Medicina veterinaria
Medicina, chirurgia e allevamento dei ratiti. Gestione sanitaria degli allevamenti di struzzi, emù e nandù
Thomas N.jr. Tully, Simon M. Shane
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 226
Negli ultimi anni l'allevamento dello struzzo ha fatto registrare un notevole incremento, principalmente legato al crescente interesse del consumatore per la carne di questo animale. Il volume offre utili indicazioni in fatto di: anatomia clinica, alimentazione, biosicurezza e zooprofilassi, contezione e manipolazione dello struzzo, riproduzione, gestione dell'incubatoio, anestesiologia, ematologia e chimica clinica, terapia...
Prontuario dei principi attivi: animali da compagnia e animali esotici
Libro: Libro in brossura
editore: Le Point Vétérinaire Italie
anno edizione: 2002
pagine: 480
Otiti nel cane e nel gatto
Rolando Arcelli, Federico Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Poletto Editore
anno edizione: 2001
pagine: 96
Numerose e ad alta incidenza sono le patologie che affliggono l'orecchio del cane e del gatto e una loro approfondita conoscenza rappresenta una condizione imprescindibile per il medico veterinario che opera nella clinica degli animali da compagnia. L'approccio diagnostico, curato in tutto il suo iter, viene proposto con efficaci algoritmi e con la descrizione dettagliata di specifiche tecniche, sfrondate da quella pleiade di indagini che l'esperienza ha dimostrato poco utili o inaffidabili. Numerose e moderne risultano, infine, le terapie proposte dagli autori, sia mediche sia chirurgiche, con protocolli accuratamente descritti in tutti i loro dettagli. Il libro non ha la pretesa di sviscerare in maniera globale tutti gli argomenti dell'otologia veterinaria, ma si propone, in linea con lo spirito della collana, come una guida pratica e facilmente consultabile, che suggerisca un approccio standard nei confronti delle otiti del cane e del gatto.
Rimedi casalinghi per cani e gatti
Libro
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 412
Ideato dalla redazione scientifica della rivista Prevention e messo a punto da un team di 200 veterinari, allevatori ed esperti, questo libro offre molti suggerimenti per far fronte, nella tranquillità dell'ambiente domestico, ai più comuni problemi fisici e psicologici dei cani e dei gatti, come: allergie, alito cattivo, ferite, mal di denti, polpastrelli gonfi o tagliati, pulci, gelosia, insonnia, e molti altri. Cento argomenti, organizzati per voci alfabetiche e corredati di disegni esplicativi e schede pratiche, che aiutano a capire quali disturbi possono essere affrontati senza dover consultare un veterinario e ad agire con semplicità, efficacia e sicurezza. Per non trovarsi mai impreparati di fronte a un'emergenza.