Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gialli, thriller, horror

L'incisore

L'incisore

Luigi Boccia, Nicola Lombardi

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Firenze, anno 1679. Flaviano Altobrandini – rifugiatosi nel capoluogo toscano per paura di ritorsioni da parte delle forze pontificie – viene nottetempo convocato d'urgenza a casa di Paolo de' Medici. Il nobile affida a Flaviano il compito di indagare su alcuni delitti commessi da un misterioso individuo che la cronaca popolare ha già battezzato l'Incisore, per via delle oscure pratiche chirurgiche a cui sottopone le sue vittime. Esiste un filo rosso che pare collegare le vittime, una pista che conduce a un noto medico e alchimista, Ermete Moraldi, scomparso quindici anni prima in un incendio. Fra le terzine di una copia della Divina Commedia realizzata nel quattordicesimo secolo dal folle alchimista Alberigo Grifi sono celati ermetici indizi e spetterà a Flaviano trovarli per cercare di comprendere il disegno del misterioso Incisore...
12,90

Un fantoccio. Delitti a Genova

Un fantoccio. Delitti a Genova

Riccardo Riccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2025

pagine: 214

Genova ferita, due delitti, un’unica verità da svelare. Nel cuore di una Genova ancora scossa dalla tragedia del Ponte Morandi, due omicidi apparentemente scollegati sconvolgono la città: la Baronessa Letizia Conforti viene trovata senza vita nel suo appartamento, mentre il cadavere di un uomo senza identità giace sul retro di una stazione di servizio, freddato con un colpo d’arma da fuoco. A indagare è l’Ispettrice Martina Mancini, trasferita a Genova per sfuggire al passato e al dolore per la perdita di Marco, il fidanzato magistrato ucciso in un attentato mafioso. Ma il suo tormento interiore si intreccia con i segreti della città, dove nulla è come sembra e ogni indizio conduce a una verità sconvolgente. Un thriller avvincente, una protagonista segnata dal dolore e una trama densa di colpi di scena fino all’ultimo respiro.
18,00

Nessun segno di violenza

Nessun segno di violenza

Domenico Carpagnano

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2025

pagine: 358

Alla periferia di Perugia, in una villa svaligiata, viene ritrovato il cadavere di una ragazza nera senza identità. Secondo il medico legale, la morte è dovuta a un mix di alcol e droghe, con segni di un rapporto sessuale ma senza tracce di violenza. Il proprietario della villa, un influente produttore cinematografico, nega qualsiasi coinvolgimento, dichiarando di essere fuori città al momento dei fatti. Il commissario Anselmi, affiancato dal sovrintendente Ricci, dovrà districare una rete di misteri che coinvolge studenti Erasmus, un’agenzia immobiliare, uno spacciatore, un veterinario e persino alcuni colleghi poliziotti. Tra depistaggi e ostacoli, scoprirà che dietro la facciata della normalità si cela una verità inquietante.
20,00

Detective. La pulsione di Orfeo

Detective. La pulsione di Orfeo

Ugo Amati

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Luca Anselmi, un detective in analisi con uno psicoanalista freudiano ortodosso, ha abbandonato l'insegnamento della filosofia per dedicarsi a questa nuova attività. Nell'affrontare il caso di un famoso calciatore paraguaiano trovato morto in un albergo in Austria, si serve di un armamentario concettuale mutuato dalla sua esperienza analitica individuale e da alcune letture che lo proiettano in territorio lacaniano, un campo ignoto al suo analista. Le due investigazioni si intrecciano e concorreranno a modificare sia l'andamento dell'analisi, sia la strategia investigativa. Apparentemente l'intreccio é insufficiente per risolvere il caso, ma costituisce un bagaglio concettuale di tutto rispetto. Sarà questa, d'ora in poi, la valigetta degli attrezzi del detective, un bauletto con dei "punti fermi" che Luca Anselmi raccoglie e trascrive come se si trattasse di un manuale pratico e teorico da cui non può prescindere.
16,00

La linea di confine

La linea di confine

Leonardo Araneo

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2025

pagine: 254

Estate 2001, quella del G8 e delle Torri Gemelle. L'estate di Lei, in cui tutto cambia, nel mondo e nella vita di Alessandro. L'estate in cui fugge, da sé stesso e dai propri errori. Ma non si può scappare per sempre e così, vent'anni dopo, Alessandro, diventato nel frattempo uno scrittore di successo, è costretto a tornare a casa, a Trani, dove è cresciuto, e rivedere Andrea, Marco e Gabriele, i tre amici del liceo. Intrecciando la propria esistenza a quella di una famiglia di immigrati africani che gli ha occupato casa, Alessandro, col suo modo cinico e divertito insieme, sarà così costretto a fare i conti col proprio passato e con sé stesso. E scoprirà che, forse, ciò che conta davvero non è quel ch'è stato o quel che sarà, ma vivere la vita momento per momento, senza paura e senza riserve. Sempre lì, sulla linea di confine. Perché il mondo si salva una persona alla volta. Alternando con scanzonata leggerezza dramma e commedia, La linea di confine è il ritratto dolce amaro di una generazione, quella dei quarantenni di oggi, nati in analogico, in un'epoca di grandi conflitti e immense speranze, che deve ancora trovare il proprio posto nel mondo.
18,00

Cuore Bandito

Cuore Bandito

Stefania Groppo

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 178

Cosa accomuna i delitti che a breve distanza sconvolgono la piccola realtà del cuneese? L’idilliaco mondo della scuola è teatro di indagine per la detective Margherita Dutto e il commissario Giraudo. In un momento delicato della sua esistenza, in cui lavoro e sfera privata mal si combinano, Margherita non esita a scegliere ciò che potrebbe avere ripercussioni irreversibili sulla sua vita. Un fiuto eccezionale e una rara capacità analitica le conferiscono un ruolo di primo piano nella difficile indagine in corso. Sa che ogni essere umano, vittima o assassino, ha un comune denominatore: l’incredibile sofferenza. Un caleidoscopio di personaggi complessi accompagna il lettore, che con il fiato sospeso cerca di dipanare, insieme alla protagonista, l’oscuro mistero che getta un’ombra sulla rilassata vita di provincia.
16,00

A metà di un altro dove

A metà di un altro dove

Davide Zingone

Libro: Libro rilegato

editore: Eclissi Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

"A metà di un altro dove" è una raccolta di racconti che mescolano atmosfere gotiche, suggestioni horror e sfumature noir. Attraverso dieci storie intense e coinvolgenti, Davide Zingone conduce il lettore in una dimensione sospesa, in cui il confine tra razionalità e l’ignoto si dissolve, lasciando spazio all'inquietudine e al mistero. Lo stile narrativo dell'autore, ricco di dettagli e con un forte impianto visivo, rende ogni racconto una piccola esperienza cinematografica su carta, con personaggi intensi e situazioni capaci di turbare, sorprendere e, in alcuni casi, persino divertire. A metà di un altro dove è una raccolta per gli amanti del brivido e del noir psicologico, un’opera in cui ci si immerge, senza sapere se se ne uscirà.
19,00

Bibliokiller!

Bibliokiller!

Simone Berni

Libro: Libro in brossura

editore: Aspis

anno edizione: 2025

pagine: 206

"Ora", continuò, "Cerchiamo di concludere degnamente questa seduta. Vi ricordo che sebbene ci troviamo in un fienile, questa oggi è un'aula di tribunale a tutti gli effetti, ed è appena stata emessa una sentenza di condanna a morte. Il condannato non è un uomo, ma questo libro..." Autore Simone Berni.
14,00

Oltre la follia

Oltre la follia

Riccardo Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Planet Book

anno edizione: 2025

pagine: 160

Henry Herbert, giovane laureato in psicologia, riceve in modo alquanto insolito una richiesta d'aiuto da uno sconosciuto, che si rivela essere il direttore di un ospedale psichiatrico situato tra le montagne del Trentino-Alto Adige. Accettato l'incarico, scopre che nessuno è completamente innocente, e deve capire se qualcuno, o qualcosa, attenta alla vita del direttore.
13,90

La pista esoterica

La pista esoterica

Ireneo Picciau

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2025

pagine: 280

Nessuna traccia di aggressione o lotta, solo il corpo rinvenuto sul basalto. Che sia volato giù dalla torre? Ha fatto tutto da solo o qualcuno gli ha dato una mano? Si tratta di omicidio o suicidio? "La pista esoterica", il nuovo romanzo giallo di Ireneo Picciau è il racconto di una difficile indagine di Polizia, originata dal ritrovamento di un cadavere ai piedi della torre di Mariano II, che domina maestosa il centro della città di Oristano. Un’indagine complessa, che ben presto coinvolge personaggi influenti e che finirà per essere osteggiata in tutti i modi dai poteri forti, con il coinvolgimento di una stampa ostile e di forze celate anche all’interno delle gerarchie ministeriali. In questo contesto difficile, il commissario Leonardo Gori e la sua squadra si ritrovano a seguire le orme degli adepti di una setta esoterica, scoperchiando un vero e proprio vaso di Pandora di misteri e di successivi inspiegabili delitti.
18,00

Chiudi la bocca

Chiudi la bocca

Eleonora Scali

Libro: Libro in brossura

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2025

pagine: 308

Tre giovani rampolli di alcune delle più facoltose famiglie di Boston vengono aggrediti sessualmente in sequenza ravvicinata, col medesimo schema ma senza un chiaro movente. Il tenente Lucas Thompson dell’unità vittime speciali concentra l’indagine sugli unici elementi che accomunano i tre uomini: hanno frequentato tutti quanti l’università di Harvard, giocato nella stessa squadra di football e soggiornato a Eliot House, una delle residencial houses dell’ateneo. Thompson si troverà a fronteggiare l’omertà di chi, ad Harvard, potrebbe dare una spiegazione a queste aggressioni e dovrà fare i conti con una relazione sentimentale travolgente e complicata che sboccia fra le pieghe di questa indagine.
20,00

Il confine della vergogna

Il confine della vergogna

Michèle Pedinielli, Valerio Varesi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Le Assassine

anno edizione: 2025

pagine: 134

Leonardo Morandi, un contrabbandiere franco-italiano, viene trovato morto in montagna. Il suo viso sfigurato rende inizialmente difficile il riconoscimento: unica traccia lo scontrino di un negozio di Bardonecchia per l'acquisto di un piumino piuttosto costoso, speciale per il freddo intenso. A scoprire il suo corpo è un escursionista francese, Jean Pelissier. Nel frattempo, un giovane burkinabé, che stranamente sta cercando di tornare in Italia quando ormai aveva superato l'agognato confine, viene ritrovato mezzo assiderato in alta quota. Spiegherà che il suo gruppo è stato braccato e catturato dalle forze dell'ordine francesi che lo aspettavano, probabilmente a seguito di una soffiata. L'indagine condotta da un ispettore di polizia di Lione mette in luce un traffico di sigarette su larga scala proveniente dall'Albania, ma non solo: in parallelo ha luogo un vero e proprio traffico di esseri umani. Trovare i collegamenti e la soluzione su quanto succede alla frontiera alpina tra Italia e Francia non è un compito semplice, per cui sarà necessaria la collaborazione delle forze dell'ordine di entrambi i Paesi, anche se non mancheranno sorprese su entrambi i versanti.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.