Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Finanza e contabilità

Manuale del transfer pricing

Manuale del transfer pricing

Piergiorgio Valente

Libro: Libro rilegato

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: 3700

Il "Manuale del Transfer Pricing" rappresenta il punto di riferimento sul transfer pricing per studiosi, professionisti e managers d'azienda da cui trarre risposte certe, sia dal punto di vista giuridico-economico che sotto il profilo applicativo e pratico, a problemi complessi quali quelli attinenti i prezzi di trasferimento infragruppo. In quest'ottica, il Volume si rivolge sia a coloro che affrontano la materia per finalità accademiche e didattiche, sia a quanti sono orientati al problem solving in un contesto tecnico-professionale. La quarta edizione del Manuale esamina le rilevanti novità che hanno interessato la disciplina del transfer pricing sia in ambito internazionale che nell'ordinamento giuridico interno e si caratterizza per gli approfondimenti riservati ad alcune tematiche specifiche, la cui trattazione si presenta quanto mai completa. Vengono affrontati in maniera chiara e approfondita aspetti quali gli oneri di documentazione sul transfer pricing previsti dalle linee guida sovranazionali e dalle disposizioni nazionali, le proposte di disciplina del transfer pricing nei Paesi in via di sviluppo, le procedure europee e internazionali per la risoluzione delle controversie, le modalità di determinazione del reddito da attribuire alla stabile organizzazione, i finanziamenti infragruppo, i metodi per la determinazione dei prezzi di trasferimento, i beni immateriali, i servizi infragruppo, l'analisi funzionale e l'analisi di comparabilità, il transfer pricing interno, le verifiche fiscali nel transfer pricing, i lavori su commessa, la contrattualistica intercompany.
160,00

Bilancio e operazioni straordinarie. Esercizi svolti

Bilancio e operazioni straordinarie. Esercizi svolti

Luca Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2018

pagine: 152

Lo studio degli effetti in bilancio delle principali operazioni di finanza straordinaria richiede un continuo confronto con le regole previste dalla normativa contabile italiana e internazionale nonché con la prassi societaria affermatasi nel corso degli ultimi anni. Nel volume vengono così analizzate ed esemplificate sia le fattispecie di operazioni straordinarie più tradizionali e diffuse - come il conferimento d'azienda e di ramo d'azienda, la fusione per incorporazione o la scissione proporzionale - sia fattispecie più particolari quali la fusione inversa, la scissione negativa, la fusione con concambio di azioni non ordinarie, la scissione non proporzionale e le aggregazioni intercompany.
14,00

Memento fiscale 2018

Memento fiscale 2018

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2018

pagine: 1603

153,00

Manuale di contabilità e bilancio per enti locali

Manuale di contabilità e bilancio per enti locali

Libro: Libro in brossura

editore: CEL Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 692

L'Opera, di particolare interesse ed attuale, offre un quadro organico e sistematico della disciplina contabile degli enti locali attraverso una disamina coordinata del ciclo del bilancio nelle sue fasi salienti (programmazione, gestione e rendicontazione), tenuto conto dei principi contabili generali ed applicati e delle più significative pronunce della magistratura contabile. Sono oggetto di approfondimento il sistema della contabilità finanziaria, che rappresenta il principale sistema informativo-contabile e che tradizionalmente ha caratterizzato il funzionamento delle amministrazioni pubbliche locali, il sistema della contabilità economico-patrimoniale, privo di efficacia autorizzatoria ma caratterizzato da rilevanza informativa, ed il bilancio consolidato, finalizzato a garantire la più efficace rappresentazione (in modo multidimensionale) degli esiti della gestione dell'ente locale, anche in funzione delle risultanze delle società e degli altri organismi controllati e partecipati. Di particolare interesse, poi, si presentano i capitoli relativi alla programmazione strategico-operativa (che trova sintesi e rappresentazione soprattutto nel Documento Unico di Programmazione), ai controlli, tanto interni quanto esterni, ed alla trasparenza, in specie nei confronti dei cittadini amministrati, delle performance economico-finanziarie, che hanno progressivamente assunto una rilevanza crescente nell'ambito del sistema delle autonomie locali. Il risultato finale è un strumento rivolto a quanti (responsabili dei servizi finanziari, dirigenti, segretari e direttori generali, revisori e studiosi) sono interessati ad approfondire l'impianto, il funzionamento e i contenuti informativi della contabilità e del bilancio degli enti locali, con un approccio rigoroso sul piano metodologico e completo dal punto di vista applicativo.
79,00

Le fiduciarie nel private banking

Le fiduciarie nel private banking

Libro: Libro in brossura

editore: AIPB

anno edizione: 2018

pagine: 329

L’impostazione del volume ha l’obiettivo di descrivere quando e come le società fiduciarie possono intervenire nei processi del Private Banking e quali sono i vantaggi, nel rispetto di un’impostazione manualistica che può trovare una reale utilità pratica nella vita professionale di tutti i giorni. (AIPB in partnership con Assofiduciaria)
24,00

Risk management and value creation in banks

Risk management and value creation in banks

SCHWIZER

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 396

37,00

International finance and banking in Asia

International finance and banking in Asia

BERTINETTI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: 288

35,00

Scienza delle finanze

Scienza delle finanze

Harvey S. Rosen, Ted Gayer

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2018

pagine: XVI-440

Questo testo ha come obiettivo quello di fornire agli studenti dei corsi universitari gli strumenti di teoria economica necessari per capire il ruolo e la dimensione dello Stato nelle moderne economie di mercato e di aiutarli a utilizzare questi strumenti per analizzare la realtà istituzionale italiana. La presentazione della teoria economica ha il pregio di essere agile e didatticamente accessibile anche agli studenti dei primi anni. Le novità della quinta edizione sono principalmente due. La prima è l'attenzione dedicata al coordinamento delle politiche di bilancio dei Paesi aderenti all'area Euro. Il processo di adozione del bilancio dello Stato in Italia è, quindi, inserito nel sistema di governance europea. La seconda novità è l'aggiornamento sui principali istituti di integrazione del reddito di chi è disoccupato entrati in vigore in Italia con la legge delega denominata Jobs Act.
50,00

Le aste immobiliari. Guida all'acquisto di immobili nelle procedure esecutive

Le aste immobiliari. Guida all'acquisto di immobili nelle procedure esecutive

Libro: Libro in brossura

editore: Altalex

anno edizione: 2018

pagine: 352

Questa edizione del volume contiene le ultime novità in tema di esecuzioni immobiliari, in particolare le aste telematiche e il nuovo portale delle vendite pubbliche. È stata inoltre arricchita con contributi su argomenti di attualità, come le ReoCo bancarie, il patto marciano e le linee guida Abi sugli immobili in asta. Completano il volume e lo rendono uno strumento pratico-operativo: i modelli per l’acquisto in asta; un dettagliato glossario; la sezione di domande e risposte (FAQ). Il libro è indirizzato a tutti i dipendenti di istituti di credito e società specializzate nella gestione di crediti deteriorati che si occupino prevalentemente di recupero del credito ipotecario nella fase giudiziale e di analisi dei portafogli con sottostante ipotecario. È utile, inoltre, a chi vuole offrire una consulenza specifica su questo settore e ai privati interessati ad acquistare in asta in modo consapevole e in sicurezza. Il contenuto è stato revisionato da uno degli studi legali più presenti sul mercato delle esecuzioni, La Scala Società Tra Avvocati.
32,00

Contabilità e bilancio d'impresa

Contabilità e bilancio d'impresa

Aurelio Tommasetti, Marco Bisogno

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 670

"Contabilità e bilancio d’impresa" si presenta come un testo che guida il lettore alla comprensione delle logiche che consentono di passare dalla contabilità al bilancio d’esercizio. L’impostazione adottata, pur innestandosi nel sentiero evolutivo tracciato dalla dottrina italiana, delinea un sistema scritturale innovativo che si fonda sulla dicotomia fonti-impieghi. Tale scelta si giustifica sia per la grande fruibilità in termini didattici sia per avvicinare il linguaggio contabile a quello proprio della finanza aziendale. In tal modo, il testo intende realizzare un’apertura verso altre impostazioni contabili, quali quella riscontrabile nei principi contabili internazionali, che da un lato appaiono focalizzate sul capitale, dall'altro sono ampiamente basate sull'adozione di criteri e metodologie valutative riconducibili agli studi di finanza. L’impianto contabile proposto, infatti, si presta a essere adottato sia nella tradizionale logica dei valori storici sia nella logica dei valori correnti.
32,00

Registrazioni contabili e redazione del bilancio

Registrazioni contabili e redazione del bilancio

Pieremilio Ferrarese

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2018

Le rilevazioni contabili riguardano tutte le aziende che operano sul mercato e rappresentano la prima fase per una trasparente e completa accountability delle organizzazioni nel loro agire in campo economico. Le tecniche di rilevazione e la redazione del documento finale di bilancio rappresentano l'oggetto di questo saggio; alcune esemplificazioni di operazioni gestionali aiuteranno a comprendere appieno il modello illustrato.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.