Affari e gestione (management)
Let's digitalize. 69 step dal negozio fisico a quello online
Davide D'Andrea Ricchi
Libro: Libro in brossura
editore: BFC Books
anno edizione: 2021
pagine: 192
Il libro delinea un percorso razionale per tutti coloro che intendono mettere in pratica una strategia di vendita online per il proprio store fisico, o per chi ambisce ad avviare un punto vendita esclusivamente digitale. L'Autore fornisce una prospettiva a 360° sugli aspetti più importanti di un e-commerce: fattibilità economica, logistica, i server, hosting, piattaforme, app, legal, GPDR, fino alle tecniche del marketing digitale.
Consensus & engagement. Managers’ leadership through team involvement
Antonio Messina
Libro
editore: Giacomina Lapenna
anno edizione: 2021
pagine: 126
Video marketing persuasivo. La formula per produrre video che vendono
Andrea Lisi, Daniele Ierardi
Libro: Libro in brossura
editore: Copy Persuasivo
anno edizione: 2021
pagine: 350
Non hai bisogno di diventare uno Youtuber. Ci sono migliaia di persone che sfruttano i video per attirare e convincere potenziali clienti a comprare i loro servizi e prodotti, guadagnando cifre molto serie anche se i loro canali Youtube e social hanno solo poche centinaia o migliaia di iscritti. Impara da chi lo ha già fatto. "Video marketing persuasivo" è il primo manuale completo che ti mostra come produrre video orientati alla vendita. Al suo interno trovi tecniche provate sul campo, dritte pratiche e modelli copia-incolla per presentare la tua proposta in maniera convincente e non meramente "editoriale". Così potrai: attrarre un maggior numero di nuovi potenziali clienti, stabilire maggiore fiducia in chi già ti segue, vedere le tue vendite crescere - come conseguenza della fiducia che hai creato nel mercato.
Peer support. Crisis intervention. EASA 1042/2018
Francesca Bartoccini, Enrico Piazza, Monica Lorenzon
Libro: Libro in brossura
editore: IBN
anno edizione: 2021
pagine: 176
Married to their work. Family and business clash as evolutionary agent
Anna Zanardi Cappon
Libro
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2020
pagine: 168
Lavorare e basta. Quando si sposa la propria professione
Anna Zanardi Cappon
Libro
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2020
pagine: 184
Un’azienda è un sistema complesso di fattori che si intersecano a vicenda. Una famiglia è un sistema ancora più complicato e, quando i due sistemi si sovrappongono, dirigere e far parte di un’azienda di famiglia diventa letteralmente un’impresa. La dinamica delle relazioni di parentela si intreccia a quella aziendale in una serie di grovigli al punto che, come in una tela di ragno, non c’è filo che possa mettersi in vibrazione senza che inizi a oscillare tutta la struttura. Se famiglia e azienda sono in buona salute, ogni filo coopera al raggiungimento degli obiettivi comuni e la forza dell’azienda si somma a quella della famiglia. Se però un filo viene a mancare, è debole o finisce nella posizione sbagliata, si rischia il fallimento. Anna Zanardi Cappon ci permette di osservare famiglia e azienda in un contesto più ampio, quello del Modello Sistemico della Riconciliazione. Con chiarezza e acutezza di sintesi, distilla dalla sua vasta esperienza esempi per riflettere e strumenti concreti per comprendere e riconciliare. I membri di famiglie che gestiscono aziende, i consulenti, gli psicologi e varie altre figure professionali trarranno tutti beneficio dalla lettura di questo libro chiaro e profondo, molto diverso da tutto quello che già esiste.
La gestione delle PMI. Vademecum per imprenditori e manager. Istruzioni per il buon uso dell’impresa
Stefano Bonetto
Libro: Libro in brossura
editore: GGF
anno edizione: 2020
Un vademecum per la gestione delle PMI in forma di istruzioni per il buon uso dell’impresa, per imprenditori e manager.
Generazione di energia distribuita e comunità energetiche
Vincenzo Raffa
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2020
pagine: 132
I Menuzzo e Came. Una storia di passione per il prodotto, i clienti e le relazioni
Andrea Moretti, Raffaella Tabacco
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2020
pagine: 264
Questo libro è frutto dell’incontro vitale tra imprenditorialità, famiglia e ricerca. Il territorio è parte integrante del contesto di analisi e della prospettiva interpretativa. Questo libro raccoglie più di dieci anni di relazione tra accademia e impresa, e di relazioni tra locale e globale, tecnologia e persona, mercati e prodotti. Questo libro testimonia che l’assunzione del rischio imprenditoriale, in particolare nei momenti di crisi (passaggio generazionale, di mercato, economica), è condizione determinare per chiarificare prospettive, ruoli e processi senza la pretesa del controllo. Questo libro testimonia che sfidarsi in contesti lontani da quelli conosciuti (mercati, tecnologie, progetti) è elemento di una mente aperta che accetta come “normale” il cambiamento e lo vive come condizione permanente.
Lucio Sicca. Maestri e allievi
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2019
pagine: 600
"Lucio Sicca. Maestri e allievi" si ispira a una immagine industriale: quella del telaio, composto da trama, ordito e subbio. Generando un tessuto, scritto da accademici che hanno condiviso esperienze di confronto intellettuale, attenti a cogliere l’attualità e, al tempo stesso, la proiezione in avanti delle ricerche che hanno caratterizzato la raffinatissima intelligenza del Professore. Se ne consiglia la lettura a chi ritiene che ogni gesto, di ricerca, come ogni prassi aziendale, sia – al contempo – segno e simbolo. Se ne sconsiglia la lettura a chi crede che occorra guardare sempre e solo avanti. Senza sapere come, se, quando e perché voltarsi indietro. Per parlare di presente e futuro. Per imparare. Ed imparare ancora. Seguendo, così, la lezione di Gustav Mahler: Tradizione non è culto delle ceneri ma custodia del fuoco.