Hobby, quiz e giochi
Kult. Il serpente
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Raven
anno edizione: 2017
pagine: 38
Il Serpente è il nome con cui la gente, a Roma, chiama un gigantesco quartiere-edificio, un alveare che ospita migliaia di persone nella periferia. È un luogo le cui fondamenta poggiano su segreti e complotti, su zone di oscurità poste fuori dalle mura e dentro le persone. È un Serpente che apre i suoi occhi nel momento in cui quelli di tutti gli altri si chiudono. Il Serpente è un modulo d'avventura per il sistema di gioco di ruolo Kult, che descrive la complessa rete di avvenimenti e personaggi intorno al misterioso edificio. È strutturato in modo che i personaggi possano viverne le vicende in piena libertà, costruendo da soli il loro percorso in mezzo alla storia. È diviso in due parti, una di ambientazione generale per permettere ai Gamemaster di svilupparvi le proprie avventure e un'altra, in cui possono seguire una trama tra le mura del Serpente.
Vampiri. La Masquerade. Manuale base
Libro: Libro rilegato
editore: Raven
anno edizione: 2017
pagine: 530
Vampiri La Masquerade® è giunto nel mercato del gioco nel 1991, e sin da allora, ha ispirato intere generazioni di fan ai quali il mondo del gioco di ruolo non si era mai indirizzato prima. Il peso culturale e la rilevanza che Vampiri ha lasciato non solo nell'industria del gioco, ma su tutta la cultura pop moderna collegata ai vampiri, è rintracciabile tutt'oggi in ogni media. Vampiri La Masquerade - Edizione Speciale 20° Anniversario® vi donerà in maniera completa tutta l'esperienza del Mondo di Tenebra® e sarà la pietra miliare perfetta per celebrare due decadi di giochi tra le ombre. Questa è la Masquerade in tutta la sua gloria, e molto di più. In questo manuale troverete: Tutti i tredici Clan originali, più le varianti e le linee di sangue, con le Discipline che li caratterizzano; Le regole originali aggiornate e riviste; La creazione dei personaggi e il loro avanzamento da Neonati a Matusalemme; Tutte le Discipline dal primo livello fino al nono; Ambientazione aggiornata alle notti moderne e attuali; Nuove illustrazioni a colori di Tim Bradstreet e altri artisti ben conosciuti nel mondo della Masquerade.
Casi irrisolti. Blackwater creek & Conti in sospeso. Il richiamo di Cthulhu
Scott Dorward, Mike Mason
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Raven
anno edizione: 2017
pagine: 92
Scacchi da Venafro al futuro
Franco Pratesi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 164
Il libro contiene un contributo alla storia degli scacchi, con l’attenzione centrata in particolare sui pezzi del gioco e il loro sviluppo nel corso dei secoli, specialmente in Europa. Gli scacchi presi in esame sono prevalentemente quelli usati per giocare, con scarsa attenzione a quelli prodotti a fini artistici o per collezione. Sono prima illustrati alcuni esempi di scacchi medioevali e rinascimentali. Sono quindi inseriti nel contesto storico dello sviluppo del profilo non solo gli scacchi Staunton, ancora i più utilizzati per il gioco, ma anche altri di rilievo per la storia del design, da quelli del Bauhaus fino a modelli prodotti recentemente con la stampa 3D. L’opera si viene ad affiancare a quattro libri dello stesso autore già pubblicati nel campo della storia degli scacchi.
Yambo! Vroom!
Tuono Pettinato
Libro: Libro rilegato
editore: Spectre
anno edizione: 2017
pagine: 60
Yambo! è il primo gioco di carte disegnato da Tuono Pettinato. Yambo! è un memory game, un'enciclopedia del fumetto e un oggetto da collezione per tutti coloro che vogliono conoscere il fumetto nazionale e internazionale. Il primo mazzo di Yambo! è intitolato Vroom! ed è in uscita a Settembre 2017. In questo mazzo trovate 20 + 20 carte Autore per giocare subito al classico gioco di memoria: mescolate e disponete le 40 carte coperte sul piano di gioco e a turno trovate le corrispondenze. Per complicarvi la vita potete giocare con 20 carte Autore e le 20 carte Oggetto, e per rovinarvela del tutto potete provare la versione tripla: 20 + 20 carte Autore e 20 carte Oggetto sul piano di gioco da trovare, ritrovare e individuare! E poi scoprite, grazie al fittissimo bugiardino, chi sono i fumettisti ritratti e cosa dovreste assolutamente conoscere per dirvi intenditori di graphic novel e illustrazione.
Dossier. Volume Vol. 2
Matteo Botti, Alessandro Rivaroli
Libro: Libro in brossura
editore: Tin Hat Games
anno edizione: 2017
Le luci, il palcoscenico, la folla: non è forse questa la migliore definizione possibile della realtà? "Dossier: Mass media e spettacolo" è un’espansione per il gioco di ruolo #UrbanHeroes che tratteggia il mondo della televisione, della musica e dello sport passando per i fenomeni del web e che influenzano tendenze, moda e stili di vita di milioni di persone su Terra Z.
Vuoi giocare con me? 250 giochi tematici per fese e animazioni
Massimiliano Ferrero
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 140
Stanco di chiamare un animatore per le feste di compleanno? Sei un animatore e cerchi la guida per tutte le occasioni? Sei interessato al mondo dei giochi e dell'animazione? "Vuoi giocare con me?" è quello che stavi cercando. 250 giochi tematici: per centri estivi, da campeggio, al chiuso, all'aperto, con l'acqua, per le olimpiadi e altro ancora. Questo manuale è stato scritto con l'intento di fornire un servizio a chi lavora nel campo dell'animazione e non solo. I materiali raccolti sono frutto di un lavoro di sperimentazione e di ricerca sul campo durato diversi anni e sono finalmente a disposizione di tutti.
Subbuteo. O per gioco. Una stagione attraverso cronache, aneddoti, calcio «vero» e regolamenti
Roberto Di Giovannantonio
Libro
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 224
Il Subbuteo (l’Old Subbuteo in particolare) è gioco e non sport, e nel suo essere ludico riesce a coinvolgere la parte migliore dell’essere umano: quella dedicata al divertimento. Intorno al tavolo verde, magicamente, degradano e sfumano rivalità e agonismo (di fatto messi al bando), nascono amicizie e socialità. Viene proiettato, nella nostra epoca di “turbo capitalismo”, uno spicchio di Anni ‘60 e ‘70, una macchina del tempo che per la durata di una serata o di una partita ci riporta indietro. Magicamente.
L'ABC degli scacchi. 100 posizioni da conoscere e riconoscere. Esercizi istruttivi per allenare la tua mente
Murray Chandler
Libro: Libro in brossura
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2017
pagine: 128
Un libro pensato con il preciso obiettivo di sviluppare il pensiero creativo nei campioncini in erba e non solo. Murray Chandler ha selezionato ben 100 posizioni divertenti e utili da conoscere partendo dalle più semplici a scopo di incoraggiamento e finendo con veri e propri rompicapo che metteranno a dura prova l’aspirante asso della scacchiera. La differenza principale rispetto a un normale volume di esercizi è che tutti i temi vengono illustrati con una posizione didattica prima di essere riproposti all’alunno in forma leggermente più sofisticata. In questo modo e grazie al formato regolare e ripetitivo del libro si impara presto a riconoscere l’esistenza di uno o più temi per poi applicarli con sicurezza alla scacchiera nelle loro infinite varianti. Grazie a 100 posizioni da conoscere e riconoscere aumenterete notevolmente le vostre capacità di pattern recognition e problem-solving con ampi benefici non solo in termini di gioco ma anche di applicazione nelle cose pratiche i tutti i giorni!
Come vincere al lotto sulla ruota di Napoli
Giuseppe Antonelli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 44
Metodi vincenti, semplici e facili da elaborare per ricavare i futuri estraendi per ambate ambi e terni al gioco del lotto.
Divertimenti matematici
Pietro Stellini
Libro: Libro in brossura
editore: Gallica 1689
anno edizione: 2017
pagine: 108
In questi due Divertimenti, in un modo per altro accessibile a tutti, si dimostra come l’inadeguata rappresentazione degli elementi di calcolo porti, in algebra, ad affermare come vere alcune proposizioni che sono invece smentite dal calcolo. Si accompagna poi il lettore ad esplorare alcune simmetrie notevoli in ambito numerico e a giocare con le matrici (per usare le parole di una felice espressione di Dirac), insegnandogli a trasformarle in modi che sono invarianti al calcolo. Il libro è corredato da una appendice che consente, anche al lettore che non conosca le matrici, di apprenderne facilmente le regole di calcolo.
Vincere al lotto. Il mio sistema
Roberto Zazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 32
"Dopo 25 anni di studi dei migliori metodi di gioco per il lotto e superenalotto ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, non solo di studioso autodidatta di matematica e statistica, ma anche di appassionato e giocatore, convinto che con le informazioni che troverete in questa guida avrete una idea chiara riguardo le vostre possibilità di vincita e riuscirete, dopo aver letto questo manuale, a scegliere e creare dei pronostici da soli. I metodi e le definizioni spiegate sono semplici e alla portata di tutti. Vi guideremo alla scoperta del gioco del lotto partendo dai concetti più semplici, così da accontentare sia il giocatore esperto sia chi si avvicina per la prima volta al gioco del lotto." (L'auore)