso parlare di borsa "da donna"? Esiste ancora una sporta chic che non sia anche sostenibile? Un libro pensato non solo per gli studenti e le studentesse di moda, gli addetti ai lavori, gli share/stakeholder, ma per tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo delle borse - anche attraverso visualizzazioni Qr Code - per scoprirne le storie, le origini, il design.
23,00

Marketing strategico per villaggi e resort. Il modello Villaggio Sold Out

Marketing strategico per villaggi e resort. Il modello Villaggio Sold Out

Giovanni Cerminara

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 176

Nell'attuale scenario del marketing dell'hospitality i villaggi e i resort hanno esigenze molto specifiche, non solo per le loro caratteristiche intrinseche, ma anche per quelle della loro offerta, influenzata dalla stagionalità. L'obiettivo del libro è dotare, dunque, villaggi e resort di un modello di marketing strategico- il modello Villaggio Sold Out - per posizionarsi correttamente, analizzare e comprendere la domanda, monitorare il processo di acquisto e valutare l'operato di tutti i reparti. Dopo una panoramica su questo settore e dopo aver identificato il cliente potenziale come un travellearcher - turista-ricercatore - il volume individua i passi di una strategia di marketing caratterizzata da un approccio olistico, che fornisca consapevolezza in merito alla scelta degli strumenti adatti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il testo si concentra anche su regole, procedure, comunicazione e risorse umane e mette in discussione alcuni concetti, come fidelizzazione del cliente e budget, che sono stati dei capisaldi del marketing di settore fino a oggi. Il volume sarà, dunque, uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che gestiscono un villaggio o un resort ma anche per consulenti, formatori e studenti.
22,00

Al tavolo della negoziazione. Strumenti e metodi dei negoziatori professionisti

Al tavolo della negoziazione. Strumenti e metodi dei negoziatori professionisti

Francesco Caporali, Flavio Tosi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 160

Molti degli snodi cruciali in una carriera professionale includono una negoziazione. Negoziamo dal primo stipendio fino a tutte le promozioni; dal passaggio di incarico al licenziamento. Negoziamo con clienti e con fornitori; con le parti sociali e gli enti territoriali. Quasi sempre, al di là del tavolo, c'è un professionista che fa della negoziazione il suo mestiere. Quando l'inesperto si siede al tavolo, il più delle volte non ha consapevolezza di quanto sia grande il divario di abilità fra le parti. In ambito sportivo, sarebbe impensabile far incontrare un professionista con un dilettante. Nella vita avviene regolarmente, solo che non ce ne rendiamo conto. Come prepararsi? Come comportarsi? Cosa chiedere? Come rispondere a un'offerta? In breve, come negoziare? Il libro prova a rispondere a queste e a tante altre domande, spiegando passo-passo il processo negoziale e fornendo suggerimenti pratici per affrontare qualunque negoziazione con più consapevolezza e tranquillità. È scritto per tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani, con la certezza che diventare negoziatrici e negoziatori preparati e abili porterà benefici tangibili a noi, ai team che ci supportano e anche alle nostre famiglie.
22,00

PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro

PR e media relations per piccole e medie imprese. Strumenti operativi e flussi di lavoro

Jessica Malfatto

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 162

Come si attira l’attenzione dei giornalisti? Come si “diventa” una notizia? Quali sono i flussi di lavoro di un’attività di PR? Come può una piccola e media impresa ottenere in modo costante degli articoli e delle pubblicazioni su media autorevoli, senza ricorrere all’acquisto di spazi pubblicitari? E ancora, perché è importante capire le logiche delle pubbliche relazioni, anche se non rappresentano in modo diretto il proprio ambito di azione? L’autrice, attraverso un approccio pratico e operativo, guida il lettore nel metodo e nel processo creativo, entrando nei dettagli “concreti” per far comprendere quelle sfumature che possono fare la differenza in una campagna di PR e media relations efficace. Come si costruisce un comunicato stampa efficace? Cos’è un media pitch e come dovrebbe essere strutturato? Come si crea il proprio database di contatti giornalistici? Come si contatta un giornalista per raccontare una notizia della propria impresa? Quali sono gli elementi che attirano maggiormente l’interesse dei media? Una PMI può ottenere articoli e interviste ogni settimana, senza acquistare pubbliredazionali? Come stanno cambiando gli eventi? In che modo è possibile rendere notiziabile un evento digitale? Il volume è basato su casi studio reali di campagne di PR di piccole e media realtà aziendali ed è arricchito da interviste a giornalisti dei maggiori media nazionali, per comprendere meglio i criteri di notiziabilità. Si rivolge al mondo delle PMI: imprenditori, manager, consulenti professionisti della comunicazione (o del marketing) che vogliono pianificare una buona comunicazione promozionale seguendo nuovi approcci.
22,00

Solution selling. Il manuale della vendita consulenziale

Solution selling. Il manuale della vendita consulenziale

Daniele Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 164

Il Solution Selling è l'arte di vendere soluzioni e non solo prodotti. Ma vendere soluzioni richiede una grande dose di ascolto attivo ed empatico e la capacità di capire sia i bisogni manifesti sia quelli latenti del cliente. Questo manuale vi accompagna a scoprire il vostro "capitale psicologico" (PsyCap) e riuscire così a incrementare le performance di vendita. Fare Solution Selling non vuol dire lavorare solo sulla vendita ma significa muoversi ad ampio raggio, toccando in profondità il capitale psicologico del venditore. Ad esempio, solo chi è ottimista e positivo trasferisce questi suoi atteggiamenti positivi al cliente e crea un clima di acquisto favorevole alla vendita. Se si raggiunge un livello elevato di PsyCap, ad esempio, l'atteggiamento sul lavoro sarà positivo, ci si sentirà soddisfatti e impegnati e quindi lo stress sarà molto più gestibile. E naturalmente livelli di stress più bassi e maggiore soddisfazione sono collegati direttamente ad una migliore performance di vendita. Oltre a questi aspetti, il libro offre gli strumenti per l'ascolto empatico e attivo del cliente, indispensabili per poter offrire soluzioni su misura.
22,00

La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

La ristorazione di lusso. Il marketing moderno per creare o rinnovare attività nel campo della ristorazione

Igor Mauro Bagnobianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Lusso, marketing, ristorazione e progettazione di una nuova attività: sono questi i temi che si intrecciano nella presente guida fornendo sia approfondimenti che strumenti pratici per porre le basi del successo nell'ambito della ristorazione di lusso. Lo sviluppo della ristorazione di alto livello è e sarà uno dei filoni principali di investimento e di creazione di attività imprenditoriale. Tutto ciò presuppone l'impiego di un supporto manageriale moderno per creare nuovi concept, impiegando tecniche di analisi del mercato e della concorrenza, comunicando tramite quei mezzi che permettono di raggiungere i nostri clienti target. L'utilità del testo risiede nell'essere un riferimento pratico ed accessibile ad aspetti di gestione del marketing e delle vendite anche per chi non ha il supporto di studi economici o esperienze manageriali. La presenza di dati di mercato aggiornati e la descrizione di casi di successo fanno da coronamento ad una guida che vuole essere esauriente, di rapida consultazione ma soprattutto efficace. Il libro è indirizzato a imprenditori della ristorazione, investitori, chef, dipendenti di aziende di ristorazione, di strutture alberghiere, consulenti di catene di ristorazione ed alberghiere, studi di progettazione, maitre di sala, maitre de cucine, cuochi, giornalisti, innovatori ed appassionati del settore.
16,00

Business development. Come trovare nuovi clienti nel B2B

Business development. Come trovare nuovi clienti nel B2B

Lorenzo Cavalieri

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 130

Suggerimenti pratici e attuabili per rispondere nel migliore dei modi alla domanda che ogni “cacciatore di business” si pone: “Come posso ottenere un appuntamento con un potenziale cliente?”. Questo libro spiega come costruire concretamente un progetto rivisitando le strategie più tradizionali (la telefonata a freddo, l’invio di materiale promozionale, la gestione di eventi di settore) nel contesto del networking digitale e del remote working. Partendo da queste considerazioni, il manuale propone un metodo per strutturare il processo di Business Development, con particolare riferimento al mondo del B2B (aziende e partite IVA che vendono ad altre aziende e partite IVA), spiegando come costruire concretamente un progetto di “caccia” ai nuovi clienti.
18,00

Guida dell'assistente dalla A alla Z. Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Guida dell'assistente dalla A alla Z. Agenda, archivio, documentazione, organizzazione, riunioni, viaggi

Dorothée Bazin, Anne Broilliard

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un classico per la formazione di assistenti di direzione, aggiornato ai nuovi strumenti di lavoro di queste professioni. Un testo sia per le assistenti che hanno ricevuto una preparazione tradizionale e hanno voglia di rinnovarsi, sia per le giovani che hanno un livello di formazione superiore, ma non hanno ancora acquisito le competenze e il savoir faire indispensabili al lavoro di assistente, sia per chi deve formare delle assistenti junior. Da molto tempo ormai le funzioni e i compiti richiesti ad assistenti di direzione e segretarie d'ufficio non riguardano più solo la dattilografia e la gestione dell'agenda. Oggi sono figure professionali che lavorano in team e con manager molto dinamici, abituati a lavorare in presenza o in remoto. Devono quindi padroneggiare nuovi tipi di organizzazione e nuove tecnologie. La loro carriera passa attraverso una specializzazione all'interno di una specifica funzione dell'azienda: risorse umane, comunicazione, marketing, direzione. In questo libro, prezioso e operativo, troverete tutte le informazioni pratiche necessarie per: approfondire la conoscenza della vostra professione; acquisire nuove competenze; svolgere con la massima soddisfazione ciascuna delle vostre attività; crescere professionalmente e ampliare il campo delle vostre possibilità.
27,00

Per vendere ci vuole metodo. Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Per vendere ci vuole metodo. Un viaggio verso la scoperta di sé e degli altri

Nino Vitolla

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 224

Come capire come vuole essere trattato un cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con questo libro imparerai un metodo efficace per conquistare con più facilità i tuoi clienti: il TTI Success Insights. Non si tratta di regole astratte, ma di un modello in grado di adattarsi al tuo profilo di venditore, per vendere proprio nelle modalità in cui i tuoi clienti vorrebbero acquistare. “Trattiamo gli altri come loro vogliono essere trattati”. Nella vendita e nella comunicazione con il cliente, è questa la regola d’oro per fare la differenza ed emergere rispetto alla concorrenza. Ma come capire come vuole essere trattato il cliente? Come anticiparne i bisogni e le esigenze latenti? Come adattarsi al suo modo di comunicare, agire e pensare? Con il metodo TTI Success Insights® è possibile riconoscere, prima in sé e poi negli altri, particolari stili comportamentali che sono frutto di stati emotivi e forze motivazionali precisi, e che vanno interpretati e gestiti per arrivare a una reciproca e proficua comprensione. Conoscere se stessi può sembrare un’attività banale, eppure è dall’analisi attenta e dettagliata di se stessi che è possibile comprendere i propri talenti e le proprie debolezze, imparando a individuare quelli della controparte.
25,00

Il fine nobile della vendita. Fare la differenza oltre il profitto

Il fine nobile della vendita. Fare la differenza oltre il profitto

Lisa Earle McLeod, Elizabeth Lotardo

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 198

Utilizzando dati reali, storie avvincenti e ricerche psicologiche, le esperte di leadership delle vendite McLeod e Lotardo spiegano perché i venditori che comprendono veramente come possono fare la differenza per i clienti superano coloro che si concentrano solo su obiettivi e quote interni. Un libro che ha cambiato il gioco delle vendite: che tu sia un dirigente, un manager o un aspirante leader di vendita, scoprirai come trovare il tuo Fine Nobile di Vendita e creare una forza vendita di Veri Credenti. Un testo che mostra in modo chiaro come rivoluzionare le tradizionali tecniche di vendita. Una cassetta degli attrezzi utile a chi si sta affacciando a questo ambito professionale e che potrà anche ispirare CEO e sales manager nella guida di team di vendita.
23,00

I racconti delle scarpe. Lessico illustrato dall'Anfibio alla Zeppa

I racconti delle scarpe. Lessico illustrato dall'Anfibio alla Zeppa

Eugenio Gallavotti

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

pagine: 158

Un lessico illustrato rivolto agli appassionati e agli studenti di moda, alle shoeaholic ma non solo. Esplora i lemmi dell'universo dall'Anfibio alla Zeppa, comprendendo i termini più up to date, ma anche la storia, l'etimologia, le diverse peculiarità dalle pump alle runner, i materiali e le parti che compongono una calzatura, come insegnano i migliori artigiani del mondo: gli italiani. Il libro è arricchito da dialoghi con designer e manager di brand famosi su temi che fanno discutere anche i meno fashionisti. Le scarpe hanno un sesso? Che ruolo gioca la comunicazione digitale? Esiste ancora una scarpa elegante che non sia anche sostenibile?
21,00

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